Buongiorno, vorrei creare una pagina vuota che abbia l'ombreggiatura ma non riesco a trovare l'opzione (non vorrei importarla dai modelli preesistenti). Utilizzo Magix Web Designer 10 Premium.
La pagina risulta tutta bianca?
Potresti cliccare con il tasto destro del mouse fuori dalla pagina, selezionare "Cambia colore sfondo" a questo punto dovresti vedere l'ombra.
Inoltre verificare nell opzioni della pagina che sia spuntato "Mostra Ombra pagina..ecc"
No, non è bianca : sto componendo delle pagine per un sito che sto realizzando con Magix ( http://www.ilteatroroma.it/test/ ) ma mi piacerebbe aggiungere la classica ombra che appare in genere verticalmente sulla destra della pagine ad esempio sui modelli liberamente scaricabili. Magari aggiungere l'ombra anche alla pagina già realizzata (oppure sulle nuove)
Stasera appena torno a casa cerco l'opzione "mosta ombra pagina" che non ho trovato e ti faccio sapere. GRAZIE
Vecchio utente
ha scritto il 27.02.2015 ore 12:40
Ho visto la pagina e lo sfondo è bianco (Come supponevo), quindi procedi come ti ho detto e cioè di modificare il colore dello sfondo, e poi riportarla ancora bianca, a questo punto dovresti vedere l'ombra laterale destra
Scusa mi sono espresso male, per ombra non intendevo quella che si vede durante la composizione (quella è ok), mi riferivo a quella che appare sul sito una volta uploadata la pagina nello spazio web.
Esempio:
qui sulla destra l'ombra non c'è ma la vorrei creare (sono partito da zero senza importare nulla): http://www.ilteatroroma.it/test/
Quindi procedendo come ti ho detto e facendo un'anteprima nel browser, l'ombra non c'è?
Hai controllato le proprietà della pagina come ti ho scritto nella prima risposta?
si ho provato sia a rendere grigio e poi di nuovo bianco lo sfondo esterno alla pagina, sia controllare l'opzione (che è spuntata) "mostra ombra pagina durante l' elaborazione " (su opzione pagina") ma facendo l'anteprima sia nativa che quella con IE, Chrome, Firefox nulla di cambiato :-(
Vecchio utente
ha scritto il 28.02.2015 ore 01:03
Per ultimo ti posso dire di pulire i dati di navigazione dal Internet Explorer, quindi vai sul menù del Browser IE, Click su "Strumenti |Opzioni Internet" ora su Generale cerca la voce "Cronologia esplorazioni" e schiaccia il tasto "Elimina".
Riavvia il programma Xtreme WD, e riprova.
Più di questo non saprei dire, a meno che tu non abbia toccato incautamente qualcosa nelle impostazioni.
Una soluzione potrebbe essere quella di caricare un progetto demo del programma, cancellare tutte le pagine e cominciare un nuovo progetto, assicurandoti di salvare con nome subito il progetto, tanto per non rovinare quello demo.
no, non si tratta di cache anche perchè il progetto messo sullo spazio web l'ho provato anche su un diverso pc, ovviamente se importo un template con l'obreggiatuira della pagina questa rimane.
Comunque fin da quando l'ho acquistato se inizio da zero una pagina questa per default è priva di obreggiatura. Fa nulla, ne farò a meno Grazie lo stesso.
Ciao Steverm, io uso XaraProDesigner10 (versione pro di Web Designer) che ha le stesse funzionalità, in un progetto nuovo se aggiungo un colore allo sfondo, di default viene applicata l'ombra
comunque, come indicato da Giovanni, se spunto la voce ombra essa appare solo se aggiungo un colore allo sfondo.
Penso che hai già aggiornato il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento online...
apri un nuovo progetto, aggiungi un colore allo sfondo, sblocca nella galleria "pagine e livelli" il livello background cliccando sul lucchetto. seleziona la forma dello sfondo e con lo strumento ombra aggiungi l'ombra manualmente, successivamente riblocca il livello sempre cliccando sull'icona a lucchetto