Conosco e lavoro con Photostory da anni, ultimamente ho proficuamente usato PS 2014DL, all'inizio dell'anno mi sono lasciato tentare ed ho acquistato la versione 2017DL.Scusate lo sconforto, ma me ne sono pentito più e più volte .Dopo aver disinstallato la versione 2014 e installato la nuova, ho incontrato una serie di problemi a cui finora non ho trovato rimedio. Fondamentalmente la versione 17 mi pare molto meno stabile delle precedenti, nel senso che pur avendo mantenuto lo stesso pc (Intel i5,Nvidia 730,8Gb RAM, Win 10/64 SSD 480 Gb) vado continuamente incontro a crash dell'applicazione, con perdita di tempo e dati, nonostante il continuo salvare il lavoro, difficolta estreme nel visionare le anteprime sia degli effetti che dei files video e audio, problemi con la titolazione e chi più ne ha.... Ma il problema più serio lo incontro quando tento di masterizzare in formato Bluray (H264) un qualsiasi progetto, anche il più semplice. La masterizzazione si blocca e il programma talvolta si freezza, talvolta restituisce un messaggio di errore e si riavvia. Pensando si trattasse di un errore del codec ho provato ad esportare più Slideshow diversi nei vari formati possibili, non mi finisce una esportazione in nessuno dei formati( WMV, Mpeg2,Mpg4). Non so più che strade provare... Leggendo qua e la sul Forum dalle risposte degli esperti (Tiddia et alii) ho visto che i files protetti da scrittura possono dare problemi.. che si intende per protetti da scrittura, io eseguo il programma come Administrator e ho tutte le possibilità consentite con le mie foto..?? Qualcuno può aiutarmi a districare questa matassa, ogni suggerimento è bene accetto, e per questi vi ringrazio anticipatamente
Claudio Savetherivers