perchè l'assistenza telefonica non risponde ?

michelebusatto ha scritto il 09.11.2012 ore 20:16

Dopo aver acquistato il coupon ho cercato invano di chiamare l'assistenza telefonica  chiamando il numero del supporto tecnico e digitando il codice di accesso , ma la segreteria telefonica mi risponde sempre che tutti gli operatori sono occupati  pregandomi di rivolgermi a loro tramite il sito web ; caricando  quì  i codici per scrivere il problema mi rispondono che i codici sono errati .

Ho provato anche a chiamare il numero dell'assistenza gratuita ma anche qu' nessuno risponde.

Qualcuno sà dirmi se questo supporto tecnico  esiste ancora o se è solo un mio problema?

Grazie .

Commenti

fede_ ha scritto il 10.11.2012 ore 09:16

Ciao ti posso solo dire che il supporto tecnico Italia ha solo 2 persone (la crisi e' dappertutto).

Ma non riusciamo a darti una risposta noi al tuo problema? A meno che non sia di tipo amministrativo, qui trovi molti utenti disposti ad aiutarti.

Fede

magix1965 ha scritto il 10.11.2012 ore 10:33

fede ha proprio ragione...ci sono tante richieste di supporto e solo 2 persone,un pò di pazienza le risposte arrivano , hai provato anche con il supporto email?

nel frattempo se possiamo fare qualcosa noi volentieri

Vecchio utente ha scritto il 10.11.2012 ore 11:57

Posso consigliare di metterti in contatto con la redazione da QUI
Se il disagio non è una cosa amministrativa, puoi descrivere qui il tuo problema.
Ci sono vari Moderatori e altri utenti che possono aiutarti.

maxcon62 ha scritto il 10.11.2012 ore 13:11

quoto tutti... se vuoi, esponi il tuo problema e nel limite delle nostre conoscenze cercheremo di aiutarti

ciao

Max

michelebusatto ha scritto il 10.11.2012 ore 15:58

Grazie per la vostra disponibilità, il problema è questo:

dopo un mese di lavoro per  creare di un "nuovo progetto video" , opportunamente salvato di giorno in giorno nelle modifiche,  ho avuto la brillante idea di cliccare col tasto dx sul nome e di "rinominarlo" perchè il titolo non mi piaceva, risultato : è sparito completamente il progetto e non sò più come recuperarlo.

Se potete aiutarmi, Vi ringrazio anticipatamente .

Ciao , Michele.

magix1965 ha scritto il 10.11.2012 ore 16:18

il progetto è sparito in che senso non lo trovo nel programma? oppure sparito anche dalle cartelle di salvataggio di magix,e dove lo  hai rinominato ? dal file o dal programma?

maxcon62 ha scritto il 10.11.2012 ore 16:29

Quoto Magix65, inoltre non lo trovi oppure non riesci più ad aprirlo con videodeluxe? ( forse nel rinominarlo hai cambiato l'estensione .mpv del progetto..

se hai win7 prova a digitare il nuovo nome del progetto nel campo in basso del menù start di win e vedi se lo trovi

Videodeluxe comunque crea dei backup del progetto circa ogni 10 min.. perciò prova così:

dal menù file seleziona "carica progetto backup" e nella finestra che si apre scegli il file con estensione .bak  con il nome vecchio del progetto e con il numero progressivo ( dopo bak) più alto

facci sapere qualcosa

ciao

Max

fede_ ha scritto il 10.11.2012 ore 16:50

Grazie per la vostra disponibilità, il problema è questo:

dopo un mese di lavoro per  creare di un "nuovo progetto video" , opportunamente salvato di giorno in giorno nelle modifiche,  ho avuto la brillante idea di cliccare col tasto dx sul nome e di "rinominarlo" perchè il titolo non mi piaceva, risultato : è sparito completamente il progetto e non sò più come recuperarlo.

Se potete aiutarmi, Vi ringrazio anticipatamente .

Ciao , Michele.

Ciao

Verifica nelle impostazioni del programma menù --> file--> impostazioni --> programma e vedrai le directory dove vengono salvati i progetti.

Cambiando il nome del file mvp (magix video progetto) hai detto che deve cercare quel file ma non ha nessun riferimento con i dati.

I dati (file mvd) contengono l'esatto riferimento di quanto realizzi.

In pratica:

Il file progetto (mvP) non è altro che "un contenitore" (di piccole dimensioni) che "contiene" i riferimenti (che avranno lo stesso nome) relativi ai file mvd (file dati) dove ci sono tutte le informazioni su dove cercare i file immagine, i file video, i file audio, e gli effetti.

Se rinomini il file di progetto succede che non si trovano più i file relativi.

Sicuramente troverai tutto e "la paurà" ti passerà, ma ricordati di rinominare il file dal programma e non esternamente.

PS utlimo avviso, ricordo che magix non agisce sui file originali e, quindi, se cancelli i file origine, perdi tutti i dati, a meno che non fai un backup. Leggi il manuale, li sono spiegate bene queste info.

fede

michelebusatto ha scritto il 10.11.2012 ore 17:13

..... ho trovato il progetto nei backup e caricato come da indicazioni ..... sono così felice che vorrei baciarvi .

In effetti ho rinominato il file , cambiandone l'estensione .mpv  ......

Grazie infinite a tutti.

Ciao, Michele.

maxcon62 ha scritto il 10.11.2012 ore 17:15

Mi raccomando michele ora che sei riuscito a caricarlo, salva il progetto con il nuovo nome direttamente da videodeluxe, basta andare nel menù file e scegliere salva progetto con nome...

per i baci lasciamo stare.. ...

ciaoo

Max