Perché il downloading on-line non parte ?

gbergnach ha scritto il 09.05.2015 ore 01:02

Quando tento di installare on-line, un plugin extra della Magix, non parte il downloading

Non mi era mai accaduto e non riesco a capire il motivo. Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio,

per favore. Allego un'immagine per farmi capire meglio :

 

OS="Microsoft Windows NT 6.1.7601 Service Pack 1 64 bit"

[Browsers]
b0="Google Chrome (Version: 42.0.2311.135)"
b1="Internet Explorer (Version: 11.00.9600.16428 (winblue_gdr.131013-1700))"

 

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 09.05.2015 ore 12:08

hai provato a disattivare il firewall ?

gbergnach ha scritto il 09.05.2015 ore 15:04

Si Max, ho provato a scaricare il download senza Windows firewall, ma niente.

Il bello è, che riesco a scaricare tutti i programmi on-line meno quelli di MAGIX

Per esempio: non riesco a scaricare i download di qualsiasi programma in prova (Trial Magix)

... non riesco a fare il download di questo programma :

Scarica programma:
http://dl03.magix.net/musicmakermoviescore_dlm.exe 

Mooolto fastidioso !!!

Vecchio utente ha scritto il 09.05.2015 ore 15:11

Probabilmente stanno facendo manutenzione nel server, quindi prova domani

gbergnach ha scritto il 09.05.2015 ore 15:16

Grazie Tidda, ma è da ieri che sto tentando,

Per cortesia, provate a scaricare il link che ho postato per vedere se almeno voi ci riuscite :)

Vecchio utente ha scritto il 09.05.2015 ore 15:34

Si a me funziona, allora ti chiedo se hai un firewall supplementare a quello di windows, se è si che nome ha?

gbergnach ha scritto il 09.05.2015 ore 15:46

Ammetto la mia ignoranza, non so come verificarlo,  Microsoft Security Essential per es. è un firewall?

Per farmi capire meglio allego questa immagine : 

gbergnach ha scritto il 09.05.2015 ore 16:09

Non riesco a capire, ma se fosse il firewall non potri scaricare nemmeno altri programmi dalla rete

Potrebbe forse dipendere dalla config del sistema? 

... qualche giorno fa avevo eseguito "l'avvio pulito" :

sfc /scannow
e dare invio.
Attendere la fine della procedura , chiudere la finestra del prompt dei comandi e riavviare.
Digitare :
msconfig
e dare invio nel box di ricerca del menù start.
Andare alla sezione Avvio.
Togliere tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus.
Dare ok.
Non riavviare.
Andare alla sezione Servizi.
Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilitare tutti gli altri.
Dare ok.
Non riavviare.
Andare in C:\windows\prefetch
Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini.
Andare in C:\windows\temp
Cancellare tutti i file cancellabili.
Pannello di controllo > opzioni internet , cliccare su Elimina per ripulire i
temporanei e la cronologia.
Dare ok.
Vuotare il cestino.
Riavvia.
Al riavvio scaricare Wise Registry Cleaner Free Portable Version:

maxcon62 ha scritto il 09.05.2015 ore 16:13

Per esempio: non riesco a scaricare i download di qualsiasi programma in prova (Trial Magix)

... non riesco a fare il download di questo programma :

Scarica programma:
http://dl03.magix.net/musicmakermoviescore_dlm.exe ;

Mooolto fastidioso !!!

Ho provato a scaricare il programma dal link che mi hai indicato e sono riuscito a farlo .. perciò non credo dipenda dai server Magix.

