Commenti

maxcon62 ha scritto il 27.12.2016 ore 22:17

a quale versione ti riferisci?

quali caratteristiche ha il tuo pc e che sistema operativo usi?

hai aggiornato i programma tramite il menù aiuto>aggiorna programma/amplia funzione>aggiorna online?

Io uso Music Maker 2017 premium e finora non ho avuto nessun crash

Ciao

Max

claudio-seppi ha scritto il 03.01.2017 ore 19:56

La mia versione è la Music Maker Premium 24.0.2.46 acquistata in dicembre ed aggiornata al termine dell'installazione.

Il PC è un Asus Intel core i5-6400 2.70GHz - Windows 10 64 bit che monta una scheda audio realtek high definition audio

altri controller audio presenti sono

NVIDIA High Definition Audio
NVIDIA Virtual Audio Device (Wave Extendible) (WDM)
SWISSONIC EasyKeys49

che non so bene cosa siano

Ho provato anche ad installare il driver ASIO4ALL ver2, ma senza notare alcun miglioramento

claudio-seppi ha scritto il 03.01.2017 ore 19:56

Scusa

Ti ringrazio per l'interessamento

Ciao

Claudio

maxcon62 ha scritto il 05.01.2017 ore 18:36

La mia versione è la Music Maker Premium 24.0.2.46

l'ultima pacth è la n. 24.1.4.68 ... hai questa versione?

altrimenti prova ad aggiornare il programma

claudio-seppi ha scritto il 15.01.2017 ore 12:41

Ho installato l'aggiornamento come mi hai suggerito.

Avevo dimenticato di segnalare che avevo anche acquistato la tastiera offerta dalla Magix (midistart music).

Sai per caso se il driver SWISSONIC EasyKeys49 si riferisce alla tastiera in questione?

Ti farò sapere se l'aggiornamneto ha risolto i problemi

Grazie ancora

Ciao

Claudio

maxcon62 ha scritto il 15.01.2017 ore 18:32

siceramente non lo so, in quanto posseggo un'altra tastiera della m-audio (acquistata a parte)

guardando sul sito della Magix, non mi sembra ..

questa è la tastiera offerta dalla Magix

e questa è quella della SWISSONIC

normalmente i driver vengono installati automaticamente dai server di Windows, perciò non ti resta che provare... connettendo prima la tastiera e poi aprendo MMM 2017, e successivamente selezionando i driver SWISSONIC EasyKeys49 in impostazioni programma di MMM2017 nel tab Audio/Midi nel campo periferica di imput , vedi se riesci a suonare con la tastiera Magix

Marjd ha scritto il 05.02.2017 ore 12:01

Purtroppo MM si comporta diversamente in base al computer. Ad esempio sul mio fisso la stessa versione di MM andava senza problemi, mentre sul portatile crashava in continuazione perché ho scoperto non andava d'accordo con i driver della scheda audio. Ho aggiornato i driver e ora tutto ok