problema stabilizzazione video 9:16 verticale

rosario1976 ha scritto il 08.09.2022 ore 17:48

Salve a tutti, sono Rosario, uso il Magix Video Deluxe Premium 2022 Versione 21.0.2.138 UDP3 (con il suo ultimo aggiornamento) e mi è successo un problema:

Vado per creare un video verticale 9:16 andando su “Crea Progetto/Impostazioni Video Social Media/ 29,97 fps/ Verticale 1080x1920, 9:16 Storie Instagram/.

Appena aperta la timeline vi trascino un file video verticale 1080x1920 9:16 fatto con il mio smartphone Oppo A74 in formato Mp4 29,97 fps e finché metto scritte o transizioni tutto bene...

Il problema è appena applico al video la funzione di stabilizzazione immagine per togliere il tremolio dal video.

Appena vado su effetti/effetti video/VEGAS Video stabilization/ e applico questo effetto, sull’anteprima video appaiono piccole strisce rosse diagonali (vedi foto) e l’effetto Vegas non si applica per niente. Cosa peggio, queste linee rosse diagonali si vedono pure nel video esportato…

Ho pure fatto un secondo tentativo, ricodificando il video con un convertitore esterno mantenendo sempre le stesse misure: 1080x1920, 9:16 a 29,97 fps. Rifaccio la stessa importazione e procedura, ma fa la stessa cosa nulla.

Ho pure provato a trasformare l’MP4 in AVI con le stesse misure, importandolo e applicandoli l’effetto Vegas, ma stessa cosa…

Premetto che il video aperto esternamente con Vlc si vede benissimo e anche con tutti gli altri player. I codec video sono installati nel mio sistema operativo e non ho virus.

Il problema è solo quando lavoro in questo formato verticale.

Invece Il Vegas mi funziona benissimo nel classico formato 16:9 full hd.

Chiedo a tutti coloro che lavorano nel formato verticale 9:16, avete avuto questo problema? Qualcuno potrebbe dirmi l’eventuale soluzione? Vi ringrazio anticipatamente.

 

I componenti del mio pc sono:

Windows 10 Pro 64-bit, Versione 21H2

Processore AMD Ryzen 5  3600 6-Core Processor

Scheda Madre: ASUSTeK COMPUTER INC. PRIME B450M-A II (AM4)

Memoria RAM: 48 GB DDR4 DDR4  (8+8+32)

Directx 12.

Scheda Audio: Realtek High Definition Audio.

Scheda video ATI Radeon RX 560 Series GDDR5 4096MB

Unità C: SSD 465GB SATA-III 6.0Gb/s (solo il sistema operativo e i programmi).

Unità D: Hd SATA III 6.0Gb/s 3TB (dove tengo i file generici e li elaboro).

Unità F: SSD 240GB SATA-III 6.0Gb/s (dove elaboro i video e I suoi contenuti)                                                                                                              

Unità E: DVD RW.      

Commenti

MAGIX_Mod ha scritto il 12.09.2022 ore 13:13

Buongiorno Rosario,

pare proprio un problema legato alla stabilizzazione in concomitanza con la produzione di Social video.

Tramite il forum non ci é possibile aiutarti, al massimo potremo ripetere gli stessi tuoi passaggi e confermare se il problema si verifica anche a noi o meno.

La cosa migliore e piú veloce che puoi fare per arrivare direttamente alla soluzione del problema é contattare il nostro servizio di assistenza: https://www.magix.info/it/assistenza/articolo/come-posso-contattare-il-supporto-tecnico--1513/