problema per aggiornare le pagine con ftp del programma di magic9 premium mi dice errore generale ftp

marcosport67 ha scritto il 11.09.2014 ore 21:42

ogni volta che cerco di aggiornare le pagine online usando il server del programma mi dice errore generale ftp

e non riesco ad aggiornare le pagine modificate (uso codici forniti da aruba )

allora ho pensato di usare file zilla "esportando" le pagine in una cartella  trasformate in file html

volevo chiedere ogni volta che modifico le pagine devo ri "esportere" nella stessa cartella i file trasformati in html ed aggiornarli con file zilla?

grazie

marco

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 11.09.2014 ore 23:26

Si, chiaramente esporti solo la pagina o le pagine modificate, comprese le immagini o altri file di vario tipo messe nella pagine modificate.
Ogni cosa deve essere nel posto giusto

marcosport67 ha scritto il 11.09.2014 ore 23:42

acquistando il dominio tramite magic si può superare questo problema?

Vecchio utente ha scritto il 11.09.2014 ore 23:54

Eh eh, mi fai una domanda da 1.000.000 di euro.
Molti si lamentano che l'ftp del programma che a volte non funziona, in particolar modo su Aruba.
hai controllato nella finestra ftp che sia impostato nella "Porta 21"?
In alternativa ti potrei consigliare di fare un account su Website Maker, quello gratis, se non hanno cambiato sistema c'è la possibilità di avere uno spazio grati da 500 mb per pubblicare con l'ftp.
L'indirizzo web dovrebbe essere: http://tuonome.magix.net/public.
I dati FTP sono:
ftp://ftp.magix-online.com
nome utente
Password
Porta 21
In questo modo puoi verificare se il problema è dovuto ad Aruba o a Web Designer 9

marcosport67 ha scritto il 13.09.2014 ore 08:38

buongiorno

ho ri esportato le pagine modificate le ho reinserite nella sua cartella le ho pubblicate con file zilla e tutto ok tranne che non si vede lo slide ?

non si vede piu lo slide in tutte le pagine

grazie

 

Vecchio utente ha scritto il 13.09.2014 ore 10:13

Probabilmente durante l'esportazione le immagini dello slide sono andate perse oppure inserite in una cartella sbagliata.
Se lasci l'indirizzo della pagina posso dare un'occhiata, in modo da capire meglio il perchè non vedi lo slide

marcosport67 ha scritto il 13.09.2014 ore 21:47

WWW.THENUTRITION.IT   

è il mio sito ,l'esportazione è stata fatta sempre nella cartella dove si trovavano prima le pagine in html

mi trovo anche uno strano errore nella scrittura in questa pagina http://www.thenutrition.it/tutte%20le%20creatina.htm  sono riportate delle descrizioni in formato più grande di come le avevo scritte nel mio programma

"con l'aggiunta di.....

 

grazie

Vecchio utente ha scritto il 14.09.2014 ore 00:22

Per lo slide, sinceramente non saprei che dire, se non quello di ricaricarlo nel tuo host.
Per quanto riguarda la scritta un po' pasticciata, dovresti diminuire la grandezza dei caratteri, e nel caso scrivi i testi in word dovresti fare attenzione alla formattazione quando copi il testo.
Per eliminare la formattazione bisogna prima incollare sul blocco note, poi copiare dal blocco note e incollare nella pagina web.

marcosport67 ha scritto il 14.09.2014 ore 08:35

effettivamente è un po strano che non si veda lo slide

ho fatto anche una prova aprendo la pagina direttamente dalla cartella  ( ofline ) cliccando sulla pagina in html e quando si apre lo slide si vede

significa che il programma lo ha salvato correttamente nella sua cartella ma online non si vede

grazie e buona domenica a tutti

marcosport67 ha scritto il 14.09.2014 ore 22:53

ho risolto il problema ri-facendo leggere tutte e due  le cartelle contenuti a file zilla

un lavoro lungo visto che file zilla non mi fa leggere la cartella completa ma ho dovuto cliccare file per file

ora comunque si vede lo slide

spero di non dovere rifare tutto il lavoro ogni volta che modifico le pagine

comunque grazie