Perché non sento alcun suono dopo aver trasportato gli strumenti del 'sound pool' nell' "arranger?

Salvino ha scritto il 05.01.2016 ore 00:41

Ho appena acquistato Music Maker 2016 e l'ho istallato su Windows 10.

Ho trasportato aluni strumenti nell' "arranger", ma quando clicco su 'play' vedo scorrere regolarmente la linea verticale rossa sul frammento trasportato, ma non sento alcun suono.

Ho reinstallato il programma, ma non ho ottenuto  alcun risultato. L'audio non c'è.

Devo cliccare su qualche tasto in particolare per ottenere l'audio?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2016 ore 01:50

Prima di tutto assicurati che l'audio del PC funzioni
Poi hai scaricato e installato i pacchetti synth?
I soundPool che vedi nella lista alcuni sono in formato audio e si dovrebbe vedere la forma d'onda, altri invece sono Midi e necessitano i synth per riprodurre il suono.
Altra cosa, fai attenzione che non ci sia selezionata una traccia come "Solo" altrimenti le altre tracce diventano mute.

Salvino ha scritto il 05.01.2016 ore 11:01

Grazie Giovanni per avermi risposto.

Ma dove trovo i pacchetti synth?

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2016 ore 11:39

Vai nel menù "Aiuto | Aggiorna programma/Amplia funzione | Scarica gratis pacchetti synth e suoni.
Ora si apre una finestra e selezioni i pacchetti da scaricare.
Se ritieni che questa risposte ti sia stata d'aiuto, fai un clic su "Grazie" che vedi sotto questa risposta

Salvino ha scritto il 05.01.2016 ore 12:15

Sì, avevo già fatto quello che mi consigli, ma la risposta è che non ci sono aggiornamenti.

Fra l'altro io uso anche Video Deluxe da anni e tutto funziona perfettamente. Qui non so come risolvere il problema.

Ti ringrazio comunque tanto.

e cliccherò su 'Grazie'.

Se ti viene in mente un'altra soluzione e puoi perdere del tempo per me ti leggerò con piacere.

Salvino

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2016 ore 12:27

Forse mi sono spiegato male, non devi fare l'aggiornamento ma devi selezionare la voce:
"Scarica gratis pacchetti synth e suoni."

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2016 ore 13:21

Salvino ha scritto il 05.01.2016 ore 13:39

No, mi sono spiegato male io. Non trovo la dicitura "Scarica gratis pacchetti synth e suoni." Cliccando su  AIUT0 trovo "aggiorna programma / amplia funzione  e poi si apre un'ulteriore tendina che mi dice  "aggiorna on line". Fatto questo, però, mi si risponde che "non ci sono aggiornamenti disponibili per Music Maker 2016.

Ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto di scaricare il driver ASIO  e metterlo nelle impostazioni (cliccando 'P' sulla tastiera). L'ho fatto: adesso nelle impostazioni compare questo driver ASIO, ho riavviato, ma non succede niente lo stesso. Ho richiamato il centro, ma adesso non mi risponde nessuno perchè 'momentaneamente tutti occupati'. Che disperazione.

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2016 ore 13:45

Allora hai la verione standard di Music Maker

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2016 ore 13:48

Mandami un'immagine tipo questa:

Per i driver asio:

Salvino ha scritto il 05.01.2016 ore 14:17

Non riesco a mandart l'immagine, ma ti assicuro che quella dell'arranger e più o meno uguale e quella dell'impostazione è identica e perfettamente corrispondente ai dati che vedo nella tua.

Salvino ha scritto il 05.01.2016 ore 14:26

Mi chiedo: è possibile che io debba aggiornare la scheda audio  (ho Windows 10)? Ma, leggendo qua e là, non ho capito come si fa.

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2016 ore 18:03

Guarda, sinceramente non saprei che dire, le sto' provando tutte.
In fondo basterebbe installare e il programma dovrebbe andare senza nessun intoppo e senza fare niente.
A questo punto potrebbe essere di tutto, magari avendo appena installato il tuo Win 10 mancano ancora degli aggiornamenti.
Ti avevo chiesto se l'audio nel tuo PC, utilizzando un Player o ascoltando musica da Internet, si sente regolarmente ma non ho avuto una risposta, inoltre se hai una scheda Audio PCIe o una scheda USB, oppure la scheda integrata nella scheda madre (Realtek), in entrambi i casi per fare gli aggiornamenti devi cercare il produttore tramite motore di ricerca su Google e mettere il il nome e  modello, per esempio " realtek high definition audio driver windows 10" e scaricare il pacchetto auto installante.
Più di tanto non posso fare a meno che non entro dentro il tuo PC e controllare, tramite connessione remota, cos'è che non è settato bene, ma per questo contattami in privato

cliccando Qui

Salvino ha scritto il 05.01.2016 ore 22:16

Caro Giovanni,  son dovuto andar via di fretta e non ho letto più le tue risposte. Ti ringrazio comunque dell'attenzione che mi hai dedicato,

Quelli di Magix mi hanno inviato un link per fare una diagnosi. Aspetto una loro comunicazione.

Grazie ancora.

Salvino

Salvino ha scritto il 06.01.2016 ore 00:14

Caro Giovanni, la risposta del centro assistenza non arrivava, così ho effettuato un aggiornamento generale di Windows (che è durato più di un'ora) che mi ha aggiornato funzioni, driver, configurazione e tutto quanto e...miracolo adesso sento i suoni e funziona tutto benissimo o almeno lo spero, non conosco ancora il programma e procedo per tentativi.

Grazie ancora e ciao

Vecchio utente ha scritto il 06.01.2016 ore 00:28

Bene, allora era solo un problema di aggiornamento di win 10, mettilo impostato su aggiornamenti automatici così fa tutto da solo e non devi poi fare aggiornamenti che durano una vita.