pagine con contenuti a scorrimento

tizianadoby ha scritto il 04.03.2013 ore 14:57

salve, ho acquistato da poco web designer mx versione 8, e mi piacerebbe poter impostare le mie pagine avendo sia il titolo che la barra di navigazione laterale sempre fisse mentre i contenuti  (testi e foto) a lato scorrono nella pagina. per farvi un esempio come nel seguente sito: www.carybdis.it/index1.html . ho provato con il tutorial di magix1965 sullo scrolling, ma non funziona. qualcuno può aiutarmi? grazie x le future risposte.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.03.2013 ore 15:38

Se ti può interessare trovi un video tutorial cliccando qui

tizianadoby ha scritto il 06.03.2013 ore 23:34

Ho guardato il tuo tutorial, ma c'è un problema: tu dici di inserire il codice in "codice html (head)". io non ce l'ho. vado su proprietà pagina web e trovo solo quello del body. come posso fare?

maxcon62 ha scritto il 07.03.2013 ore 00:10

lo puoi fare comunque , metto un'immagine perchè nella risposta non si visualizza con tutti i browser i codici html

clicca sulla foto per zoomare

ciao

Max

tizianadoby ha scritto il 07.03.2013 ore 10:26

ciao max, so che chiedo tanto, ma dove li trovo i codici head e body? mi sto spaccando la testa x capire ma non ci riesco. mi verrà un bernoccolone a furia di sbatterla sul tavolo.....

maxcon62 ha scritto il 07.03.2013 ore 12:06

Segui questo tutorial pdf di Chiara .. penso che sia proprio quello che cerchi...

http://www.magix.info/it/come-inserire-una-scrollbar-nel-progetto-creato-con-web.online-training.419888.html

Vecchio utente ha scritto il 07.03.2013 ore 12:25

Ma trovo strano che non hai il tag Head
nel video che hai visto ho utilizzato Web Designer 7, e tu hai la versione 8, quindi dovrebbe esserci, oppure nella versione 8 il tag body fa lo stesso lavoro di Head.
Comunque hai scaricato dal mio sito il codice htm gratuito da inserire nella tua pagina?
E provarlo a metterlo su body? per vedere se la pagina si divide in tre parti

maxcon62 ha scritto il 07.03.2013 ore 12:49

Rispondo a Giovanni ... ci sono due versioni di Web Designer ..la base e la premium..la base purtroppo non hail tag head .., però la soluzione c'è comunque come ho descritto qui sotto

ciao

Max

Vecchio utente ha scritto il 07.03.2013 ore 13:19

X Max: Grazie per l'aggiornamento
X braccinocorto : Allora la pagina che vuoi fare, precisamente con i contenuti scorrevoli, se questi hanno anche immagini, diventa molto complicato costruirli, non è impossibile ma molto laborioso.
Appena ho un po' di tempo e voglia, cerco una soluzione per semplificare al massimo il lavoro.

tizianadoby ha scritto il 07.03.2013 ore 14:18

eh si, quello che vorrei fare io sono proprio pagine con contenuti sia scritti che di foto (che sono linkabili ad altre pagine interne). capisco che è un lavoraccio, per cui intanto imposto pagine di diverse lunghezze a seconda dell'esigenza, e aspetto pazientemente 1- di imparare bene a usare web designer e 2- che il grande Giovanni avrà la pazienza di lavorarci un pò su. intanto Vi ringrazio molto dell'aiuto, che non è andato del tutto sprecato. ho capito un pò di cose. GRAZIE GIOVANNI, GRAZIE MAX

ottobecker ha scritto il 29.09.2014 ore 00:14

Scusate mi intrometto in questa conversazione perchè ho provato a fare come spiega il tutorial di Chiara Gasperini: funziona tutto però il testo scorre da sinistra a destra e non dall'alto in basso (web designer 9). dove sbaglio?

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 29.09.2014 ore 00:22

HOibo, ma la barra di scorrimento l'hai sotto? e non di fianco a destra?