Photo story 2016 delux

savarino45 ha scritto il 13.11.2015 ore 16:43

Ho appena acquistato il nuovo Photo Story 2016 deluxn, ma mi trovo in difficoltà rispetto alla versione 2015 per quanto riguarda "mettere in ordine le foto"

1)come posso visualizzare lo storybord a schermo pieno (e non soltanto alcune righe sotto il videomonitor dell'anteprima) per meglio gestire la sequenza delle foto : più difficoltoso anche con la possibiltà di ridurne la grandezza

2)dopo aver selezionato un gruppo di foto per spostarli, si sposta solamente la proma della serie, obbligandomi a spostarne uno alla volta.

Non so se sono stato chiaro.

Vi ringrazio della risposta.

ho un pc con processore Intel I5, 16 Gb di Ram e W10Pro

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 13.11.2015 ore 18:24

vai in modalità Time line, oppure se è disponibile in modalità Panorama (In modalità panorama non è possibile mettere gli effetti ma solo cambiare la disposizione delle foto) per un inserimento multiplo ti consiglio la modalità timeline che è il metodo più versatile per inserire foto ed effetti.

savarino45 ha scritto il 14.11.2015 ore 16:14

ti ringrazio della risposta, sei stato molto gentile, ma non mi risolve quanto ho descritto.

fede_ ha scritto il 14.11.2015 ore 17:55

ti ringrazio della risposta, sei stato molto gentile, ma non mi risolve quanto ho descritto.

Ciao

Per la seconda domanda prova a fare così: seleziona le foto e poi tenendo premuto il tasto alt sposta la prima foto della selezione

PS se vuoi selezionare foto non sequenziali, in prima fase tieni il tasto ctrl premuto e, facendo click con il mouse sulla foto seleziona le singole foto. (se rifai click sulla foto selezionata la deselezioni)

Facci sapere

Fede

savarino45 ha scritto il 15.11.2015 ore 16:07

Grazie Offline

ho fatto come mi hai suggerito ma sposta sempre la prima foto della selezione. Ti devo dire che sono abbastanza bravo nell'utilizzo de pc e quindi conosco bene come agire nel selezionare e deselezionare. Credo propio che questo sia un buco della nuova release. infatti i problemi che ho esposto non li ho trovati nella precedente edizione.

Aggiungo, ma non voglio annoiarti, che succede ancora un'altra cosa strana e cioè:

se voglio inserire unna foto dal media pool (es. la 10) fra due foto dello storybord (ad esempio tra la 15 e la 16) trascino, la 15 e la 16 si allargano, ma quando rilascio il sw inserisce la 10 sempre tra la 6 e la 7. Ho provato anche a creare un nuovo slideshow con altre foto, ma il risultato è lo stesso !!!!

fede_ ha scritto il 15.11.2015 ore 16:49

Grazie Offline

Ciao, Offline è lo stato che indica se sono attivo. Il mio nik è Fede

Probabilmente è proprio un baco del programma. Io le prove le ho fatte su video ProX da cui i software provengono.

Probabilmente (e qui forse Max potrà saperne di più) faranno una patch per risolvere questo baco. Magix, qui, non è attiva in prima persona ma spesso legge le richieste e analizza le problematiche.

Fede

Vecchio utente ha scritto il 15.11.2015 ore 17:48

Hai provato fare l'aggiornamento del programma dal menù Aiuto |Aggiornamento on line?, alcune volte risolve i problemi della prima installazione e cioè quello della selezione multipla ed il fatto che non riesci a trascinare tutto nello storyboard o TimeLine.
Per quanto riguarda lo Storyboard vengono visualizzate le immagini come diapositive in orizzontale anche aprendo la finestra a schermo intero tutto rimane su una sola linea, idem nella modalità TimeLine.

savarino45 ha scritto il 16.11.2015 ore 20:11

Si ho provato a fare l'aggiornamento, ma non ne esiste. Grazie Giovanni-Tiddia e Fede. Non c'è niente da fare. Tra l'altro più uso il sw più scopro magagne. Le altezze  Anche la musica che inserisco io: non si riesce a festire le altezze delle righe della time line rendendo impossibile la gestione del ritmo accoppiato alla durata delle singole foto, non si gestisce fadein/out in automatico, etc etc etc.

Grazie ancora e pazienza: migrerò in altro sw.

savarino45 ha scritto il 20.11.2015 ore 16:06

ho ricevuto una mail dall'amministratore Magix e mi dice se ho rosolto il mio problema. 

Gentile amministratore, come ho scritto precedentemente, il mio problema non è stato risolto. Ritengo iniltre che si tratti di "buchi" del sw perche ho seguito le indicazioni che mi sono state fornite ma non è successo niente. Ora le chiedo se devo comunque ritenere chiusa la pratica.

La ringrazio e la saluto.

fede_ ha scritto il 21.11.2015 ore 09:53

ho ricevuto una mail dall'amministratore Magix e mi dice se ho rosolto il mio problema. 

Gentile amministratore, come ho scritto precedentemente, il mio problema non è stato risolto. Ritengo iniltre che si tratti di "buchi" del sw perche ho seguito le indicazioni che mi sono state fornite ma non è successo niente. Ora le chiedo se devo comunque ritenere chiusa la pratica.

La ringrazio e la saluto.

Questo forum non è gestito da tecnici magix. Ripeto, a volte alcuni del personale lo leggono ma qui chi ti risponde è un utente come te. LA risposta all'amministratore che hai postato mandala direttamente a magix, forse così sveltisci la pratica.

Fede

savarino45 ha scritto il 21.11.2015 ore 20:29

Grazie Fede, puoi indicarmi la mail di contatto magix? ti ringrazio.

diegoweb13 ha scritto il 21.11.2015 ore 20:51

Ciao, per scrivere al supporto tecnico Magix usa il link qui sotto:
https://support2.magix.com/customer/

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 21.11.2015, 20:51, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.