perche si sentono delle interazioni tra segnali soprattutto durante l'esecuzione di più plug in?questione di ram?buffer?le ho provate tutte ma i probema persiste

1000magix ha scritto il 20.03.2012 ore 14:43

rumori fastidiosi simile scintille

ogni volta carico molti plug in  e raramente quando registro solo la voce

sistema operativo vista home premium  pentium dual core  2.50 GHz  ram 4GB  sistema a 32 bit

scheda audio motu(ho provato piu volte a reinstallare i driver cn scheda scollegata,normale operazione)

Commenti

fede_ ha scritto il 20.03.2012 ore 15:07

Ciao

lo senti quando carichi molti plug-in?

Indica che il tuo PC non riesce a gestire l'immensa mole di lavoro che i plug-in implicano.

Per questo motivo è possibile "freezare" le tracce

Se fai questa operazione, togli dalla memoria (e dalle computazioni della cpu) tutti i plug-in che non devi usare e, quindi, risparmi risorse del pc.

Puoi fare così:

Crei tutte le tracce con i tuoi plug-in

Esegui (e di conseguenza registri) su una ulteriore traccia solo una esecuzione di plug-in per volta (tutte le altre tracce le congeli)

Prosegui registrando di volta in volta una nuova traccia appartenente a un plug-in diverso

Infine congeli tutte le tracce con i plug-in ed esegui solo le tracce registrate (che non avendo plug-in suonano "da favola")

Nel caso dovessi variare un plug-in rifai la traccia interessata

Spero sia stato chiaro.

Fede

 

Vecchio utente ha scritto il 20.03.2012 ore 22:36

Quoto Fede, che come sempre da ottime soluzioni, in più posso aggiungere che per eliminare quei fastidiosi scricchiolii, si deve aumentare la latenza dell'ASIO, perchè se è tenuta troppo bassa la scheda Audio non riesce ad elaborare tutte le complesse operazioni dei Plugin (Che alcuni magari sono troppo pesanti).
Il tuo Pc per fare musica va bene, quindi presumo che la tua scheda audio MOTU (Che non conosco), abbia delle carenze di prestazione.
BY Giovanni

fede_ ha scritto il 21.03.2012 ore 08:59

Quoto Fede, che come sempre da ottime soluzioni, in più posso aggiungere che per eliminare quei fastidiosi scricchiolii, si deve aumentare la latenza dell'ASIO, perchè se è tenuta troppo bassa la scheda Audio non riesce ad elaborare tutte le complesse operazioni dei Plugin (Che alcuni magari sono troppo pesanti).
Il tuo Pc per fare musica va bene, quindi presumo che la tua scheda audio MOTU (Che non conosco), abbia delle carenze di prestazione.
BY Giovanni

Grazie Giovanni, anche tu non scherzi con le soluzioni

Ho guardato e mi sembra che le schede Motu siano molto prestanti ma non ci viene riportato il modello e ciò crea confusione nel cercare "il collo di bottiglia", non sapendo nulla dei plug-in e, siccome 1000 magix ha detto di aver già agito sui buffer, penso che l'unica soluzione sia o aumentare le prestazioni del pc o limitare le risorse di sistema

Windows 7 home , velocità della memoria? impegno della cpu a causa di altri programmi in background? troppe le variabili che possono compromettere un programma di editing audio che 1000 Magix vorrebbe "spremere" al massimo con l'uso di molti plug-in: ma quanti ne usa? (non lo dice),

Fede