probblema con lo sfondo pagina- qualsiasi modifica alle mie pagina caricando uno sfondo nuovo non si vede!

marcosport67 ha scritto il 11.03.2015 ore 11:14

buongiorno a tutti

uso  magix web designer 9

ho un probblema con lo sfondo delle pagine

ho provato a cambiare lo sfondo sia con sfondi forniti dal programma che da sfondi esterni creati da me

quando li carico sulla pagina si vedono mentre quando sono online strananmente non si vede lo sfondo

è un rompicapo ho guardato nella galleria bipmap per vedere se è stato caricato l'immagine c'è tutto ma purtroppo non si vede

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 11.03.2015 ore 11:43

Lo sfondo pagina deve andare sul layer "background"
Quindi torna su Galleria e clicca con il tasto destro del mouse sulla foto e dal menù a tendina che vedi seleziona " sfondo pagina" ora non ho il programma sotto mano quindi la frase giusta non la ricordo, comunque è intuibile.
Una volta fatto ciò si crea il layer background in automatico.

marcosport67 ha scritto il 11.03.2015 ore 11:55

si c'è sia su page bakground che su posteboard bakground

è tutto regolare come nelle altre cartelle create

ma poi non si vede

Vecchio utente ha scritto il 11.03.2015 ore 12:02

Hai provato a salvare e esportare i file nella cartella? e poi fare l'anteprima con il browser installati nel tuo PC?

marcosport67 ha scritto il 11.03.2015 ore 12:27

si ho provato anche a togliere l'immagine come sfondo e inserire uno sfondo fornito dal programma o più semplicemente colorare lo sfondo ma niente da fare

solo su questa cartella del sito le altre non creano probblemi

Vecchio utente ha scritto il 11.03.2015 ore 12:41

Sinceramente non saprei che dire, se non quello di esportare il sito in un'altra cartella, poi aprire la cartella dove sono contenuti tutti i file immagini ecc e verificare se c'è tutto.
Trovo strano che non vedi neanche lo sfondo colorato, quindi mi viene da pensare che il layer background abbia qualche icona con l'occhio chiuso e quindi non visibile.
Altre cose che posso dire è di aggiornare il programma, sempre ammesso che ci sia un aggiornamento.

marcosport67 ha scritto il 11.03.2015 ore 13:37

Sinceramente non saprei che dire, se non quello di esportare il sito in un'altra cartella, poi aprire la cartella dove sono contenuti tutti i file immagini ecc e verificare se c'è tutto.
Trovo strano che non vedi neanche lo sfondo colorato, quindi mi viene da pensare che il layer background abbia qualche icona con l'occhio chiuso e quindi non visibile.
Altre cose che posso dire è di aggiornare il programma, sempre ammesso che ci sia un aggiornamento.

effettivamente è molto strano ho controllato tuttu gli occhi sono aperti ma strano è che nemmeno i colori mi fa vedere solo uno sfondo bianco

marcosport67 ha scritto il 11.03.2015 ore 13:55

Sinceramente non saprei che dire, se non quello di esportare il sito in un'altra cartella, poi aprire la cartella dove sono contenuti tutti i file immagini ecc e verificare se c'è tutto.
Trovo strano che non vedi neanche lo sfondo colorato, quindi mi viene da pensare che il layer background abbia qualche icona con l'occhio chiuso e quindi non visibile.
Altre cose che posso dire è di aggiornare il programma, sempre ammesso che ci sia un aggiornamento.

effettivamente è molto strano ho controllato tuttu gli occhi sono aperti ma strano è che nemmeno i colori mi fa vedere solo uno sfondo bianco

lo sfondo caricato si vede nella pagina creata ma anche quando provo l'anteprima non sivede lo sfondo sempre e solo uno sfondo bianco

marcosport67 ha scritto il 11.03.2015 ore 14:23

Sinceramente non saprei che dire, se non quello di esportare il sito in un'altra cartella, poi aprire la cartella dove sono contenuti tutti i file immagini ecc e verificare se c'è tutto.
Trovo strano che non vedi neanche lo sfondo colorato, quindi mi viene da pensare che il layer background abbia qualche icona con l'occhio chiuso e quindi non visibile.
Altre cose che posso dire è di aggiornare il programma, sempre ammesso che ci sia un aggiornamento.

effettivamente è molto strano ho controllato tuttu gli occhi sono aperti ma strano è che nemmeno i colori mi fa vedere solo uno sfondo bianco

lo sfondo caricato si vede nella pagina creata ma anche quando provo l'anteprima non sivede lo sfondo sempre e solo uno sfondo bianco

ho provato anche  a creare una pagina nuova e caricare lo sfondo per vedere se è il programma che ha dei probblemi ma funziona tutto bene ,,,,è solo con le pagine di  questa cartella che non finziona!!

marcosport67 ha scritto il 11.03.2015 ore 23:07

RISOLTO IL PROBBLEMA!

era tutto ok,immagine i bipmap tutto come da copione (come si suol dire)

prova riprova e....

la cosa che mi sballava tutto e che non mi permetteva di vedere lo sfondo erano i codici di google analytic inseriti forse male, forse copia incolla in modo non corretto

non so come ne perchè ma è cosi ,,,ora tutto apposto si vede lo sfondo e viaaaaa!

e come dive qualcuno tutto è bene cio che finisce bene

Vecchio utente ha scritto il 12.03.2015 ore 00:32

Ai codici di Google Analytic non ci avrei mai pensato.
Be! comunque hai trovato l'inghippo, bravo

marcosport67 ha scritto il 12.03.2015 ore 00:49

non ci sarei mai arrivato nemmeno io

ho fatto passo dopo passo tutto con calma provando e riprovando finch'è non mi sono accorto di questo

probblema che mi creava quando inserivo i codici di google analytic

probabilmente inserendo i codici in modo non corretto creava un defoult

strano ma è proprio così

quando toglievo i codici funzionava tutto bene mentre quando inserivo di nuovo i codici spariva lo sfondo

inserendo di nuovo i codici  in modo preciso funziona tutto bene