Passaggio da Hosting M a Hosting FREE

benotti.marco ha scritto il 14.11.2016 ore 12:13

Buongiorno, ho un Hosting M per un sito che occupa 41,47 MB di 2 GB e non utilizzo caselle di posta. Vorrei sapere come poter passare ad avere un Hosting FREE, che a me, per ora, andrebbe benissimo con i suoi 500 MB e senza l'utilizzo di caselle di posta. Grazie per una Vs risposta.

Marco Benotti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.11.2016 ore 17:19

Credo che non ci sia più l'hosting free, come non c'è più Website Maker.
Ora c'è solo l'Album online a pagamento.

benotti.marco ha scritto il 17.11.2016 ore 11:22

Ciao Giovanni, grazie della tua risposta....il software a cui facevo riferimento e Web Designer 10 e nelle opzioni di pubblicazione c'è anche la scelta di uno spazio Web Free....avevo scelto quello a pagamento perchè non sapevo quanto spazio avrei dovuto occupare e le caselle di posta che sarebbero dovute servire.

Dato che, come ho scritto il sito occupa poco spazio e non necessita di caselle di posta, chidevo se era possibile passare A Hosting Free

Vecchio utente ha scritto il 17.11.2016 ore 23:31

Credo che tu debba dare la disdetta almeno 4 settimane prima della scadenza, del tuo dominio, ma siccome è una cosa burocratica devi contattare lo staff tecnico.
Poi chiedi se è possibile avere uno spazio web free.
Ricordo che quando avevo installato Web Designer 11, avevo aperto uno spazio web free direttamente dal programma e sull'host Xara. Ma ora non mi ricordo come ho fatto, inoltre non ho più installato Web Designer.
Ma credo che sia sufficiente cliccare il tasto giusto dalla finestra dell'FTP, e creare un nuovo account su Xara.
Nota bene che vado a memoria, perchè come già detto non utilizzo più Web Designer da un bel po' di tempo.
Potresti trovare delle risposte adeguate a questo indirizzo:
https://support2.magix.com/customer/it/customer_faq

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2016 ore 15:12

Ciao, per curiosità ho rimesso Web Designer 11, per registrare al hostin free devi fare così:
Vai su Pubblica, quando si apre la finestra ftp seleziona "Hosting Xara" poi clicci su "Impostazioni"
Ora si apre un'altra finestra e tu clicca su "registra gratis" da qui in avanti segui quello che vedi nella pagina web che si apre, tu chiaramente scegli "registrazione gratuita"
Comunque il fatto che tu debba disdire il tuo dominio di primo grado lo devi fare ugualmente

benotti.marco ha scritto il 18.11.2016 ore 16:17

Grazie mille Giovanni seguirò il tuo consiglio.A proposito di parlare con qualcuno della Magix Italia io ho provato più volte ma non risponde nessuno al Servizio Commerciale: 06 / 62207339 (linea gratuita, nessun supporto tecnico) finiti gli avvisi di chiamata nel silenzio, in sottofondo si sente che se vuoi puoi continuare la chiamata premendo 2, fatto questo ti ritrovi collegato con una operatrice che parla in tedesco o Inglese le spiegai il problema, lei capi...mi rispose a quel punto io non ho capito una mazza...l'inglese parlato non è il mio forte. Sai come si possa fare una telefonata alla Magix ????? 

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2016 ore 18:32

Difficilmente riuscirai a telefonare, quel numero 06.. eccetera è un centralino che devia la telefonata in Germania, dove credo che ci sia solo un operatore che parla italiano, quindi la probabilità di prendere la linea è 1 su un milione.
Se hai proprio necessità spedisci un fax alla sede della Magix in Germania, tutti gli indirizzi li trovi sotto in questa pagina alla voce "Contatti", e nel fax richiedi se ti è possibile parlare per telefono con qualcuno, ovviamente devi anche esporre il tuo problema.
Più di questo non saprei dirti in quanto sono anche io un utente come te