problema con sos videocassette

ironmen ha scritto il 20.10.2011 ore 22:02

salve a tutti mi chiamo ironmen invio richiesta di assistenza tecnica con riferimento al programma MAGIX

SOS VIDEOCASSETTE versione 4.0 installato da poco tempo nel mio pc con requisiti:sistema operativo Windows 7 Home premiun, intel Core 2 QUad Cpu q6600 2.4 GHZ,  RAM 3 GB, scheda grafica NIVIDIA

GeForce 8400 GS 512 MB DDR2

il problema riscontrato durante il trasferimento(registrazione) da cassetta VHS tramite un videoregistratore di nuova generazione  a PC, la visione dell immagine

si presenta con qualita molto scadente(ES.poco nitida effetto nebbia e con sotto l immagine una barra semi movente)o provato ad impostare la qualita di registrazione molto alta ma il risultato finale non cambiava o fatto anche una verifica del buon funzionamento de videoregistratore collegandolo con una TV e l immagine era perfetta senza diffetti , non so piu cosa fare per cortesia aiutatemi

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.11.2011 ore 01:28

I sintomi che descrivi mi fanno pensare a un mal funzionamento della scheda di acquisizione oppure a qualche driver video cattura  danneggiato o che richiede aggiornamento.
Per verificare se la mia diagnosi è corretta dovresti collegare un'altra periferica al pc, ad esempio una videocamera, e vedere se acquisisce ancora male.

ironmen ha scritto il 06.11.2011 ore 16:57

CIAO GIOVANNI GRAZIE DI AVERMI RISPOSTO AL MIO PROBLEMA, O ESEGUITO LA VERIFICA COME MI AI 

CONSIGLIATO,DI COLLEGARE UNALTRA PERIFERICA,LUNICA A PORTATA DI MANO UN DVD PORTATILE

L IMMAGINE SI VEDEVA MOLTO BENE  SENZA ALCUN DIFFETTO ,N.B LA SCHEDA VIDEO LO AGGIORNATA DA

POCO TEMPO,A PRESTO CIAO

maxcon62 ha scritto il 06.11.2011 ore 17:18

Ciao, forse il problema sta nella risoluzione.. un dvd ha una risoluzione pal di 720x576 .. mentre la risoluzione del vhs 384x288 (ricorda che il segnale che tratti è interallacciato, quindi hai la metà delle righe effettive). Perciò guardare un video da vhs su un monitor ( ormai si hanno delle risoluzioni elevate) il tutto risulta sgranato e poco definito.

Aumentare la risoluzione di acquisizione non serve purtroppo a nulla... 

Ciao

Max

Vecchio utente ha scritto il 06.11.2011 ore 17:36

Se il problema è il monitor del pc ( sul mio si vede che è una meraviglia però chiaramente guardando da vicino si vedono dei difettucci ma la tv si guarda normalmente a circa 2 m di distanza e quindi si vede bene) dicevo se il problema è il monitor del pc non ti rimane che provare a fare tutto il lavoro e poi vedere il risultato nella tele.
Se il programma SOS Videocassette è nato per riversare i filmati VHS in CD, non credo che ci siano delle impostazioni particolari da settare.

maxcon62 ha scritto il 06.11.2011 ore 17:56

Prima di acquisire si può provare a cambiare la qualità dell'encoder, cliccando con il tasto destro del mouse sulla qualità di registrazione " e scegliendo  "personalizzato" , nella sezione generale dell finestra dell'encoder  aumentare la qualità che per default è impostata a 4..

Ciò chiaramente aumenta il peso del filmato acquisito...

Inoltre, se non l'hai gia fatto, aggiorna il programma VideoEasy all'ultima versione 3.0.1.23 tramite il menù aiuto.

Inoltre, se la qualità dell'immagine è scarsa nello schermo di anteprima  prova a controllare per prima cosa le impostazioni di risoluzione dell'anteprima stessa.L'anteprima consuma infatti molte risorse di cui il programma potrebbe avere bisogno nelle fasi di editing e per questo motivo è possibile variare la qualità per adeguare il programma alle capacità del computer sul quale è stato installato.

Al primo avvio quindi il programma applica delle "Impostazioni Ottimali" in automatico.

se vuoi aumentare la qualità nel menù file scegli impostazioni programma e togli il segno di spunta da AUTOMATICO e scegli ALTA.

La qualità della risoluzione nello schermo di anteprima non influisce sulla qualità del video esportato o masterizzato.

 

 

 

ironmen ha scritto il 06.11.2011 ore 19:05

ciao maxcon62. c e un modo che potete vedere con i vostri occhi un mio prodotto (videoregistrazione) eseguito con sos videocassette, cosi potete giudicare le mie problematiche?  

maxcon62 ha scritto il 06.11.2011 ore 19:28

Potresti caricare un breve pezzo di filmato qui http://wikisend.com/ (proteggendolo con una password) e mandare il link e password  a me e a Giovanni in un messaggio privato su Magix.info.

Max