Problema con i modelli nella fase di masterizzazione

bporetti ha scritto il 26.05.2012 ore 22:53

Il mio progetto lavorato con Vdl 16 contiene 2 diversi filmati (A e B). Dopo aver messo tutti i marker di capitolo (hanno forma quadrata) sono passata alla fase "Masterizzazione" dove ho elaborato il mio modello. Non riesco però nella pagina iniziale del mio modello a mettere 2 pulsanti che corrispondono ai due diversi filmati. Così cliccando sul pulsante A apro i capitoli  del filmato A e cliccando sul pulsante B apro i capitoli del filmato B. Ho provato a mettere all'inizio dei 2 filmati il marker di progetto (ha forma rotonda) per vedere se ottenevo automaticamente i 2 pulsanti sulla pagina iniziale del modello ma non ha funzionato... Come devo fare? È possibile? Spero di essermi spiegata. Grazie per il vostro prezioso aiuto! Barbara

Commenti

maxcon62 ha scritto il 27.05.2012 ore 18:53

Ciao ..se vuoi avere due finestre separate sulla pagina iniziale del menù del dvd devi separare il progetto in due filmati distinti nello stesso progetto... perciò posiziona il cursore sul punto di transizione dei due filmati A e B .. e seleziona lo strumento separa filmato (è un'icona con una doppia bobina sbarrata) dall'icona a forma di "lametta"

i due filmati saranno così separati , ma presenti nello stesso progetto e li potrai selezionare con l'icona a forma di bobina sotto il monitor di anteprima.

ti posto un filmato esplicativo con la versione 18 ..ma tale funzione la trovi anche nella 16

 

bporetti ha scritto il 28.05.2012 ore 11:44

Perfetto, ci sono riuscita. Grazie 1000!