PLUGINS NEWBLUE TFX

info616 ha scritto il 21.03.2014 ore 11:49

Buongiorno.

Ho scaricato la demo del Newblue TXF per MAGIX PRO X5 e mi succede una cosa strana.

Io  vedo nel tab FADES tutti gli effetti, ma appena li trascino nella timeline il tiles dell'effetto diventa nero.. come se non caricasse il plugin dell'effetto...

Avete idea di cosa possa essere?

 

Grazie per l'assist

Mino

Commenti

maxcon62 ha scritto il 21.03.2014 ore 19:43

Di quale plugin si tratta?

Se sono nella sezione fades ..sono transizioni ..le devi inserire tra uno spezzone e l'altro...

quali sono le caratteristiche del tuo pc?

info616 ha scritto il 22.03.2014 ore 09:10

Ciao e grazie per la risposta.

Il pacchetto che ho installato si chiama TFX ed è come dici tu una serie di transizioni.

Lavoro su PRO X 5.

In effetti installo e fin qui tutto ok.

Quando clicco sul tab fades me le trovo tutte ma trascinandole sulla timeline, anzichè apparire l'effetto come di solito, mi appare il quadratino dell'effetto tutto nero.

Il Pc è composto da processore intel i7 - 24GB ram - SK video Nvidia GTX650Ti - 1HD SSD 500GB - 1 HD 2TB SATA... credo che abbia abbondantemente le carte in regola.. ;-)

Se vuoi ti posto uno screenshot.

maxcon62 ha scritto il 22.03.2014 ore 09:47

Ciao, il pc è sicuramente con le carte in regola

prova a postarmi uno screenshot, io possiedo il pacchetto di newblue fx lights blend (che fa parte del bundle che stai provando) e il plugin funziona perfettamente in prox5

info616 ha scritto il 22.03.2014 ore 09:59

Ecco lo screenshot.

Come vedi la transizione rimane nera.

maxcon62 ha scritto il 22.03.2014 ore 10:11

Ti ho postato un filmato... le transizioni vanno inserite non in una traccia vuota.. ma tra due spezzoni di filmato...

vedo che hai inserito una transizione 3d .. che rimane nera (forse è un problema di directx... hai provato in impostazioni programma spuntare la voce "always use Direct x9 nel tab Display options)

Hai provato con le transizioni light blends? che non sono 3d

info616 ha scritto il 22.03.2014 ore 10:16

Il problema è che solo queste transizioni 3d non funzionano.. io ho acquistato light blend e title pro2.0 e funzionano tutti perfettamente. solo con il pacchetto TFX non funziona.

Ho provato su diversi pc usando la demo ma niente. Ho lo stesso problema.

maxcon62 ha scritto il 22.03.2014 ore 10:18

Ho provato a scaricare la demo del plugin..tutte le transizioni 3d non funzionano con Magix proX5... penso però che dovresti inviare una richiesta alla newblue, in quanto il prodotto non funziona con prox5 come invece da loro affermato

Non funzionato neanche con Video Deluxe 2014

info616 ha scritto il 22.03.2014 ore 10:41

Il problema è questo...

e' da circa un mese che tra Newblue e Magix (anche se ho acquistato il ticket.. 29,9€!!!!!!!!!) non rispoonde nessuno...

Ad ogni modo ti posso dire, e la cosa è abbastanza scioccante, che su un portatile che usavo per fare editing prima di passare a questo ultimo pc, in un primo momento avevo lo stesso problema, ma poi non so come è partito tutto ed ora funziona perfettamente -sul portatile appunto- e non risco a capire come è successo...

maxcon62 ha scritto il 22.03.2014 ore 10:46

Sinceramente non so come aiutarti...certo che l'ultimo episodio del portatile che mi racconti sa un po' dell'incredibile... io sto propvando e riprovando e non si apre neanche l'interfaccia del plugin (oltretutto mi sembra più un plugin a 64 bit che a 32bit.. )

info616 ha scritto il 22.03.2014 ore 11:02

Non dirlo a me che ha dell'incredibile.. QUESTA CHE SEGUE E' L'EVOLUZIONE

Ho acquistato questo pc nuovo per fare editing... installo Pro x 5, deluxe... OK

Adorage.. OK

Light Blend Newblue... OK

Title Pro 2.0 - Graphax e Titlelower-- OK

TFX NO... provo sul portatile.. anche li li stesso problema....

Provo su altri pc... NIENTE DA FARE...

Mi sono scambiato tipo 30 mail con Edward della NEWBLUE che non è riuscito ad arrivare da nessuna parte... (ora addirittura non mi risponde piu alle mail... :-S) ...

 Contattato MAGIX che mi ha fatto scaricare un programmino che ha generato un log da inviare... FATTO...

Da allora sono passati piu' di 20 giorni e MAGIX non l'ho piu' sentita...

Ho acquistato il ticket.. ma non riesco a prendere la linea...

L'altro giorno riapro il pc portatile e funziona tutto .....

Sul PC nuovo ho anche reinstallato tutto..

.

Hai notato che durante l'installazione del TFX sotto ti propone se installare TFX in MAGIX o IN MAGIX TITLE PRO??

Non è strano questo?? 

 

maxcon62 ha scritto il 22.03.2014 ore 11:15

nell'installer io vedo Magix.. e New blue Titler Pro.. non trovo "Magix title pro"

 

info616 ha scritto il 22.03.2014 ore 11:21

Si hai ragione..

O MAGIX o NEWBLUE TITLE PRO...

Non ti sembra strano che chieda il NEWBLUE???

E' integrato anche quello in MAGIX...

maxcon62 ha scritto il 22.03.2014 ore 11:51

Forse funziona anche come plugin dei Titler.. ma sinceramente non lo so

maxcon62 ha scritto il 22.03.2014 ore 12:00

ho provato a scaricare il pacchetto delle sole transizioni 3d explosion, ho scelto in alto nell'installer nel menù a tendina "magix install" ... installato il plugin funziona perfettamente...

ho provato a fare la stessa cosa con il pacchetto TFX (scegliendo magix install e solo le transizioni 3d) e non funziona...il problema penso sia nell'installaer delal New Blue

info616 ha scritto il 22.03.2014 ore 12:01

Capisci MAx che se anche alla Newblue funziona come sul portatile questi mi dicono... MA VA TUTTO EH!!!!!

Neanche tu riesci afarli funzionare?

 

Da cosa puo' dipendere?

Grazie

Mino

maxcon62 ha scritto il 22.03.2014 ore 12:16

secondo me è un problema di installer della new blue del Bundle dei plugin.. non installa bene il plugin  a 32 bit..

ripeto ..ho provato a scaricare il trial e installare il pacchetto singolo delle transizioni 3d e funziona alla grande in Prox5

http://www.newbluefx.com/products/transitions/3d-explosions

maxcon62 ha scritto il 22.03.2014 ore 12:29


info616 ha scritto il 22.03.2014 ore 15:35

Provo e ti faccio sapere. Grazie Max

 

Mino