Perchè i takes spariscono da TImeline e Storyboard dopo salvataggio?

VanHannas ha scritto il 16.09.2011 ore 09:53

Ho inserito alcuni takes in un progetto, già contenente circa 3 minuti di altri takes già elaborati con rallenti e dissolvenze, ed ho elaborato gli ultimi inseriti circa 1.50 minuti con effetti (autoesposizione), ho eliminato il sonoro originale, inserito la musica, raggruppato il tutto, salvato più volte il progetto e sono uscita dal sistema. Il giorno dopo quando ho riacceso il pc tutto il lavoro del giorno prima è letteralmente sparito sia dalla timeline che dalla storyboard. Questo si è verificato più volte e non riesco a capire cosa può essere successo. Per favore mi aiutate a capire cosa sto sbagliando, o se sto pretendendo troppo dal sistema? Il mio sistema operativo è Windows XP, Sto usando Videodeluxe 16

Grazie

VH

Commenti

maxcon62 ha scritto il 16.09.2011 ore 10:09

Fammi capire meglio, ma apri il progetto che hai salvato il giorno prima dalla schermata iniziale o attraverso il menù file> "apri" o "ultimo progetto disco aperto" ?

Max  

VanHannas ha scritto il 16.09.2011 ore 10:28

Apro il progetto dalla schermata iniziale. ma quello che non capisco è perchè non perdo tutti i takes che ho inserito il giorno prima, solo alcuni e non riesco a capire la logica. La musica inserita per esempio non viene "eliminata".

maxcon62 ha scritto il 16.09.2011 ore 11:07

Probabilmente il file progetto è corrotto.... sai non è facile capire il problema ,può dipendere da "mille" fattori.

Perso per perso, io proverei a rifare i takes dal filmato originale attraverso il riconoscimento scene e proverei a rifare il progetto.

(i takes li hai salvati nella cartella standard di Video deluxe o dopo averli creati li hai spostati in altra cartella, oppure hai spostato il filmato?) 

Max

 

VanHannas ha scritto il 16.09.2011 ore 11:44

Anch'io ho pensato al file progetto corrotto, ti dirò avevo meno problemi con la versione precedente di videodeluxe. Non capisco come faccia a corrompersi in fondo sono solo 4 minuti di filamto, elaborato finchè vuoi..... I takes questa volta li ho salvati nella cartella standard così pure il filmato. ho lasciato che il sistema immagazzinasse i dati in modo standard, perchè in un filmato precedente, dove avevo creato varie cartelle mi aveva dato un sacco di problemi. Secondo te il fatto che io abbia forzato la risoluzione finale (1980x1080) contro il 720x576 che mi hanno dato può influire su queste cose?

Grazie Max sono veramente disperata......

 

VanHannas ha scritto il 16.09.2011 ore 11:47

Dimenticavo se devo rifare il progetto come faccio a portare tutto quello che ho fatto senza perdere nulla? Se lo salvo con un altro nome potrei rischiare di portarmi dietro gli stessi problemi

Ari-grazie

VH

maxcon62 ha scritto il 16.09.2011 ore 11:51

La versione 16 è meno stabile della 17 o della 15, per quanto riguarda la risoluzione , non credo.. ma non si sa mai, ma non vedo lo scopo di aumentare la risoluzione del video se è registrato in 720X576 ..aumentando la risoluzione non aumenti la qualità...

 

VanHannas ha scritto il 16.09.2011 ore 11:56

E' vero non aumento la qualità del video ma è l'unico modo che ho trovato per fare uscire i filmati in 16:9 anzichè 4:3, esiste un'altro modo?

maxcon62 ha scritto il 16.09.2011 ore 12:03

Dimenticavo se devo rifare il progetto come faccio a portare tutto quello che ho fatto senza perdere nulla? Se lo salvo con un altro nome potrei rischiare di portarmi dietro gli stessi problemi

Ari-grazie

VH

 

Tentar non nuoce, prova ad aprire il progetto vecchio , poi dal menù file >gestione film :seleziona nuovo e non chiudere il primo, poi dall'icona a "bobina" sotto il monitor seleziona il primo filmato copia tutto, poi apri il secondo progetto sempre dalla "bobina" e incolla tutto , successivamente clicca nuovamente sulla bobina e scegli il primo progetto e dal menù file seleziona gestione film>elimina dal progetto e poi salva con nome.

è da un anno che non usa più la versione 16 e ci potrebbero essere delle imprecisioni nelle mie istruzioni

maxcon62 ha scritto il 16.09.2011 ore 12:09

E' vero non aumento la qualità del video ma è l'unico modo che ho trovato per fare uscire i filmati in 16:9 anzichè 4:3, esiste un'altro modo?

File >impostazioni> film e scegli DVD pal 16.9

 

VanHannas ha scritto il 16.09.2011 ore 12:33

Grazie MILLISSIME Max,

provo a far tutto ciò che mi hai detto e ti faccio sapere

VH