Problema con REVOLTA2 in MMM 2017 Premium

gennarino ha scritto il 14.11.2016 ore 11:44

Ho uno strano problema con Revolta2, il sinth virtuale. Vi spiego: ho da pochi giorni comprato l'aggiornamento da MMM 15 Premium(molto molto vecchio quindi) a MMM 2017 Premium. Il problema si veridfica con la mia tastiera MIDi Roland G800. Ma solo mettendo il Sinth Virtuale Revolta 2, mentre con gli altri strumenti virtuali di MMM (tipo Vita, o Drum Machine, tutto funziona alla perfezione). E mi spiego: mettendo Revolta2 come Sinth virtuale, succede che, quando premo i tasti sulla mia tastiera Reale Roland, non si sente NIENTE, nessun suono, anche se i tasti sulla tastiera virtuale, mostrata nella schermata del programma, si vede che si illuminano (quindi il PC riceve bene il segnale via MIDI dalla mia Tastiera Roland).E vi diro' di piu' : se attivo la tastiera virtuale a schermo, (quindi il tastino virtuale della tastiera Virtuale,diventa celeste), e suono sulla tastiera Reale, il suono continua a non uscire, anche se i tasti virtuali si "illuminano", ma se attivo sulla tastiera Virtuale i tastini di Maggiore o  Minore o Suoni in Ottava, invece, come per miracolo, e suono i tasti sulla mia tastiera REALE, il suono adesso si sente, ma,come ben capite, a me non serve cosi'.Io voglio i suoni singoli del solo tasto che premo, enon la triade mMaggiore, o la triade Minore, o quel suono suonato su tre ottave diverse. Io Voglio la nota singola, del singolo tasto che ho suonato sulla tastiera Reale

Quindi, che posso fare per far si che la tastiera reale suoni pure  seio  non attivo sulla tastiera Virtuale i tastini di Maggiore, Minore, o Suoni in Ottava?

Ripeto: questo problema lo fa SOLTANTO CON REVOLTA2, mentre con tutti gli altri strumenti Virtuali di MMM 2017 Premium, tutto funziona bene. Grazie mille a tutti Voi. Spero che qualcuno sara' in grado di risolvere questo "strano" problema.

Uso Windows 10 come sistema Operativo

Commenti

maxcon62 ha scritto il 15.11.2016 ore 11:49

possiedo una tastiera usb della M-audio e Revolta2 funziona regolarmente.

Primo consiglio che ti posso dare è quello di provare ad aggiornare il programma all'ultima patch 24.1.3.55 ( uscita in questi giorni) dal menù aiuto>Aggiorna programma..> aggiorna online

gennarino ha scritto il 15.11.2016 ore 13:02

Grazie Max, appena vado a casa provo a fare come mi hai detto. Se non va bene, ti aggiornero' e mi darai magari altri consigli, ok? Grazie di cuore, Gennaro.

gennarino ha scritto il 16.11.2016 ore 12:41

Ho fatto l'aggiornamento ma non ho risolto il mio problema. Con un escamotage ho aggirato il problema che si verifica: facendo doppio clik sulla traccia nella quale voglio registrare con Revolta2, si apre l'editor Midi. Se suono sui tasti reali della mia tastiera reale, i suoni adesso si sentono regolarmente, ma appena chiudo l'editor, di nuovo non si sente piu' Revolta2. Quindi son costretto a suonare Revolta 2 sempre con l'Editor acceso. Perchè se lo spengo nn si sente piu' nulla. E poi se voglio registrare , devo premere il REC dell' Editor, xchè se premo il tasto rosso del rec normale, la registrazione parte,ma non registra nulla. Ripeto, SOLO CON REVOLTA2 si verifica.

Come potrei risolvere? Grazie.

maxcon62 ha scritto il 16.11.2016 ore 22:43

nella traccia in cui hai impostato il synth Revolta è attivato midi rec?

 

gennarino ha scritto il 17.11.2016 ore 09:41

 

nella traccia in cui hai impostato il synth Revolta è attivato midi rec?

 

Si Max, nella traccia in cui ho selezionato Revolta2 , ho ovviamente impostato MIDI rec. Hai letto l'escamotage che ho usato per aggirare il problema? Leggilo x favore se nn lo hai gia' fatto... Se leggi ho scritto che per usare Revolta2 con la mia tastiera Roland, devo tenere aperto il Midi Editor, tenendolo aperto e spostandolo nella parte inferiore dello schermo del Pc. Solo cosi' riesco a usare la mia tastiera Roland G800 con Revolta2. Ma il fatto strano sai qual è: che solo con Revolta2 si verifica questo problema, mentre per gli altri strumenti virtuali, riesco normalmente a registrare suonando sulla mia tastiera reale Roland. E' proprio un fatto strano questo...