picture in picture

joyfull ha scritto il 27.10.2011 ore 20:29

come posso ottenere picture in picture?

Come si fa a cancellare l'effetto di multi in imm?

Dove trovo lo slide show? per intenderci quello dove posso mettere le immagini su un tavolo, o attaccate come post it, o nelle cornici?

Come funziona l'indice di help dove non trovo mai niente di quello che cerco?

Grazie

Commenti

magix1965 ha scritto il 27.10.2011 ore 21:56

prima di rispondere alle tue domande,ti chiedo se hai effettuato,i download gratuiti

dopo di che,cercheremo,di rispondere alle tue domande.

maxcon62 ha scritto il 27.10.2011 ore 22:48

Aggiungo un'ulteriore domanda a quanto chiesto da Magix1965... quale versione di Video Deluxe possiedi?

Ciao

Max

joyfull ha scritto il 28.10.2011 ore 09:36

Intanto grazie per l'interessamento.

Video de luxe 17 premium HD.

Per gli aggiornamenti penso di si (adesso ci guardo) tranne che non ce ne siano di nuovi.

A riserntirci

joyfull ha scritto il 28.10.2011 ore 11:11

Programma tutto aggiornato (lo era già).

Grazie a risentirci

 

maxcon62 ha scritto il 28.10.2011 ore 12:23

Intanto un piccolo fillmato per il picture in picture...

 

maxcon62 ha scritto il 28.10.2011 ore 13:00

per creare uno slideshow .. se vuoi che video deluxe lo crei in automatico :

Menù elaborazione>assistenti>slideshow maker e scegli nel box "Modelli stile" > "Lavagnetta 3D 1" o "Lavagnetta 3D 2"....o "Tavolo Fotografico 3D" 

Se invece lo vuoi fare manualmente le transizioni le trovi nella sezione Dissolvenze> 3D > serie 3D > "Lavagnetta 3D 1" o "Lavagnetta 3D 2" o "Tavolo fotografico"

maxcon62 ha scritto il 28.10.2011 ore 13:50

per cancellare l'effetto "multi ins imm"...

 in modalità timeline lo puoi fare in vari modi:

  1. seleziona l'oggetto a cui hai applicato l'effetto... vai in Effetti>Effetti video> Dimensione/posizione e clicca sull'icona a forma doppia freccia... oppure su massimizza...
  2. seleziona l'oggetto a cui hai applicato l'effetto.. clicca con il tasto destro e nella finestra che appare scegli la voce "effetti video>ripristina effetti video
  3. vai in Effetti>modelli effetti video>effetti e trascina "nessun effetto" sull'oggetto a cui hai applicato "multi ins imm".

 

maxcon62 ha scritto il 28.10.2011 ore 13:53

Per quanto riguarda l'indice di help funziona come qualsiasi altro software... ti consiglio di leggere piuttosto  il manuale in pdf che trovi nel menù start di windows > programmi > Magix > video deluxe 17 hd > documentazione > Magix Video Deluxe 17 Manuale

maxcon62 ha scritto il 28.10.2011 ore 14:39

L'ulima versione rilasciata di Video Deluxe 17 è la numero 10.0.12.2 e non è accessibile dal menù aiuto>aggiornamento automatico, perciò se non l'hai ancora installata segui le mie istruzioni a questo link

 http://www.magix.info/it/aggiornamento-video-deluxe-17-10.0.12.2.forum.571504.html

Ciao

Max

joyfull ha scritto il 28.10.2011 ore 18:20

Ho effettuato l'aggiornamento alla versione 10.0.12.2 e fin qui tutto bene, ma andiamo con ordine.

Nel Manuale a pag. 236 - comandi veloci - esporta film tutti i comandi sono indicati in modo errato: leggero il manuale in PDF.

Certo  che per l'effetto multi ins imm non avrei mai potuto immaginarlo...

 Ma veniamo alo slideshow: mi ricordavo benissimo che nel menù assistenti ecc c'erano lavagnetta ed album, ma il fatto è che io non ce li ho più.

Così come

"Se invece lo vuoi fare manualmente le transizioni le trovi nella sezione Dissolvenze> 3D > serie 3D > "Lavagnetta 3D 1" o "Lavagnetta 3D 2" o "Tavolo fotografico""

in serie 3D ho soltanto le cartelle Gallery e MultiCube che sono addirittura....vuote.

Capisco perchè certe volte mi viene difficile lavorare, in quanto molte delle cose che cerco e so che ci sono, per un motivo o per l'altro non le trovo. A questo punto come faccio a reinstallare quello che manca?

Grazie ancora per tutto e a risentirci

 

PS Per chiarire, anche se certe volte faccio delle domande stupide: io non sono un neofita, ma uso Magix VDL fin dalle prime versioni quando dovevo piangere per farlo funzionare sul PC. Tuttavia ho sempre qualche problema nell'eleborazione video. Vi prego di scusarmi.

A dopo 

 

maxcon62 ha scritto il 28.10.2011 ore 19:07

 

Hai la versione box..(con il dvd di installazione) o la versione download?

Max

joyfull ha scritto il 29.10.2011 ore 22:01

Ho la versione con DVD ed ho già usato la funzione "ripara" ma tutto è rimasto come prima.

cosa posso fare di diverso?

Grazie a risentirci

maxcon62 ha scritto il 29.10.2011 ore 22:35

Riusciresti a fare uno screenshot di videodeluxe .. con il mediapool nella sezione dissolvenze>serie 3D e poi allegarlo alla tua risposta.. (per farlo basta digitare stamp e salva sul desktop.. poi allega la foto cliccando sull'icona a destra dello "smile" nel box della risposta).

Quale versione hai di videodeluxe.. base..plus ..o premium

magix1965 ha scritto il 29.10.2011 ore 23:38

puoi controllare anche nei percorsi della tua macchina se hai i contenuti che non visualizzi:

C/ProgramData/Magix/nome del programma magix/Plugins/3dSeries (per il tavolo e la lavagnetta)

 

 

 

joyfull ha scritto il 31.10.2011 ore 10:31

Sono riuscito a fare tutto inserendo il DVD e chiedendo di reinstallare. Oltre a "ripara" si è aperta  un'altra finestra che mi ha dato la possibilità di scegliere che cosa inserire. Alla fine del processo ho riavviato ed ora in "serie 3D" ho lavagnetta ecc.

La stampa dello schermo non riesco ad inviarla perche mi dice "url mancante".

Anche in modelli stile di Assistenti trovo lavagnetta 3D1 e 2, soggiorno 3D e tavolo fotografico.

Ma come li avevo persi?

Grazie infinite a tutti

maxcon62 ha scritto il 31.10.2011 ore 10:56

Sono riuscito a fare tutto inserendo il DVD e chiedendo di reinstallare. Oltre a "ripara" si è aperta  un'altra finestra che mi ha dato la possibilità di scegliere che cosa inserire. Alla fine del processo ho riavviato ed ora in "serie 3D" ho lavagnetta ecc.

Anche in modelli stile di Assistenti trovo lavagnetta 3D1 e 2, soggiorno 3D e tavolo fotografico.

 

Ok.. era la procedura che stavo per suggerirti..

Come hai fatto a perderli ..non te lo so spiegare ...probabilmente resterà un mistero...

Per inviare lo screenshot devi prima cliccare su invia al server e ,quando finisce l'upload e appare la finestra con l'url, conferma con ok

ciao

Max

joyfull ha scritto il 31.10.2011 ore 20:20

Bene, varrà per la prossima volta.

Grazie e saluti