perchè non arriva il microfono alle casse?

1000magix ha scritto il 16.04.2012 ore 14:01

non sento la mia voce uscire dalle casse mentre la base si

il oproblema si presenta sempre

motu mk2

è successo da quando ho cmbiato sistema operativo..da vista a windows 7 home premium

ho provato tutti i driver per la motu ma sento rumori di scricchiolio e non esce la voce

 

samplitude

Commenti

fede_ ha scritto il 16.04.2012 ore 14:19

Ciao

Domanda troppo generica

Non spieghi cosa fai

Il problema lo hai sempre nella scheda audio? Potrebbe essere che non ci sono driver adatti a windows7

Prova ad installare i driver in compatibilità windows xp.

Facci sapere

Fede

 

1000magix ha scritto il 16.04.2012 ore 15:20

procedura:

installo il driver universale(così è scritto sul cd originale)a scheda audio spenta

riavvio

installo samplitude

riavvio

accedo programma...setto il mic ma nel display motu esce solo nel suo canale non nel main

poi pensando ad eventuale incompatibilità del driver con vista seppur universale,accesso sito motu e scaricato driver x windows 7 64 bit(anche questo descritto come universale).

installo questo nuovo driver come sopra

 

1000magix ha scritto il 16.04.2012 ore 16:01

Ciao

Mi sa che è il cavo o il componente firewire interno lato pc....quando muovo il cavo dà problemi anche alla base musicale.

Provo con altro cavo altrimenti è il componente interno.

Già in passato la firewire dava problemi è molto delicata.E' possibile utilizzare un cavo firewire lato schea audio e usb?esiste? per non cambiar scheda audio

Grazie

fede_ ha scritto il 17.04.2012 ore 07:54

Ciao

Mi sa che è il cavo o il componente firewire interno lato pc....quando muovo il cavo dà problemi anche alla base musicale.

Provo con altro cavo altrimenti è il componente interno.

Già in passato la firewire dava problemi è molto delicata.E' possibile utilizzare un cavo firewire lato schea audio e usb?esiste? per non cambiar scheda audio

Grazie

Ciao

Prova a leggere quanto descritto qui

http://www.wisegeek.com/what-is-a-firewire-to-usb-adapter.htm

si dice che non si garantisce nulla e che ci sono difficoltà

Poi, visti i costi, forse conviene acquistare una scheda nuova magari con ingresso anche orrico, cos', come nel mio caso, puoi usare componenti con uscita ottica e registrare senza perdita di qualità

Fede

 

1000magix ha scritto il 17.04.2012 ore 12:03

come funziona il discorso dell'ucita ottica?dalla scheda esco con uscita ottica,nel pc entro con?

sento per l'acquisto di una motu mk3

 

fede_ ha scritto il 18.04.2012 ore 08:22

come funziona il discorso dell'ucita ottica?dalla scheda esco con uscita ottica,nel pc entro con?

sento per l'acquisto di una motu mk3

 

Ciao

Io da anni uso una sound blaster x-Fi che nelle caratteristiche aveva:

Ingresso digitale ottico e spdif elettrico in registrazione (una rarità)

Uscita digitale ottica ed spdif in riproduzione. (normalmente presente in tutte le schede con surround per gestire gli amplificatori in 5+1)

Poi ho un Tascam 788 portastudio (mixer con hd recorder) con il quale registro se sono in esterni

Ha l'uscita spdif "elettrica" (solo mix ovvero 2 tracce) e l'uscita midi per sincronizzare la traccia tempo

la collego alla mia scheda audio (ingresso spdif elettrico) e, insieme all'ingresso midi

Così registro una coppia di tracce alla volta (il registratore è un 8 tracce ma la sua uscita spdif  e l'ingresso della scheda spdif nella sound blaster  gestiscono solo 2 tracce)

Faccio ovviamente più registrazioni, ripartendo da capo e riproducendo man mano una coppia di tracce alla volta

Le varie tracce sono perfettamente sincronizzate grazie al sinc midi (partono tutte al tempo zero, ma, volendo, si potrebbero risincronizzare a "manina")

Vedi te cosa ti conviene di più

Fede