probblemi con l'esportazione del sito

marcosport67 ha scritto il 26.01.2015 ore 23:33

buona sera a tutti

uso web designer premium 9

da quando il mio sito si è igrandito aumentando pagine e immagini diventa sempre più difficile l'esportazione

è un peccato che un programma così bello abbia questa pecca

per esportare il sito dopo aver modificato o aggiunto pagine ci vuole molto tempo adirittura in certi casi dopo molti minuti che gira e gira senza terminare l'esportazione devo chiudere il programma e riavviarlo in certi casi poi l'esportazione non viene effettuata

cosa si può fare oltre a fare? siti piu piccoli probabilmente

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2015 ore 00:29

Assicurati che dalla finestra FTP sia selezionato una scritta del genere "pubblica solo file e pagine modificate", altrimenti il programma pubblica ogni volta tutto il progetto, e se questo diventa molto grande i tempi dell'UPload si allungano molto. Se metti delle immagini nel tuo sito, ti consiglio di una grandezza  non superiore a 100kb o 200kb, perchè sono proprio le immagini, musiche, video che in fase di pubblicazione, per caricarle nel server, ci mettono molto tempo. Per questo motivo a volte il server non comunica bene con il tuo computer, quindi devi sempre trovare un compromesso nel peso dei file che vuoi pubblicare.

marcosport67 ha scritto il 27.01.2015 ore 00:48

grazie giovanni

io pubblico tramite file zilla o winscp e non diretamente dal programma (ho provato ma non mi invia i file ad aruba)

facendo così devo ogni volta esportare tutto il progetto nella cartella

c'è la possibilità di esportare solo le cartelle modificate?

 

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2015 ore 10:04

Se utilizzi filezilla o winscp, allora non saprei che dire, in quanto non li utilizzo, comunque dovrebbe esserci nelle impostazioni qualche cosa che impedisce la sovrascrittura, magari su filezilla potrebbe essere su "impostazioni:Trasferimenti", e controllare se è possibile disattivare la sovrascrittura.
In alternativa dovresti fare l'FTP manualmente, quindi esportare nel server solo i nuovi file, per tanto dovresti prendere gli appunti mentre editi il tuo progetto, in modo che poi sai quale file o oggetti devi pubblicare.
Altra soluzione è quello di creare un progetto suddiviso in cartelle, quindi ogni tot pagine le salvi in una cartella che contiene anche tutti i file di "immagini suoni e video icone ecc", dopo li colleghi tramite link ipertestuale.
Vedi questo tutorial, chiaramente la parte FTP fatto con Web Designer lo ignori:
http://www.tofy.it/#Creare%20sotto%20cartelle

marcosport67 ha scritto il 27.01.2015 ore 12:23

grazie Giovanni

ho provato mille volte ad inviare online con ftp del programma ma ogni volta alla fine di tutto mi dice "errore generale ftp" o qualcosa di simile

devo provare ad esportare solo i file modificati sempre che sia possibile

anche quello delle cartelle potrebbe essere una soluzione devo solo vedere come fare visto che non è molto che uso questo programma

grazie Giovanni buona giornata

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2015 ore 13:05

Si lo so che l'FTP con Web Designer con Aruba non funziona, il motivo mi è sconosciuto.
Comunque su Filezilla come altri programmi FTP, dovrebbe esserci un opzione che pubblica solo i file modificati o nuovi. Dovresti leggere bene le istruzioni del programma FTP.
Se non trovi nulla su questo argomento allora armati di pazienza e fai l'FTP manualmente, per lo meno risparmi tempo durante la pubblicazione.

marcosport67 ha scritto il 27.01.2015 ore 14:05

grazie Giovanni

il probblema con file zilla che aveva difficoltà ad inviarmi online cartelle pesanti l'ho risolto per caso scaricando WINSCP che  è più lento ma mi mi invia online  alla perfezione in automatico tutte le cartelle anche quelle pesanti con molti file

è l'esportazione che mi risulta difficile perchè il sito inizia ad essere un po pesante con parecchie pagine e file

comunque dovrebbe risolversi creando cartelle come da tutorial che mi hai gentilmente inviato

con un po di pazienza ci dovrei riuscire

grazie Giovanni buona giornata

marcosport67 ha scritto il 27.01.2015 ore 22:34

buona sera giovanni

ho provato a creare un progetto con le varie cartelle e sotto cartelle senza inviare il tutto on line

creandomi un sito provvisorio in deskop senza pubblicarlo

ma mi viene sempre pagina inesistente (o sbaglio qualcosa nei collegamenti oppure..)

