Problema scorrimento pagine sito con frecce direzionali

igor.75 ha scritto il 25.05.2014 ore 21:53

Salve il mio sito E' www.yogaformazione.it  il software che ho utilizzato e' magix web designer premium versione 8 il sistema operativo e' windows 7 il problema e' questo:con il mouse riesco a scorrere la pagina ,ma se utilizzo le frecce direzionali invece di scorrere lungo la pagina ,il sito mi passa alla pagina seguente ,pensavo fosse un problema della barra di navigazione ,ma lo fa anche con le sottopagine non presenti nella barra ,e' come se quando si preme la freccia invece di scorrere passa alla pagina in ordine di numerazione..se qualcuno puo' aiutarmi mi farebbe un grande piacere :-) grazie a tutti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 26.05.2014 ore 08:15

Ho dato un'occhiata al tuo sito e la barra o le freccette funzionano normalmente, sia su Internet Explorer che su Mozilla, quindi mi risulta impossibile dire il perchè ti salta di pagina.
Unica cosa che mi viene in mente è quello di provare a sostituire il mouse (Sempre ammesso che tu abbia uno di scorta, con un attacco USB)
PS: Per caso hai collegato due PC con uno switch?

igor.75 ha scritto il 26.05.2014 ore 09:06

Ciao Grazie per l'aiuto ,forse mi sono spiegato male ,se provi a scorrere lungo le pagine ,non con la rotellina del mouse ma con le frecce direzionali ,il sito invece di scorrere verso il basso ,dando la possibilita' di leggere tutta la pagina,appena si preme la freccia ,passa alla pagina successiva ,ed ho provato con tutti i Browser...

maxcon62 ha scritto il 26.05.2014 ore 09:36

Hai aggiornato il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento online?

mi sembra che sia un bug ..poi risolto con un aggiornamento ....il sito è come una presentazione, infatti in basso a sinistra appare un menù di navigazione tipico di una presentazione...

ti posto questo topic di Talk Graphic (in Inglese) che parla appunto del probleme e della sua risoluzione con l'aggiornamento del programma

http://www.talkgraphics.com/showthread.php?60504-Navigation-Bar

ci dovrebbe essere un aggiornamento (8.1.3.23942) che risolve il problema ..come indicato nel forum della Xara

Ciao

Max

maxcon62 ha scritto il 26.05.2014 ore 10:53

Ciao Giovanni, Igor si riferisce all frecce direzionali della tastiera, se provi con quelle, non scorre la pagina , ma scorrono le pagine del sito come in una presentazione

quella barra di navigazione in basso a sinistra non dovrebbe apparire in un sito, ma in una presentazione, il bug è stato risolto con l'aggiornamento8.1.3.23942  del programma

Vecchio utente ha scritto il 26.05.2014 ore 11:01

Ahhh, ora ho capito, non utilizzando mai le frecce della tastiera non c'ero arrivato
Allora come non detto, Max se riesci togli il mio video

maxcon62 ha scritto il 26.05.2014 ore 11:11

Ahhh, ora ho capito, non utilizzando mai le frecce della tastiera non c'ero arrivato
Allora come non detto, Max se riesci togli il mio video

Ok

igor.75 ha scritto il 26.05.2014 ore 12:18

Ho aggiornato il programma ed ho provato a risalvare lo stesso file ed ho in effetti notato che dice che e' una presentazione ,come si fa per cambiare da presentazione a sito web?

maxcon62 ha scritto il 26.05.2014 ore 12:32

Prova a cliccare siu Proprietà web (icona a forma di catena) e nel tab "websiste" togli il segno di spunta da "presentazione website" (in fondo della finestra) .. scusa le eventuali imperfezioni dei nomi in quanto ho la versione in Inglese (Designer ProX)

igor.75 ha scritto il 26.05.2014 ore 12:41

Grazie Risolto!!!!!! Max Ti Devo un favore!!!! buona Giornata e grazie Tanto Ancora!

maxcon62 ha scritto il 26.05.2014 ore 17:09

bene!

Ciao

Max