Problema animazione e Chrome

iv.80 ha scritto il 30.03.2015 ore 00:40

Ciao ragazzi. Ho terminato un sito ma non riesco in nessun modo a risolvere il seguente problema: praticamente ho creato un'animazione semplice di benvenuto nella pagina "index". Cliccando sull'animazione si entra nella home...Però con Firefox tutto ok, invece con Chrome, Explorer l'animazione parte ma non è cliccabile e quindi non entra nella home. Chiedo aiuto a voi tecnici, sperando che ci sia una soluzione...

Grazie ancora!

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 30.03.2015 ore 02:16

Ciao iv80, hai ragione e con Explorer e Chrome non funziona.

Ma ho fatto delle prove ed ho trovato il sistema e funziona.

Adesso e' tardi e non ho tempo, domani pomeriggio ti metto un video dove ti spiego cosa devi fare.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 30.03.2015, 02:16, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

iv.80 ha scritto il 30.03.2015 ore 02:34

Ciao Diego, ti ringrazio molto. Fai con comodo, buonanotte. Io nel frattempo faccio altri tentativi, se trovo soluzioni vi aggiorno. Grazie ancora...

diegoweb13 ha scritto il 30.03.2015 ore 19:06

Ciao iv80, guarda il video qui sotto dove ti mostro cosa devi fare.

Allora dopo aver importato l'animazione Flash sulla pagina index, crea un rettangolo o un quadrato della dimensione dell'animazione e lo posizioni sopra per regolarne la grandezza.

Poi sposti il quadrato nero, lo selezioni e ci clicchi sopra col tasto destro e scegli Proprietà web.

Dopo scegli nel menu' il Link a: Pagina home page e clicchi su Applica e Ok.

Poi sposti il quadrato nero sopra l'animazione e col colore trasparente colori il quadrato nero per farlo sparire e vedere l'animazione che sta sotto.

Per finire salvi il sito.

(Il video e' senza audio)
Puoi ingrandire il video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen

Come puoi vedere alla fine del video, cliccando sull'animazione si va alla Home page.

Funziona con tutti e 3 i Browser Firefox, Internet Explorer e Chrome.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 30.03.2015, 19:13, Modificato in totale 2-volte.

iv.80 ha scritto il 30.03.2015 ore 22:15

Ciao Diego, ti ho messo i "grazie" meritatissimi. Scusa, per non aprire un altro post potrei chiederti un'ultima cosa? Praticamente ho messo dei pulsanti con collegamento ad una mail (la classica "mailtoprovasito@hotmail". Ecco, funziona bene tranne a chi ha Windows 8...Come posso risolvere questo fastidioso problema? Grazie infinite ancora.

iv.80 ha scritto il 30.03.2015 ore 22:16

Ciao Diego, ti ho messo i "grazie" meritatissimi. Scusa, per non aprire un altro post potrei chiederti un'ultima cosa? Praticamente ho messo dei pulsanti con collegamento ad una mail (la classica "mailtoprovasito@hotmail". Ecco, funziona bene tranne a chi ha Windows 8...Come posso risolvere questo fastidioso problema? Grazie infinite ancora.

P.S. Dimenticavo: non funziona a chi ha Windows 8 nel senso che quando arrivano al pulsante non li manda nella mail che ho messo ma rimane un pulsante diciamo inutilizzabile...

diegoweb13 ha scritto il 30.03.2015 ore 22:38

iv80, Io non ho Pc con Windows 8 ma Windows 7.

E' strano che mailto non funzioni con Windows 8.

Ma hai provato ad inserire in un Segnaposto il codice scritto come questo sotto e vedere se funziona su Windows 8:

<p>
Clicca per scrivere e.mail: 
<a href="
mailto:indirizzo@hotmail.it">Scrivi Mail</a>
</p>

Che da questo risultato:

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Se funziona su Windows 8 il link, inserisci nel segnaposto solo la scritta Scrivi mail e come vedi qui sotto, sovrapponi il segnaposto sul pulsante.

