problema audio su frame

stefano-goldoni ha scritto il 13.02.2019 ore 11:10

salve a tutti, sono nuovo del forum e un nuovo operatore di qeusto software che piano piano sto imparando ad usare.

devo aver involontariamente disattivato l'impostazione ottimizza auto originale, tant'è che nell 'aggiugnere i video con audio e sotto fondo musicale, non riesco a sentire l'audio originale del video ma solo la musica di sottofondo. come posso ripristinare questa impostazione senza dover fare un progetto nuovo?

Commenti

stefano-goldoni ha scritto il 19.02.2019 ore 16:31

qualcuno sa aiutarmi per favore?

 

maxcon62 ha scritto il 20.02.2019 ore 12:22

non ho il programma quindi mi è difficile aiutarti... guardado su youtube però ho visto che puoi riattivare la funzione ottimizza audio cliccando sulla freccetta a lato del campo, inoltre hai tre slider nell'interfaccia, uno con il simbolo del filmato e quello devi alzarlo se vuoi sentire l'audio del filmato, uno per la musica e uno per il microfono.

Clicca sulla foto per ingrandire

Puoi fare uno screenshot e allegarlo alla tua prossima risposta così vedo come sono posizionati gli slider?

stefano-goldoni ha scritto il 21.02.2019 ore 10:34

non ho il programma quindi mi è difficile aiutarti... guardado su youtube però ho visto che puoi riattivare la funzione ottimizza audio cliccando sulla freccetta a lato del campo, inoltre hai tre slider nell'interfaccia, uno con il simbolo del filmato e quello devi alzarlo se vuoi sentire l'audio del filmato, uno per la musica e uno per il microfono.

Clicca sulla foto per ingrandire

Puoi fare uno screenshot e allegarlo alla tua prossima risposta così vedo come sono posizionati gli slider?


grazie mille per la risposta

prov a spiegarmi meglio....se apro un progetto salvato ed aggiungo video l 'interfaccia dell'audio mi appare con il primo slider in grigio non modificabile, mentre lo slider sfondo lo si puo' modificare e la parte con l'ottimizzazione audio rimane grigia. questo accade solo se aggiungo file video, ad un progetto gia' aperto.. se invece avvio un nuovo progetto gli slider dell'audio sono tutti colorati e modificabili, lo stesso vale per la sezione ottimizzazione audio.

 

stefano-goldoni ha scritto il 21.02.2019 ore 10:38
 questa è la foto degli slider, anche se il video è selezionato rimane solo lo sfondo modificabile

 

maxcon62 ha scritto il 21.02.2019 ore 11:09

vado sempre ad intuito... non è che hai selezionato la traccia audio invece del video importato nella storyboard, prova a cliccare sull'icona del video nella storyboard una volta importato

stefano-goldoni ha scritto il 21.02.2019 ore 11:20

fatto.... rimane grigio non modificabile

 

maxcon62 ha scritto il 21.02.2019 ore 11:51

ho scaricato la versione prova e non riesco a riprodurre il problema... rimane grigio solo se importi una foto e la selezioni, allora è disattivato il cursore dell'audio dell'oggetto perchè chiaramente non ha audio

stefano-goldoni ha scritto il 22.02.2019 ore 08:40

maxcon62,

la ringrazio infinitamente per la sua gentilezza e disponibilita', non sono riuscito a risolvere il problema, purtroppo devo chiudere oggi stesso un progetto e credo che per avere un ottimizzazzione dell'audio dovro' fare un progetto nuovo e tutto d' accapo...saranno circa 3/4 ore di lavoro che potevo risparmiarmi visto che non sono dipendente ma titolare della mia azienda e nessuno mi paga gli straordinari....il problema è nell'audio dei video, e pensavo che avendo acquistato un prodotto e avendo pagato dei soldi sarei riuscito a lavorarci senza problemi ne perdite di tempo , invece mi ritrovo ad aver acquistato un programma che non mi aiuta per niente nel mio lavoro... soldi persi....pazienza. provero' programmi gratuiti in futuro.... lei rimane comunque gentilissimo. grazie.