problema di registrazione su arrangiamento

rai.gpl ha scritto il 21.06.2013 ore 18:39

quando voglio registrare su un'arrangiamento la voce o una chitarra , la riproduzione dell'arrangiamento diventa velocissimo. e quindi diventa impossibile seguire il tempo. Ringrazio chiunque mi possa aiutare

sistema operativo win 7

scheda audio line6 ux2

il software  è music maker soundtrack edition

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.06.2013 ore 10:09

Nell'arrangiamento, utilizzi file wave?
La velocità aumenta solo quando devi registrare?
La registrazione viene sfasata dal resto della base musicale?
Hai controllato che la frequenza di campionamento dell'arrangiamento sia uguale a quella impostata per la registrazione?
Hai provato a sostituire i file wav con gli Mp3 (in modo che la frequenza in hz non necessita di regolazioni)
Controlla anche i BPM e vedi che in fase di registrazione non aumenti di Battute.

rai.gpl ha scritto il 23.06.2013 ore 14:53

Ti ringrazio della risposta,per l'arrangiamento utilizzo i file che propone il programma con gli strumenti,la velocita aumentansolo in fase di registrazione,  ho provato a registrare sopra un mp3 e succede la stessa cosa, per quanto riguarda il bpm , con harmony agent ho portato gli oggetti agli stessi valori di battute,per quanto riguarda la freguenza di campionamento se è questa... perchè come avrai capito sono alle prime armi , è 44100/s. Comunque Sono riuscito a registrare senza questo problema modificando la qualità di registrazione spostando da super audio cd ad audio cd, così settato non prende velocità, almeno... per il momento mi è riuscito . Scusa se approfitto ma ho dei problemi a cambiare le tonalità, i livelli che mi propone il programma sono do+ re- mi- fa+ sol+ la- sib+ . se volessi un re+ oppure un si- ecc. come potrei fare? Ti ringarzio ancora

Vecchio utente ha scritto il 23.06.2013 ore 15:21

Per quanto riguarda i campioni sonori del programma (Sound Pool) un accordo in maggiore non può essere portato in Minore o viceversa, L'unica cosa modificabile e aumentare di un semitono o un tono o più, il suono del campione. Se desideri lavorare con accordi maggiori e minori a tuo piacimento devi usare i file midi e inserire i VSTinstrument. tipo Revolta o quelli che hai a disposizione.
Detto questo ti invito a guardare un tutorial dove è spiegato anche la modifica della tonalità di un campione sonoro.
Clicca qui per il Tutorial
NB: metti a schermo intero per vedere meglio.