Ma tu hai usato quali tipi di pulsanti ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 30.03.2015, 22:52, Modificato in totale 3-volte.

iv.80 ha scritto il 30.03.2015 ore 22:47

Praticamente ho creato un pulsante di quelli che offre il software, poi ho cliccato con il tasto destro del mouse su "Proprietà web" e poi "Link a email o indirizzo web", e quindi quì inserisco la mail a cui si deve andare cliccando sul tasto. Tutto funziona su Xp, Windows 7...però 2 pc che hanno Windows 8 stanno riscontrando il problema che dico sopra. Ho anche fatto istallare a loro Outlook (perchè non ce l'avevano) ma la cosa non cambia...

diegoweb13 ha scritto il 30.03.2015 ore 23:00

Io non posso provare perche'  ho windows 7, ma se tu fai una prova e funziona su Windows 8 il metodo del link, inserisci nel rettangolo segnaposto solo il codice che vedi qui sotto, poi sovrapponi il rettangolo segnaposto sull'immagine di un pulsante e con questo metodo dovrebbe funzionare.

<a href="mailto:indirizzo@hotmail.it">Scrivi Mail</a>

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 30.03.2015, 23:17, Modificato in totale 7-volte.

iv.80 ha scritto il 30.03.2015 ore 23:34

Ok Diego benissmo, ci provo e ti faccio sapere ovviamente. Grazie come sempre per il tuo prezioso aiuto! Buonanotte.

Vecchio utente ha scritto il 30.03.2015 ore 23:47

L'indirizzo e_mail che metti tramite "proprietà web, link a e-mail" va bene, è la stessa cosa come mettere il codice sorgente con il tag: mailto.
Questo sistema fa aprire il programma di posta elettronica installata nel PC utente, ovviamente il programma di posta deve essere attivata, inserendo il proprio account del servizio di posta, altrimenti non si apre, e quindi il tuo tasto sembrerebbe non funzionare, ma in realtà quello che non funziona è Outlook o altro installato nel pc utente.
Questo sistema di usare il link di posta ha due aspetti, uno positivo e l'altro negativo:
1) positivo perchè sai l'indirizzo esatto di chi scrive
2) Negativo perchè non tutti utilizzano un programma di posta ma utilizzano l'E-Mail tramite browser e quindi il pulsante è inutilizzabile.
Soluzione: Inserire un form di posta, che non necessita di programmi come Outlook o simili.

iv.80 ha scritto il 30.03.2015 ore 23:51

Grazie anche a te Giovanni. Avevo anch'io intuito che si potesse trattare di un problema di outlook, però gliel'ho fatto installare e il problema si presenta ancora. Ci sono dei buoni form per la posta che potresti consigliarmi a parte quelli interni di Web designer? Grazie, buonanotte.

Vecchio utente ha scritto il 31.03.2015 ore 00:02

Uno che trovo bello è http://www.jotform.com
Ti registri, è gratis o a pagamento

iv.80 ha scritto il 31.03.2015 ore 00:24

Si, molto bello. Tra l'altro è presente anche nei moduli dentro al software Web designer. L'unica cosa è che la versione free mi pare che dia la limitazione di 100 messaggi al mese? Ho capito bene? La versione "Starter"...

Ecco quì sotto il link dei prezzi

http://www.jotform.com/pricing

Vecchio utente ha scritto il 31.03.2015 ore 10:51

Be! la versione gratuita non puoi pretendere più di tanto, poi in base al traffico di e_mail che hai preventivato di ricevere scegli se tenere quello gratis o quello a (pagamento che offre anche una connessione SSL), inoltre i formulari puoi modificarli a tuo piacimento, anche partendo da zero.
Io ci ho giocato un po' di tempo addietro e ho fatto dei form abbastanza belli e professionali, comunque oltre ai formulari e-mail puoi creare anche dei form di statistiche, pdf compilabili e tante altre cose, che non ho avuto tempo di provare.