perchè quando clikko su "importa video da sorgenti analogiche" si collega alla telecamera del computer?

eziogalvan ha scritto il 03.11.2011 ore 23:04

Clikko su "importa video da sorgenti analogiche" e, pur essendo acceso il videoregistratore con la cassetta vhs ,si accende la telecamera del computer e il MAGIX prende le immagini da quella.

Uso computer portatile HP. pavillon Intel core duoT5450 RAM 2048

Sistema operativo Windows VISTA.

Software utilizzato MAGIX  SOS videocassette vers. 4.0

Commenti

maxcon62 ha scritto il 03.11.2011 ore 23:25

Hai selezionato la periferica di aquisizione (dove è collegato il videoregistratore)  nella finestra di registrazione?

Max

eziogalvan ha scritto il 04.11.2011 ore 09:53

Grazie ma Il software non mi presenta nessuna "finestra di registrazione" dove poter selezionare la periferica di registrazione.

Vecchio utente ha scritto il 04.11.2011 ore 11:27

Se non puoi scegliere la periferica come dice Maxcon 62, allora scollega la telecamera e lascia collegato solo il video registratore, e se ancora non lo rileva, collega il video registratore dove era collegata la videocamera.

eziogalvan ha scritto il 04.11.2011 ore 14:12

Non si tratta di una telecamera esterna, ma della web cam HP che fa parte dell'equipaggiamento del computer.

Vecchio utente ha scritto il 04.11.2011 ore 14:19

Puoi mandare un'immagine qui ?
Ma tu dove colleghi il video registratore?
 

eziogalvan ha scritto il 04.11.2011 ore 14:43

Un'immagine di che cosa?

Il videoregistratore è collegato con presa scart (lato videoregistratore) e con presa USB (lato computer) come indicato nelle istruzioni MAGIX.

maxcon62 ha scritto il 04.11.2011 ore 14:48

Sos videocassette vers. 4 è formato da un convertitore usb di acquisizione e Videoeasy 3.

Hai installato i driver del convertitore?

Quando lanci il programma Videoeasy, dopo aver creato un nuovo progetto si apre una finestra di dialogo, dove scegli di acquisire video analogico, nella finestra successiva nel box devi scegliere la periferica di acquisizione "Magix video wandler 2" o "Magix video convertitore" (nel tuo caso probabilmente è scritto il nome della webcam) .

eziogalvan ha scritto il 04.11.2011 ore 15:17

Nel mio caso è scritto solo "DISPOSITIVO VIDEO USB". Senza possibilità di altre scelte.

maxcon62 ha scritto il 04.11.2011 ore 15:26

Hai installato i driver del convertitore Magix (colore bianco/rosso) ?

eziogalvan ha scritto il 04.11.2011 ore 15:37

Sì.

Grazie della collaborazione, ma ormai mi sono rassegnato. Ho sempre avuto un pessimo rapporto con l'informatica (forse ricambiato).

maxcon62 ha scritto il 04.11.2011 ore 15:40

Forse, ma è solo un consiglio amichevole, potresti affidare l'installazione del convertitore ad un centro tecnico di tua fiducia.

Ciao

Max

luca-pantanali ha scritto il 20.10.2021 ore 17:46

Forse, ma è solo un consiglio amichevole, potresti affidare l'installazione del convertitore ad un centro tecnico di tua fiducia.

Ciao

Max

scusate se intervengo vedo che la comunicazione e il topic è pertinente ad un mio problema simile, mi spiego posseggo Prodotto Magix Vhs SOS 4.0 chiavetta rossa/bianca per capirci da sempre su Windows 10 sia 32 che 64 bit la chiavetta non viene riconosciuta (anzi se avete soluzioni ve ne sarei grato) questa chiavetta è sempre stata usata con Windows 7 64 bit e tranne rarissimi casi forse dopo alcuni agg. di w7 andava in crash reinstallando programma e driver chiavetta si sistemava Tutto. Ora dopo un lungo periodo che non è stata utilizzata ho ripulito il PC e Reinstallato da zero W7 64bit reinstallo Software Magix SOS ed è tutto ok installo driver sul cd in dotazione pack Magix, ma cè un problema la chiavetta non viene rilevata dal programma, avete consigli?? o Driver più idonei di quelli che da di default il software magix??