PHOTOSTORY 2015 DELUXE - OTTENERE FORMA D'ONDA DEI FILE AUDIO

gattoamelia ha scritto il 06.04.2016 ore 16:49

UTILIZZO MAGIX PHOTOSTORY 2015 DELUXE IN SISTEMA OPERATIVO WINDOWS 7 PROFESSIONAL.

DA QUALCHE GIORNO MI SI PRESENTA UN PROBLEMA NUOVO (NEL SENSO CHE IN PRECEDENZA NON L'HO MAI RISCONTRATO) E CHE NON RIESCO A RISOLVERE: CARICO PERFETTAMENTE I FILES AUDIO IN FORMATO MP3, MA QUANDO CHIEDO DI VISUALIZZARE LA FORMA D'ONDA NON OTTENGO RISULTATO, VEDO SOLO UNA STRISCIA COMPATTA E UNIFORME.

STESSA COSA PER L'AUDIO REGISTRATO DA ME CON IL MICROFONO. COSA E' SUCCESSO E COSA POSSO FARE?

GRAZIE

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 06.04.2016 ore 17:34

Per cortesia, sarebbe meglio che tu scrivi in minuscolo, perchè la scritta in Maiuscolo equivale gridare e sono sicuro che non è tua intenzione.
Parto dal presupposto che tu non abbia messo mano alle impostazioni del programma, quindi mi attengo solo a quello che hai scritto.
La soluzione migliore è quella di riportare il programma con le impostazioni basi, quindi vai sul menù File | Impostazioni e cerca "Ripristina le impostazioni standard" o più o meno una frase del genere.

gattoamelia ha scritto il 06.04.2016 ore 19:41

Purtroppo non ha funzionato (visto che brava ...... scrivo in corsivo!!!!)

Ho ripristinato le impostazioni standard, ma niente è cambiato. Ti aggiungo una informazione: quando clikko "crea forma d'onda" si attiva la stringa progressiva in fondo, ma non mi fa vedere la forma d'onda. 

Per il programma invece è stato fatto quanto richiesto, tanto che se ripeto l'importazione del brano di cui avevo già richiesto la forma d'onda, non mi propone più l'opzione per averla.

Mi sono spiegata male? Spero tu capisca, perchè non mi è facile spiegarmi meglio. 

Grazie tante.

Vecchio utente ha scritto il 07.04.2016 ore 09:52

Secondo me la soluzione più veloce è quello di fare un'installazione ex novo del programma, è più veloce e nel 90% dei casi risolvi il problema.
Ricorda di disattivare tutte le protezioni del Pc, "Antivirus, Firewall, antiMalware ecc" poi cominci con l'installazione.