problema con file zilla

marcosport67 ha scritto il 09.11.2014 ore 21:39

ho un problema con il server file zilla quando devo trasferire la cartella online dopo aver modificato i file

1-se la cartella contiene pochi file o immagini non ci sono problemi

2-il problema serio è quando la cartella contiene molti file

come nel mio caso se la cartella contiene molti file e immagini per trasferire i file devo cliccare file per file perchè trasferendo la cartella (con il classico spostatre la cartella da sx a dx non mi legge i file

"errore errore ..." così  viene un lavoraccio !

vi chiedo se ci sono altri sistemi più semplici per il trasferimento dei file

grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.11.2014 ore 00:59

Modo1-Fai in questo modo: Crea una cartella direttamente nel server, la nomini esattamente come quella presente nel PC. Ora apri la cartella presente nel Server e  PC, poi seleziona tutti i file della cartella del PC e li trascini in quella del server.
---------------------------------------------------------------------------------
Modo2-Se hai il sistema Win7 o 8, apri una cartella a caso, anche documenti va bene, nella barra degli indirizzi inserisci il dato FTP e fai OK, ora si apre un box dove inserire il nome o e_mail e la password, li metti e fai OK, a questo punto dovrebbe apparire, dentro la cartella, il contenuto pubblicato nel tuo Host, ridimensiona la pagina, in modo da poter visualizzare anche altre cartelle, poi apri la cartella dove c'è il tuo progetto, prendi la cartella e la trascini nell'altra cartella dell'host. In questo modo non dovresti avere problemi nel pubblicare l'intera cartella con tutti i file.
_______________________________________________
Se questa risposta ti è stata d'aiuto fai un clic nella manina qui sotto la risposta

marcosport67 ha scritto il 10.11.2014 ore 10:25

grazie giovanni

se ho capito bene nel caso 2

dovrei trasferire la cartella presa da documenti o altro (e non da file zilla parte sx) e inserirla direttamente in file zilla nella parte dx per pubblicare i file?

grazie marco

Vecchio utente ha scritto il 10.11.2014 ore 10:53

No, tu apri le due cartelle del PC, una che contiene i file e cartelle da spedire nel server, e l'altra cartella nella barra degli indirizzi gli metti il link FTP, in modo da entrare nel tuo spazio web, ora tramite trascinamento trasferisci la cartella da pubblicare nella cartella che è virtualmente il tuo server.
FileZilla lascialo chiuso che non serve.
______________________________
Se vuoi una spiegazione più dettagliata vai a questo link:
http://www.magix.info/it/alla-scoperta-di-windows-trucchi-e-segreti..forum.890758.html

marcosport67 ha scritto il 10.11.2014 ore 13:16

grazie giovanni è molto interessante tutto ciò

ma oltre alle due cartelle ilresto ho capito poco

io ho una cartella in documenti dove magic invia i file modificati

ho un hosting con aruba

questa "cartella nella barra degli indirizzi gli metti il link FTP" è qui ce non capisco come inserire l'indirizzo ftp alla cartella

grazie

marcosport67 ha scritto il 10.11.2014 ore 13:38

sono entrato in ARUBA nel pannello di controllo del mio sito con login ecc..dove si trovano tutti i file e le cartelle del io sito

ho aperto e vedo tutti i file e cartelle

forse intendi di trasferire la cartella che si trova in documenti creata da magic direttamente in questo host ?

grazie

Vecchio utente ha scritto il 10.11.2014 ore 18:40

Metto un video così capisci:

marcosport67 ha scritto il 19.11.2014 ore 13:47

Fatto ma purtroppo non vedo cartelle come dal video che mi hai inviato

ma una sorta di pagina con i file come descritto sotto

e non trasferisce le cartelle

 

Radice FTP in ftp.thenutrition.it
Per visualizzare questo sito FTP in Esplora file, premi ALT, seleziona Visualizza, quindi Apri sito FTP in Esplora file.
11/09/2014 07:25      Directory thenutrition.it
11/10/2014 12:13      Directory thenutrition.it_Backup_Giornaliero

 

Vecchio utente ha scritto il 19.11.2014 ore 14:05

Ma tu che sistema operativo hai? XP, Vista, Win7

marcosport67 ha scritto il 19.11.2014 ore 14:11

win7

marcosport67 ha scritto il 21.11.2014 ore 14:12

 

 

ho provato in tutti i modi anche cancellare la cartella dal server ZILLA e riprovare a  esporartare di nuovo  la cartella dal pc a file zilla ma si blocca,,senbra un problema di file zilla con cartelle pesanti ,non riesce a trasferire tutti i file di cartelle che contengono molti file

ne trasferice un pò e poi si blocca e devo per forza trasferire manualmente un file alla volta e sono veramente tanti(un disastro) se qualcuno ha una soluzione ringrazio