Problema sorgente di input per registrazione

Icebrand ha scritto il 14.01.2013 ore 20:53

Salve, uso Magix Audio Cleanic 15 deluxe (versione 10.02) e vorrei effettuare delle registrazioni audio utilizzando come input la mia scheda audio, ma putroppo riesco solo ad utilizzare il microfono del pc come input. Tra le opzioni avanzate del Controllo di volume, selezionando "registrazione" riesco solo a vedere il microfono come fonte input.

Le mie registrazioni risultano di qualità pessima, con volume basso e parecchi rumori di sottofondo.

Come posso fare a selezionare la scheda audio come sorgente di input?

Come sistema operativo ho Windows XP Sp3 e come scheda di memoria ho una Conexant HD audio.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.01.2013 ore 21:16

Ti ho risposto nell'altro post, Clicca QUI

Icebrand ha scritto il 14.01.2013 ore 21:33

Grazie, ho risposto anch'io nell'altro post!

Vecchio utente ha scritto il 14.01.2013 ore 21:48

Vai qui e guarda il video su come mettere un'immagine in questi post
CLICCA QUI

Vecchio utente ha scritto il 14.01.2013 ore 21:55

Una domanda: ma nel tuo PC nella scheda audio (Hardware) hai solo entrata microfono o c'è anche la presa IN?!

Icebrand ha scritto il 14.01.2013 ore 22:09

 

Una domanda: ma nel tuo PC nella scheda audio (Hardware) hai solo entrata microfono o c'è anche la presa IN?!

Non saprei dirti se ho solo l'ingresso microfono... ti allego gli screenshot comunque

 

Vecchio utente ha scritto il 14.01.2013 ore 22:29

Basta guardare dietro o avanti al computer,  dove inserisci il Mic se c'è anche un'entrata IN, se non c'è allora l'entrata del mic ha 2 funzioni, ingresso mic e linea in.
La scheda audio e certamente obsoleta, ti conviene prenderne una nuova anche a basso costo, con 30/40 euro ti compri una scheda audio PCI, almeno c'è il minimo dispensabile per lavorare con l'audio.
Se vuoi un'audio di buona qualità e spendere poco potresti cercare le schede Sound Blaster, sono ottime e ne trovi di tutti i prezzi da 40 euro in su
Ti lascio l'indirizzo
http://it.store.creative.com/sound-blaster.aspx
Vedrai che dopo ti diverti e sentirai ottima musica.

Icebrand ha scritto il 14.01.2013 ore 22:39

Ho un PC portatile Lenovo e davanti ho un ingresso per il microfono e uno per le cuffie...

Vuoi dire che il mio pc non ha l'ingesso IN??? Quindi che posso fare?

Utilizzavo già Magix col portatile precedente e non ho mai avuto questo problema...

Basta guardare dietro o avanti al computer,  dove inserisci il Mic se c'è anche un'entrata IN, se non c'è allora l'entrata del mic ha 2 funzioni, ingresso mic e linea in.
La scheda audio e certamente obsoleta, ti conviene prenderne una nuova anche a basso costo, con 30/40 euro ti compri una scheda audio PCI, almeno c'è il minimo dispensabile per lavorare con l'audio.
Se vuoi un'audio di buona qualità e spendere poco potresti cercare le schede Sound Blaster, sono ottime e ne trovi di tutti i prezzi da 40 euro in su
Ti lascio l'indirizzo
http://it.store.creative.com/sound-blaster.aspx
Vedrai che dopo ti diverti e sentirai ottima musica.

 

Ho un PC portatile Lenovo e davanti ho un ingresso per il microfono e uno per le cuffie...

Vuoi dire che il mio pc non ha l'ingesso IN??? Quindi che posso fare?

Utilizzavo già Magix col portatile precedente e non ho mai avuto questo problema...

 

 

Vecchio utente ha scritto il 14.01.2013 ore 22:49

E' evidente che questo portatile non è assolutamente adatto al tuo programma.
Per tanto non posso aiutarti.
Unico consiglio che posso darti è quello di regolare il volume del microfono in modo trovare un compromesso almeno decente per i tuoi audio.

Icebrand ha scritto il 14.01.2013 ore 22:52

Non si potrebbe aggiungere una scheda audio esterna?

 

 

Vecchio utente ha scritto il 14.01.2013 ore 22:58

Potresti prendere una scheda esterna USB
L'unico problema è vedere se il tuo portatile abbia abbastanza risorse per sostenere la scheda Audio esterna

Se mi lasci la scheda tecnica del tuo portatile, magari posso darti un consiglio più sicuro

Icebrand ha scritto il 14.01.2013 ore 23:08

Il processore è un Pentium dual-core da 2 Ghz - 1,96 GB di RAM

Vecchio utente ha scritto il 14.01.2013 ore 23:21

Siamo al limite ma penso che possa andare bene, l'importante è che la porta USB sia la Versione 2.1.
Altra cosa, sempre se è possibile, sarebbe bene andare con il proprio portatile e provare il prodotto.
Io solitamente faccio così con il negozio dove mi rifornisco, ma sono cliente da anni e quindi si fidano, per tanto mi danno il materiale da portare a casa e provarlo nel computer Desktop.
Chiaramente se acquisti on line o magari nei grandi magazzini, non si può fare, quindi si va a fortuna.