PROBLEMA AUDIO SAMPLITUDE 12PRO

leonardo.mastrone ha scritto il 06.09.2015 ore 18:46

CIAO

CHIEDO AIUTO:

NON SENTO L'AUDIO CON IL SAMPLITUDE 12PRO

DOPO L'AGGIORNAMENTO A WINDOWS 10PRO CON IL MAGIX MUSIC MAKER NON HO NESSUN PROBLEMA, CON IL SAMPLITUDE LA COMUNICAZIONE AUDIO SEMBRA ESSERCI PERCHE DAI MONITOR VIDEO SI VEDE L'OSCILLAZIONE DEL VOLUME DURANTE LA RIPRODUZIONE MA L'AUDIO NON SI SENTE.

HO UN PC HP PAVILLON DV5 1007EL

 Processore: AMD Turion X2 Dual-Core Mobile
Processor RM-70 2 Ghz
Memoria ram: 4 Gb.
Hard Disk: 250 Gb
Display: 15,4" WXGA HIGH Defitinion BrightView WideScreen
Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 3450 256 Mb dedicati
Caratteristiche: Webcam con microfono integrato,
uscita E-SATA, interfaccia FireWire IEEE 1394, Wi-Fi 802.11 b/g WLAN, Card reader 5 in 1
Masterizzatore: Light Scribe Super                                                                                                                Scheda audio: High definition compatibile con 3D creative sound blaster a 16bit                                                   Driver audio: nativi \ idt \ realtek \ asio \ digitech rp350 (con annessa pedaliera) TUTTI AGGIORNATI.

SU WINDOWS 10 PRO

DETTAGLI

HO PROVATO A SETTARE CON LE GUIDE SPECIFICHE MA NIENTE.

NESSUN PROBLEMA GENERICO APPARENTE INERENTE AUDIO E VOLUME.

L'UNICO SEGNALE DI VITA, PRESENTE DA SEMPRE CAUSA INCOMPATIB., E' UN SEGNALE AUDIO CHE A DIRE DISTURBATO E' POCO, QUINDI SOTTO UN CERTO PUNTO DI VISTA MI DA' LA CERTEZZA CHE CMQ UNA QUALCHE COMUNICAZONE C'E'..

INVECE CON IL MAGIX MUSIC MAKER 16 E TUTTO OK.

 

NON SO PIU' COSA O COME FARE..

AIUTO..

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 06.09.2015 ore 18:59

Il passaggio a win 10, su certi software necessita di una nuova installazione, inoltre devi avere pazienza che tutti i driver vengano aggiornati, quindi devi essere sempre on line, gli aggiornamenti vengono fatti non tutti in una volta ma a step giornaliere o settimanali.
Che siano i driver della scheda audio sound blaster non penso, perchè hai scritto che Music Maker funziona regolarmente.
A questo punto prova a fare una nuova installazione di Samplitude, poi fammi sapere se tutto è tornato normale.
NB: Prima fai questo controllo, vai su proprietà di Samplitude e controlla che la barra verticale sia spostata tutto verso destra o anche una tacca in meno, verifica anche che sia selezionato l'Asio, magari facendo il passaggio a win 10 alcuni parametri si siano spostati.

leonardo.mastrone ha scritto il 06.09.2015 ore 19:21

PER PROPIETA' DI SAMPLITUDE, INTENDI LE IMPOSTAZIONI AUDIO?..

QUALCHE DELUCIDAZIONE O INFO SULLA BARRA VERTICALE?.. DOVE LA TROVO.. ?

IL PROGRAMMA E' IN INGLESE.

PER QUANTO RIGUARDA IL SAMPLITUDE..L'HO INSTALLATO DOPO L' AGGIORNAMENTO A WINDOWS 10 E

L'AGGIORNAMENTO DI WINOWS E' STATO FATTO DOPO UNA FORMATTAZIONE COMPLETA DEL PC E RIPORTATO ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA E L'AGGIORNAMENTO DI TUTTI I DRIVER..

HA ANCORA SENSO REINSTALLARE IL SAMPLITUDE?

 

 

Vecchio utente ha scritto il 06.09.2015 ore 23:56

File | Impostazioni programma |Sistema/opzioni, tasto di scelta rapida "y"
Imposta come l'immagine che vedi:
clicca per ingrandire

Dopo controlla anche il mixer e guarda che il volume del monitor sia a metà
Vedi immagine:

leonardo.mastrone ha scritto il 13.09.2015 ore 16:45

Ciao, intanto voglio ringraziarti per la disponibilità dimostratami.

ho nuove.

Dunque le cose si sono evolute.
Nel senso che
Sono riuscito a sentire qualcosa.
L'unica maniera per ora è questa.

1Apro programma.
2Imposto audio driver asio (qualsiasi)
3Registro voce.
4Reimposto audio driver MME.

COSI SENTO LA VOCE E POSSO UTILIZZARE GLI STRUMENTI EDITIGN E MISSAGGIO.

Se invece provo ad esempio a fare una cosa base come
importare una registrazione o anche un semplice demo del programma, o ancora se nella stessa traccia ho sia la registrazione voce (che si sentiva) e il demo (che per deduzione almeno la voce si dovrebbe sentire);
non si sente nulla
con qualsiasi driver.

SOLO TE PUOI DARMI QUALHE INFO DIRETTA O NOZIONE UTILE PER TENTARE DI RISOLVERE E FARE UN ALTRO PASSO AVANTI.

PS

RIBADISCO CHE I DRIVER DEL PC SONO TUTTI AGGIORNATI E IL SITEMA E WINDOWS 10.
NON HO NESSUN PROBLEMA AUDIO GENERICO.

E PER QUEL CHE RIGUARDA IL MIXER CONFERMO CHE IL MONITOR E' A META'.


GRAZIE

 

Vecchio utente ha scritto il 13.09.2015 ore 17:35

Allora bisogna cominciare andando avanti per esclusione:
Dimmi il nome esatto della scheda audio, perchè quello che hai messo nella tua domanda è poco chiaro, in pratica è una scheda audio PCI oppure integrata nella scheda madre?
Poi vorrei sapere il tipo o tipi di asio che utilizzi (scrivimi i nomi), inoltre scaricati anche Asio4all e prova con quello.
Poi la barra di monitoraggio portala indietro di una barra e provi se non basta la sposti ancora indietro di un'altra barra.
altra cosa non è che il tuo programma è impostato a 24Bit e la tua scheda mi sembra che non li supporti.
Mettimi un'immagine della finestra come quello che avevo postato io.