Commenti

Spicchio ha scritto il 03.03.2011 ore 16:48

Buongiorno Kaspersky3,

 

La gestione della registrazione dell'audio da web radio avviene principalmente tramite il file station.msf.

 

Tale file può deteriorasi, normalmente a causa di agenti esterni quali per esempio l'Antivirus o il firewall.

 

A tele proposito esiste un testo fra le "risposte rapide" del sito del supporto tecnico magix, che contiene una guida per risolvere eventuali problemi al file station.msf

 

di seguito trovate il testo della risposta rapida che porta alla soluzione del problema:

 

 


[1] impostazioni del software per la sicurezza


Si prega di verificare le impostazioni del programma antivirus.


In particolare gli antivirus Norton e Kaspersky possono causare problemi al file danneggiandone la struttura interna.

 

Eventualmente disabilitate l'antivirus completamente prima di utilizzare la funzione di registrazione radio web.

 

Se il collegametno alla rete avviene tramite un router collegato al modem dsl controllatene la configurazione.

 

Per un corretto funzionamento del file station.msf la porta 80 deve essere aperta.

 

Per sapere come configurare il vostro riferitevi al manuale del router o al supporto tecnico della ditta produttice del router.

 

In alternativa potrete riferirvi al seguente link:

http://www.portforward.com/


[2] ricaricare lista dei canali


Il file stations.msf è memorizzato in diverse cartelle sul PC. Potete trovare il file nelle directory seguenti:

 

C: \ Program Data \ MAGIX \ nome programma \ stations.msf

C: \ Users \ All Users \ MAGIX \ nome programma \ station.msf

C: \ Program Files \ MAGIX \ nome programma \ stations.msf

 

Se il file non si trova in queste directory eseguite una ricerca dello stesso tramite la funzione di ricerca file e cartelle del sistema operativo.


Una volta rintracciato il file cancellatelo.

 

Successivamente avviate la funzione di registrazione webradio ed effettuate un aggiornamento della lista emittenti.


[3]sostituzione file Stations.msf


Se quanto detto al punto 2 non dovesse risolvere il problema sostiuite il file station.msf con quello scaricabile dal seguente link:

 

http://support.magix.net/repos/?id=394

 

(Il link di download contiene un campo di inserimento password, ignoratelo e proseguite con il download del file)

 

Il percorso di destinazione per il salvataggio del file station.msf dovrebbe essere il seguente


C: \ Users \ All Users \ MAGIX \ mp3 maker \ station.msf

 

In alternativa installate il file allo stesso percorso indicatole eseguendo la ricerca dei file come indicato al punto 2


Dopo aver sostituito il file eseguite una nuova prova di registrazione.

 

NB

 

Prima di effettuare queste modifiche eseguite un upgrade del programma(se disponibile) tramite il menu aiuto/aggiornamento online.


 

 

Distinti Saluti

Stefano Picchio

Alby11 ha scritto il 06.11.2011 ore 18:24

La mia non è una risposta, ma bensì una domanda. Volevo collegarmi al post dell'amico kaspersky3, in quanto anche io ho lo stesso identico problema.

Il mio sistema è W7 professional, e naturalmente mi riferisco a mp3 deluxe 16.

Inizialmente funzionava bene, riuscivo tranquillamente a registrare dalla radio senza alcun problema. Un bel momento tutto è finito, non riesco a registrare più, o meglio la registrazione avviene ma il file risulta vuoto.

Ho smanettato un po per configurare meglio la scheda audio, ma niente da fare.

Se può essere aprendo il pannello di controllo di registrazione di mp3 maker ricevo questo messaggio (ma solo alla prima apertura): "le risorse sono utilizzate da un'altra chiamata", poi nel configurare le porte avviene quanto segue:

Il pulsante "mixer scheda audio" non si attiva, sembra essere bloccato, l'opzione con il pulsante ascolta avviene solamente quando risulta attivo il microfono e naturalmente con estrema distorsione/riverbero del suono. Negli altri casi non si sente nessun suono. Non mi dilungo, ho provato in tutti i modi, incrociando i molteplici settaggi di scheda audio/pannello di controlo di registrazione di mp3 maker ma niente da fare, la radio funziona bene ma la registrazione non avviene.

A questo punto non mi rimane altro che seguire le indicazioni date su questo post, ma prima di eseguirle, vorrei conferma, magari il mio caso è un po diverso?

Sono sicuro di un attento riscontro della presente, in attesa di risoluzioni invio cordiali saluti.