perchè tanti pixel

palvarini ha scritto il 27.09.2012 ore 14:23

Buon giorno a tutti ,mi sono sempre chiesto pixel e cm lavorano insieme? e poi perchè è meglio avere una fotocamera con tanti pixel? In che formato devo impostare la mia digitale per avere foto da guardare con un tv 16/9 HDredy esempio la mia digitale prevede 1920x1080 va bene? ma la qualità non canbia se i pixel sono di meno? grazie a tutti voi in attesa cordiali saluti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.09.2012 ore 14:33

Presto detto, una foto con tanti pixel, quando si fa uno zoom si vede sempre bene ( fino ad un certo punto) poi chiaramente se si porta lo zoom a livelli altissimi ovviamente poi si vedono i Pixel.
Diversamente una foto con pochi pixel es:720X576px, quando si fa uno zoom l'immagine si sgrana subito nel senso che i pixel vengono visualizzati immediatamente.
Per quanto riguarda la tua macchina fotografica ti conviene lasciarla così come impostazione di fabbrica.

1920x1080 è fullHD, risoluzione massima per le televisioni HD è chiaro che se metti una foto con la stessa risoluzione l'immagine è più limpida nei dettagli, diversamente se metti una foto da 720X576 la foto ha meno dettagli.
Comunque sono cose che normalmente non si notano in quanto uno guarda la tv a qualche metro di distanza.

maxcon62 ha scritto il 27.09.2012 ore 15:06

Confermo quanto detto da Giovanni... le grandi risoluzioni servono per le stampe in formati a4 e a3 non per la visualizzazione di un fotoshow

ciao

Max