Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.01.2016 ore 11:00

Controlla nelle impostazioni della scheda audio e su Registrazione controlla che non sia impostato su "Stereo Mix, Missaggio Stereo o Analogic mix oppure Quello che senti", come vedi ho messo quattro nomi diversi perchè non saprei che scheda audio hai, comunque devi mettere come dispositivo predefinito il Mic.
Per andare nelle impostazioni di registrazione della scheda audio, guarda nella schermo in basso a destra, clicca l'icona "Altoparlante" con il tasto destro del mouse e seleziona Dispositivo di Registrazione.

antostudio ha scritto il 25.01.2016 ore 18:04

Grazie...la scheda è Realtek High Definition Audio, ma non trovo nessuna di quelle dizioni. Imposto su microfono, guardo le varie opzioni... hai qualche idea ?

Vecchio utente ha scritto il 25.01.2016 ore 18:15

Dovresti mandarmi un'immagine tipo questa:

in modo che posso vedere cosa è l'input predefinito

antostudio ha scritto il 25.01.2016 ore 18:28

eccola!

antostudio ha scritto il 25.01.2016 ore 18:30

Dovresti mandarmi un'immagine tipo questa:

in modo che posso vedere cosa è l'input predefinito

Forse devo attivare il flag: "ascolta il dispositivo" ? è disattivato nel microfono...ma non vedo la relazione...

Vecchio utente ha scritto il 25.01.2016 ore 18:43

La scheda è giusta, è attivo il mic, il flag che dici tu non è attivo neanche nel mio, comunque se mentre registri, la tua voce si sente l'impostazione è giusta. ora bisognerebbe capire il perchè nella traccia della voce registra anche la musica delle altre tracce.
Ti faccio una domanda banale, ma tu utilizzi le cuffie per registrare? in modo che nell'ambiente non si senta volare una mosca, oppure la musica esce dagli altoparlanti?

antostudio ha scritto il 25.01.2016 ore 19:05

La scheda è giusta, è attivo il mic, il flag che dici tu non è attivo neanche nel mio, comunque se mentre registri, la tua voce si sente l'impostazione è giusta. ora bisognerebbe capire il perchè nella traccia della voce registra anche la musica delle altre tracce.
Ti faccio una domanda banale, ma tu utilizzi le cuffie per registrare? in modo che nell'ambiente non si senta volare una mosca, oppure la musica esce dagli altoparlanti?

è giusta la domanda... uso le cuffie, ma ho anche provato a registrare senza accendere il microfono (ha un tasto sul micro, o tenerlo coperto a distanza dalle cuffie...di default viene registrata l'altra traccia! Ho provato a cambiare nelle opzioni di recording nel Samplitude, togliendo monitoring ma non serve. Nelle opzioni di playback semplificate, cambio da ASIO a MME e non funziona, se vado su WASAPI altoparlanti (sono di default invece il digital audio non lo è infatti con quella opzione non funziona nulla) registra bene ma non mi fa più il playback... :( 

Vecchio utente ha scritto il 25.01.2016 ore 19:11

Hai Skype? o Teamwiwer? in modo che almeno posso vedere con i miei occhi come procedi

antostudio ha scritto il 25.01.2016 ore 19:12

La scheda è giusta, è attivo il mic, il flag che dici tu non è attivo neanche nel mio, comunque se mentre registri, la tua voce si sente l'impostazione è giusta. ora bisognerebbe capire il perchè nella traccia della voce registra anche la musica delle altre tracce.
Ti faccio una domanda banale, ma tu utilizzi le cuffie per registrare? in modo che nell'ambiente non si senta volare una mosca, oppure la musica esce dagli altoparlanti?

è giusta la domanda... uso le cuffie, ma ho anche provato a registrare senza accendere il microfono (ha un tasto sul micro, o tenerlo coperto a distanza dalle cuffie...di default viene registrata l'altra traccia! Ho provato a cambiare nelle opzioni di recording nel Samplitude, togliendo monitoring ma non serve. Nelle opzioni di playback semplificate, cambio da ASIO a MME e non funziona, se vado su WASAPI altoparlanti (sono di default invece il digital audio non lo è infatti con quella opzione non funziona nulla) registra bene ma non mi fa più il playback... :( 

Come non detto, ho riprovato, registra l'altra traccia anche con quello...WASAPI altoparlanti... non è che devo settare un global audio out diverso da 1+2?

qui

antostudio ha scritto il 25.01.2016 ore 19:13

Hai Skype? o Teamwiwer? in modo che almeno posso vedere con i miei occhi come procedi

proviamo, dimmi il tuo skype

Vecchio utente ha scritto il 25.01.2016 ore 19:16

E' una possibilità quella di 1+2, per la mia scheda per esempio 1+2 non funziona, il mio input è su 3+4, provali tutti e vedi quale è quello giusto, ogni scheda audio lavora in modo diverso
Per skype sono libero su un'orario tardo, oppure domani in mattinata.
Il nome di Skype lo trovi nel mio profilo:
http://www.magix.info/it/member/profile/giovanni-tiddia/

Non lo scrivo qui perchè questa chat è visibile nei motori di ricerca.

antostudio ha scritto il 25.01.2016 ore 19:18

E' una possibilità quella di 1+2, per la mia scheda per esempio 1+2 non funziona, il mio input è su 3+4, provali tutti e vedi quale è quello giusto, ogni scheda audio lavora in modo diverso

ok

antostudio ha scritto il 25.01.2016 ore 19:32

E' una possibilità quella di 1+2, per la mia scheda per esempio 1+2 non funziona, il mio input è su 3+4, provali tutti e vedi quale è quello giusto, ogni scheda audio lavora in modo diverso
Per skype sono libero su un'orario tardo, oppure domani in mattinata.
Il nome di Skype lo trovi nel mio profilo:
http://www.magix.info/it/member/profile/giovanni-tiddia/

Non lo scrivo qui perchè questa chat è visibile nei motori di ricerca.

niente, sono entrato nelleopzioni di buffer di Asio...se non altro settando come ingresso il microfono (c'era line in) ora lo sfondo dell'altra traccia è basso...cerco un filtro per tagliare i suoni a basso volume? mah farò altre prove ...se ti vengono idee, fammi sapere.

Vecchio utente ha scritto il 26.01.2016 ore 23:48

L'unica idea è che veda a schermo quello che fai
Dimmi in privato quando possiamo collegarci
Ciao