Possibile Guasto Videoconvertitore 3

WalB ha scritto il 13.08.2016 ore 15:58

Ho comprato da poco SOS Videocassette Vers. 8 e l'ho installato (Programma e Chiavetta).

Al primo untilizzo dopo aver collegato il Videoconvertitore 3 e avviato il programma Video Easy, passato qualche minuto dall'inizio della registrazione si è spento il notebook per batteria scarica.... così ho collegato la spina alla presa, riavviato il il notebook, il programma e avviata la registrazione, ma pultroppo dopo pochi minuti si è spento di nuovo il notebook per troppo calore.

dopo averlo fatto raffreddare, ho fatto la seconda registrazione, ho notato però che ogni tanto nella parte alta i colori sono un po' falsati/distirbati e dopo un po' anche il video subisce interferenze.

Si può essere guastato il Videoconvertitore 3, per i 2 improvvisi arresti del notebook?

Ho provato già a disinstallare/reinstallare il Videoconvertitore 3, ma il malfunzionamento continua.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.08.2016 ore 11:37

Certo è che se il laptop si è spento di colpo per due volte si rischia di rovinare qualche libreria nel sistema.
Ora bisogna capire se prima dell'arresto improvviso la cattura risultava senza "Rumore video".
Potresti provare con altre cassette e vedere se il problema non sia la cassetta che stai utilizzando.
Se il disturbo video lo riscontri nella parte superiore o inferiore del video, dopo la cattura potresti fare uno zoom in modo da mettere fuori campo i disturbi.
Altra soluzione è quella di fare la cattura come "Alta" oppure se è già impostata su "Altra" provare a selezionare "Medio Alta", inoltre se hai la possibilità dovresti utilizzare la cattura come S-Video, ovviamente utilizzando lo spinotto e presa S-Video, e collegare sempre i due cavi Audio "Bianco e rosso".
Controlla anche che non ci siano interferenze del tipo "Magneti come quelli di altoparlanti, o interferenze di qualche presa elettrica, e collegare il portatile in una presa singola, senza utilizzare "Ciabatte ( prese multiple)"

WalB ha scritto il 24.08.2016 ore 14:28

Ho provato con le impostazioni consigliate e con altre cassette.

il risultato :

Con i Film, si notano ogni tanto visi verdi mentre, con quelli di Animazione, il rumore video è quello già descritto.

Ho voluto aspettare che mi imprestassero un Notebook con Windows 7 ( per questo ho impiegato un po' a rispondere) per provare il Videoconvertitore 3 su un altro per vedere se dava lo stesso problema.

Il problema rimane anche sull'altro.

Il Mio Notebook è stato aggionato da windows 7 a windows 10.

L'intallazione di Sos Videocassette 8 è avvenuta dopo mesi dall'aggiornamento.

Vecchio utente ha scritto il 24.08.2016 ore 17:44

Se anche in un secondo computer fa la stessa cosa, allora è palese che si tratti del convertitore USB, quindi da sostituire.