è possibile vedere i collegamenti tra cartelle in modalità anteprima  senza inviare il tutto online?

grazie

 

Vecchio utente ha scritto il 28.01.2015 ore 09:58

Prima di tutto devi creare le sottocartelle all'interno della cartella che contiene l'intero progetto, poi per fare l'anteprima apri la cartella del progetto e mandi in esecuzione una pagina.htm con il browser, in questo modo dovresti vedere se funziona tutto.
NB: con l'anteprima del programma, se ogni singola pagina non viene aperto come anteprima, è possibile che non venga visualizzato il tutto, dando quel messaggio della pagina inesistente, quindi sempre dall'anteprima dovresti cliccare su uno dei browser attivi, in modo da visualizzare in modo più corretto come si presenta l'impaginazione del sito.
Nel tutorial hai visto che metto "../" che è una variabile (Valore non definito) che richiama l'indirizzo internet del sito se è pubblicato, oppure richiama la cartella che contiene le pagine htm nel PC.
Questa variabile "punto+punto+slash(../)" potrebbe non essere letta in modo corretto dall'anteprima di Web Designer, quindi per forza di cose è indispensabile usare come anteprima il browser.

marcosport67 ha scritto il 28.01.2015 ore 14:28

buona sera Giovanni

il tutto sembrerebbe semplice

praricamente io ho una cartella in documenti dove ho salvato il mio primo progetto

1:cartella "sito magic integratori"

2: dentro questa cartella ho esportato il mio sito dove si trovano: le cartelle del back up giornaliero, la cartella dei file con le pagine del mio sito,l'cona web magic per accedere al sito e modificare

3:all'interno di questa cartella (dove si trova tutto questo descritto nellaparte 2) dovrei creare un altra cartella che nomino "AMIX"

creare il progetto ed esportarlo qui dentro

per collegare le due cartelle il collegamento percià dovrebbe essere:

 

../amix/(nome cartella).htm

per tornare alla pagina home del sito 

 ../(nome pagina).htm

 

spero di aver fatto tutto giusto

grazie ancora

marco

 

Vecchio utente ha scritto il 28.01.2015 ore 18:56

Per collegare la cartella e sottocartella (quindi una cartella all'interno dell'altra):
../amix/sottocartella/pagina.htm
Per collegare solo la prima cartella:
../amix/nomepagina.htm
___________________

Hai già provato?

marcosport67 ha scritto il 28.01.2015 ore 21:06

grazie Giovanni

al momento non ho ancora provato

fatta la prova  se riesce (spero)  farò sapere

grazie Giovanni per la cortesia

marco

 

marcosport67 ha scritto il 30.01.2015 ore 01:10

FUNZIONA!GRAZIE Giovanni

dopo vari tentativi a vuoto finalmente vedo il link "sottocartella"funzionante

ha voluto il valore specifico htm e non html 

in questo modo si può alleggerire un sito con molte pagine e immagini

essendo ch ec'è una cartella di mezzo viene a mancare il valore "ripeti su tutte le pagine" che aiuta a ripetere una foto o scrittura sulle pagine

ma va bene lo stesso

Grazie ancora Giovanni per l'aiuto

 

Vecchio utente ha scritto il 30.01.2015 ore 08:03

Molto bene, bravo Marco

marcosport67 ha scritto il 30.01.2015 ore 10:56

bravo marco è grazie a te Giovanni

grazie ancora buona giornata