perchè in music maker nella parte superiore del programma ho solo 7 piste?

fabioarena ha scritto il 07.10.2014 ore 16:00

mi spiego meglio come mai nella parte alta del programma dove appunto ci sono le piste orizzontali in cui ci si va a porre gli oggetti, nel mio caso sono solo 7 invece ad esempio su altri video in internet ho notato che quasi tutti ne hanno 8?? sapreste aiutarmi in modo che possa usarlo anche io in quel modo visto che risulta molto più comod? grazie!

Commenti

Alighiero-Tozzi ha scritto il 07.10.2014 ore 16:10

Ciao, se vai a destra sotto la barra verticale noterai 2 pulsanti - +. il pulsante meno rende le piste più sottili e ne visualizzerai di più. Inoltre puoi rimuovere in tutto o in parte la maschera dei soundpool per aumentare il numero di piste. Dipende anzge dal monitor che usi.

Modificato l'ultima volta da Alighiero-Tozzi il 07.10.2014, 16:10, Modificato in totale 1-volte.

Ho scritto la mia prima canzone nel 1991, ho smesso nel 1993 dopo aver realizzato un piccolo album casalingo e ho ripreso a scrivere e comporre nel 2011 dopo tanto tempo passato in tante occupazioni.

Fin da piccolo ho amato la canzone italiana da De Andrè a De Gregori, da Tenco a Branduardi, La New Wave ed il rock classico. Ringrazio la mia professoressa di musica delle scuole medie per avermi fatto ascoltare a 11 anni la musica classica che è la mia vera passione.

 

Vecchio utente ha scritto il 07.10.2014 ore 17:58

Ciao, oltre a quello che ti ha scritto Alighiero, se la risoluzione del tuo schermo è poco più o poco meno di 1280 x 720, anche mettendo le tracce più fini con il segno meno (-) posto sotto lo scroolbar, vedrai sempre 7 tracce.
Puoi aumentare a tutto schermo le tracce utilizzando l'icona a forma di triangolino rovesciato posto appena sopra la scritta tra Panorama e Infobox alla destra dello schermo, però  in questo sistema non vedrai più la parte inferiore del programma.
Per risolvere il problema bisogna aumentare le dimensioni del video di windows, tramite menù contestuale.
Per win7 clicchi il mouse nella finestra di windows con il tasto desto del mouse e seleziona "Risoluzione dello schermo"
Per sistemi più vecchi com XP clicca nella finestra di Windows con il tasto detro del mouse e seleziona "Proprietà | Impostazioni" e nel cursore che vedi in orizzontale lo sposti verso destra, e verifica le varie risoluzioni sopportate dalla tua scheda video.
Le tracce di default sono 16 o 32  che puoi aumentare fino a 96 (pochi usano tutte queste tracce) un buon rapporto è riuscire a mettere tutto su Max 16 traccie, se si riesce a utilizzarne anche meno es:8 tracce ancora meglio.

fabioarena ha scritto il 14.10.2014 ore 01:27

h

fabioarena ha scritto il 14.10.2014 ore 02:06

ok si,allora innanzitutto volevo ringraziarvi x le risp. e soprattutto giovanni che (non so come fai) ed è vero anche che mi sono appena iscritto,ma vedo che rispondi disponibilissimo a mitraglietta ovunque e a tutti.. poi ho anche notato subito la serietà del forum, tanto x dire ho postato infatti un apio di domande su mmm o giù di lì su answers e già ti tocca farti insultare da ragazzini di 13 anni che (manco sanno perchè esce del suono da  quell 'aggeggio che chiamano MP3) e insultano senza manco comprendere l'argomento della domanda..

ma vabbè nn sono tutti così...detto questo si, la immaginavo una rips. simile perchè mi capita anche con virtualdj anche se ora con la vers 8 meno perchè possiede risoluzione + alta...

la mia risoluzione è 1280x1024 e ho win 7... si di sicuro proverò a fare come mi avete consigliato,grazie e alla prossima domanda/risposta!

Vecchio utente ha scritto il 14.10.2014 ore 12:35

Sarebbe bello entrare nella discussione di answers, e vedere di mettere alla prova l' intelligenza di questi fenomeni