perchè l'audio si sente doppio

morgandoh ha scritto il 21.12.2014 ore 13:54

Ciao,

ho visto uno dei primi dvd realizzati con SOS Videocassette 4.0: non era una conversione da vhs a dvd, ma avevo usato il programma di masterizzazione per mettere alcuni film su dvd.

Il video è perfetto ma l'audio è doppio: cioè, si sente in sottofondo bassissimo l'audio originale che "coincide" con il momento in cui gli attori lo dicono, e uno ad alto volume che invece è sfasato.

E' uno dei primi che rivedo che ha questo difetto, spero non l'abbia fatto con tutti, visto che mi ci impiega 4 ore per masterizzare...

Un'altra cosa: fatto sempre dvd dello stesso tipo, 4 puntate di un TF, tutte nello stesso formato, quando clicco sul menù per scegliere la 2° puntata si blocca e dopo un po' mi salta sulla successiva. Qualcuno sa darmi dei consigli per entrambi i problemi? 

grazie

Daniela

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 21.12.2014 ore 18:29

Ciao Daniela, io non ho Sos Videocassette ma hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Un altra cosa, come vedi qui sotto  non e' che se senti l'audio doppio, nelle impostazioni del programma, in Sorgente audio c'e' selezionato il microfono invece che la scheda audio ?

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Invece per il secondo problema, hai provato a cambiare tipo di menu' ?

Nei vari menu' che hai creato hai diviso bene i 4 capitoli ?

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 21.12.2014, 18:57, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

morgandoh ha scritto il 23.12.2014 ore 17:57

1° caso: quando faccio un dvd con dei film che ho registrato già sul computer, non mi esce quell'opzione dell'audio, quello compare solo quando trasferisco da vhs al pc e funziona. non so se ci sono opzioni audio anche per il mio caso, al massimo sono riuscita ad alzare/abbassare. non sono sicura di aver già provato altri dvd fatti in questo modo, mi sembra di sì e negli altri casi era tutto a posto. controllerò

2° caso: sì li ho separati bene, altri precedenti fortunatamente hanno funzionato

diegoweb13 ha scritto il 23.12.2014 ore 18:26

Ciao Daniela, il programma hai provato ad aggiornarlo ?

Quando hai caricato il video con audio sdoppiato nel programma prima di masterizzarlo, si sentiva gia'  l'audio doppio ?

Invece per il secondo caso se gli altri Dvd funzionavano, puo darsi che la masterizzazione di quel Dvd ha avuto dei problemi e creato qualche errore.

Dovresti provare a masterizzare usando un nuovo Dvd Rw(Rw che e' riscrivibile molte volte) con dei piccoli pezzi dei 4 filmati per fare piu' in fretta e vedere se funziona la nuova masterizzazione.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 23.12.2014, 18:26, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

morgandoh ha scritto il 28.12.2014 ore 14:28

Ciao Diego,

grazie per la risposta.

per il 1° caso, sì, avevo già visto le puntate di quel TF, le avevo copiate su usb e viste sul lettore dvd e l'audio era normale.

fortunatamente uso sempre dvd-rw, se no ne avrei già buttati un sacco. 

proverò a fare un'altra cosa, a convertire le puntate dei TF con il programma che uso di solito (che è diverso da quello che ho usato per queste) perchè così Magix ci impiega meno tempo a masterizzarle invece delle solite 4 ore

morgandoh ha scritto il 01.03.2015 ore 14:07

Altro problema: ho rifatto il dvd con le puntate del TF; ora non solo se ne vedono 3 su 4, non parte neanche il menù, si vede un pezzettino e poi si blocca. E ho sempre fatto tutto come al solito, com'è possibile?

carico gli episodi, scelgo il menù, scrivo i titoli, poi gli dico "masterizza" (e già qui ci vogliono 3 ore), mi dice di scegliere la cartella dove salvarli, poi se voglio adattarlo alla dimensione del dvd perchè è troppo grande, gli dico di sì come ho già fatto decine di volte...e non funziona!

che cavolo gli è preso a stò programma?