problema audio da videocamera mv600i a windows 10 con sos video cassette premium

danilolu ha scritto il 10.01.2016 ore 18:08

Salve a tutti, ho acquistato il programma Sos video cassette ma gix Premium per passare dei video fatti con la mia video camera Canon MV600i, essendo quest'ultima funzionante con le video cassette piccole.

Ho fatto il collegamento via cavo s-video, impostato l'audio nella schermata del programma ma ha fine registrazione non funziona niente. Il formato iniziale è mxv e oltre al cavo s ho provato anche col cavetto rosso audio in ma niente.

Ultimo problema ho provato più volte a fare l'aggiornamento on line inserendo la mia mail e il codice della confezione ma mi dice:

codice non valido o fa riferimento ad un altro prodotto,Codice errore -14

Vi prego aiutatemi.

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.01.2016 ore 18:44

Se l'acquisizione tramite S-Video ( collegando ovviamente il cavo S-Video nella tua telecamera) è collegando entrambi i cavi Bianco e rosso per l'audio, non da risultati, cambia tipo di acquisizione Analogico, utilizzando i 3 cavetti RCA, Bianco e rosso per l'audio, Giallo per il video.
L'aggiornamento del programma non necessita di numeri di serie, ma dovresti controllare nel menù "Aiuto e cliccare su "Aggiornamenti online" tutto dovrebbe avvenire in automatico.

danilolu ha scritto il 11.01.2016 ore 09:05

Grazie Giovanni, purtroppo sulla video camera ho come uscite un cavetto rosso con scritto mic, uno giallo con scritto AV e il simbolo di una cuffia. Mentre sul davanti S-video e l'uscita DV di cui non posseggo il cavo e non l'ho trovato                                                 

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 11.01.2016 ore 10:22

Nell’immagine 1 vedo che c’è l’attacco DV “Firewire” e S-video, se il tuo Pc ha un’entrata Firewire e se il programma SoS Video consente l’acquisizione in DV è sufficiente collegare solo il cavo DV “Firewire” per l’audio e video e la cattura risulta migliore, la cattura da selezionare deve essere l’icona a forma di Videocamera simile alla tua, con scritto Importa da camera digitale.
Poi c’è l’attacco S-Video, lui esporta solo il video, e necessita dell’uscita Jack stereo  per l’audio, quindi il cavo da utilizzare per l’audio deve essere in un’estremità con Jack Stereo+1 (Video) e l’altra estremità con tre RCA da collegare alla chiavetta  i cavi RCA Bianco e rosso più il cavo S-Video

Nella seconda immagine l’uscita jack rosso della videocamera è la cuffia stereo quella gialla è Video e audio quindi devi avere un cavo con un’entrata jack trifase in una estremità e nell’altra tre attacchi RCA da collegare alla presa della chiavetta USB.
Per tanto il Giallo è la parte che invia il video e audio il Jack è tre fasi.
se uno dei cavi audio non è collegato è probabile che non venga nessuna cattura oppure potrebbe venire una cattura molto disturbata.
C'è una cosa da dire, ho una camera simile alla tua, nella custodia c'è il suo Jack a tre fasi con i tre cavi RCA "Giallo Rosso Bianco", ho provato a usare un cavo uguale ma non quello originale della Canon, e l'acquisizione non funziona, rimettendo il cavo originale invece non ho problemi.

franco3 ha scritto il 11.01.2016 ore 13:40

Ma se hai un'uscita DV è digitale usa quella, non puoi acquisire da analogico non c'è paragone.

I cavi si trovano in commercio dai 6 ai 10 euro.

Comunque anche dall'analogico è necessario il suo cavo, come dice Giovanni normalmente è un cavo che parte co un jack con tre contatti e finisce con tre rca uno giallo per il video, e gli altri due, rosso e bianco, per l'audio.

Comunque mi pare che tu abbia una chiavetta che accetta sia RCA che S-VHS poi all'interno del programma c'è un segno di spunta da mettere se è S-VHS.

Il cavo S-Video porta solo il video ( con miglior definizione sul colore ), l'audio lo devi collegare lo stesso con il jack e gli rca.

Che versione hai del programma ?

danilolu ha scritto il 11.01.2016 ore 19:23

Nell’immagine 1 vedo che c’è l’attacco DV “Firewire” e S-video, se il tuo Pc ha un’entrata Firewire e se il programma SoS Video consente l’acquisizione in DV è sufficiente collegare solo il cavo DV “Firewire” per l’audio e video e la cattura risulta migliore, la cattura da selezionare deve essere l’icona a forma di Videocamera simile alla tua, con scritto Importa da camera digitale.
Poi c’è l’attacco S-Video, lui esporta solo il video, e necessita dell’uscita Jack stereo  per l’audio, quindi il cavo da utilizzare per l’audio deve essere in un’estremità con Jack Stereo+1 (Video) e l’altra estremità con tre RCA da collegare alla chiavetta  i cavi RCA Bianco e rosso più il cavo S-Video

Nella seconda immagine l’uscita jack rosso della videocamera è la cuffia stereo quella gialla è Video e audio quindi devi avere un cavo con un’entrata jack trifase in una estremità e nell’altra tre attacchi RCA da collegare alla presa della chiavetta USB.
Per tanto il Giallo è la parte che invia il video e audio il Jack è tre fasi.
se uno dei cavi audio non è collegato è probabile che non venga nessuna cattura oppure potrebbe venire una cattura molto disturbata.
C'è una cosa da dire, ho una camera simile alla tua, nella custodia c'è il suo Jack a tre fasi con i tre cavi RCA "Giallo Rosso Bianco", ho provato a usare un cavo uguale ma non quello originale della Canon, e l'acquisizione non funziona, rimettendo il cavo originale invece non ho problemi.

Perfetto, risolto.

Grazie mille.

franco3 ha scritto il 11.01.2016 ore 20:31

L'importante è risolvere !   Se hai usato i cavi con jack e rca mentre acquisisci tieni il filo ben steso e distate da fonti che potrebbero portare interferenze, per esempio anche forni a microonde o cellulari, o cavi di corrente altrimenti ti creeranno disturbi nel video.