Disattiva  Microsoft Security Essential.. potrebbe bloccare il download.. inoltre prova a chiudere e riaccendere il modem/router con cui sei collegato alla rete

Vecchio utente ha scritto il 09.05.2015 ore 16:18

Prova a spegnere il computer, poi spegni il modem per qualche minuto, poi riaccendi il modem e anche il computer e prova a vedere se funziona.
Al limite vai su questo sito: http://speedtest.net e controlla a quanto stai viaggiando in Kb o Mb, se la navigazione è lenta è probabile che alcuni server chiudano la connessione dopo qualche secondo d'attesa, per tanto se la connessione ha un ping molto alto e il server non riesce a contattare il tuo Pc, sempre il server chiude la chiamata, per tanto rimani così senza scaricare nulla. Questa è un causa, ma c'è ne sono altre, magari la linea a cui fa riferimento Magix, nella tua zona è intasata, ecc.
Dirti tutte le cause che provocano questo inconveniente, dovrei scrivere una pagina intera.
Per verificare che non sia la tua linea che provoca questo problema, dovresti avere un altro PC o un telefonino wifi da connettere con il tuo modem e verificare se parte il download

gbergnach ha scritto il 11.05.2015 ore 09:35

Non sono riusciuto a risolvere il problema (che tristezza)  :(
Ho seguito le V/s indicazioni e intanto mi preme ringraziarvi, ma è tutto come prima.
E' come se avessi un filtro solo per i prodotti Magix !
Riesco a scaricare tutti gli altri programmi aggiuntivi  come proDAD, NewBlue FX  e CATOOH, mentre quelli che provengono direttamente dalla MAGIX come le versioni prova (Trial) NIENTE da fare?!
Nel frattempo sto cercando di eliminare tutti i programmi anti virus  e non, che avevo nel tempo scaricato on-line, del tipo : herdProtect, MemoryCleane,FireBird SQL, HitmanPro, Spybot, JRT,  Wise Registry Cleaner, AdwCleaner, Semplitech, u Torrent e altri che non risultano installati in “programmi e funzionalità” ma esistono nel Browser.
E se dipendesse dal Browser?  Che dite, provo a reinstallare Google Chrome o Internet Explorer?

Vecchio utente ha scritto il 11.05.2015 ore 12:24

ho letto che hai messo mano nella "Configurazione di sistema" cosa da fare solo se si è esperti, l'unica cosa da toccare nella configurazione di sistema è "Avvio" che serva per disattivare momentaneamente alcuni programmi che potrebbero andare in conflitto con altri, e il resto lasciarli attivati.
Ora tu sei andato anche su servizi e chissà cosa avrai toccato
Comunque fai così:
Vai su opzioni Internet dal browser  IExplorer o dal pannello di controllo, poi vai su "Avanzate" e scrolla fino a che non arrivi a visualizzare "Sicurezza" e poi attiva i TLS.

PS: non utilizzare tutti quei programmi anti virus, pulizia e roba del genere (Freeware) che sono un sacco di porcherie, ma prenditi un antivirus serio a pagamento, tipo Eset NOD32 e al massimo come manutenzione del PC utilizza "IoBit- Advanced SystemCare pro" che è ottimo.
Se ancora non funziona, l'unica cosa è fare un ripristino di sistema a una data dove tutto funzionava.

MAGIX_Mod ha scritto il 12.05.2015 ore 14:56

Ciao a tutti

La procedura per risolvere il problema é sta pubblicata nelle FAQ del sito www.support2.magix.com.

https://support2.magix.com/customer/it/faq/risoluzione-problema-non-%C3%A8-stato-possibile-stabilire-una-connessione-ad-internet

Se i passaggi indicati li non fossero sufficiente dovrete necessariametne disinstallare temporaneamente l'antivirus, scaricare/installare/registrare online il software MAGIX e solo successivamente reinstallare il software Antivirus.

Saluti

gbergnach ha scritto il 12.05.2015 ore 22:54

Grazie ai vostri consigli sono riuscito a risolvere il problema :)

La definirei una concausa:
1) Ho scaricato tutti gli aggiornamenti per OS
2) Ho attivato tutte le voci TLS (1.0-1.1-1.2) di cui la 1.0 non era attiva (nel dubbio ho attivato anche le SSL).
3) Ho disinstallato temporaneamente Firewall e tutti gli antivirus (troppi) installati
4) A complicare la situazione, è stata anche la navigazione lenta che ho avuto in questi giorni e come spiegato da Giovanni, probabile che il server mi chiudeva la connessione dopo qualche secondo d'attesa.

RINGRAZIO MAGIX, Giovanni-Tiddia e Maxcon62

BUON LAVORO A TUTTI
Alla prox
GBergnach :))