Pagina protetta

altavetta ha scritto il 30.08.2014 ore 08:03

Ciao a tutti, utilizzando il programma Magix Web Designer 9 voglio creare una pagina dove l'accesso alla stessa sia tramite login e password, una pagina dedicata unicamente alle persone che si registrano al mio sito per poter visualizzare documentazione a loro riservata.

E' possibile effettuare tale impostazione??, grzie mille Stefano.  

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 30.08.2014 ore 12:02

Non è possibile farlo direttamente con Web Designer.
Molti Host perrò danno la possibilità di proteggere le pagine desiderate, oppure puoi mettere un "JavaScript" da inserire nella pagina, in modo da renderla accessibile solo a chi conosce la password:
il codice lo trovi "cliccando QUI"
Anche per la registrazione non è possibile che il programma faccia tutto automaticamente, quindi devi gestire tu gli accessi e le password da lasciare agli iscritti.
Ricorda che Web Designer fa solo pagine statiche, per avere pagine dinamiche devi utilizzare altro software oppure fare riferimento a Host che gestiscono pagine dinamiche

iv.80 ha scritto il 04.10.2014 ore 00:47

Ciao Giovanni, perdonami riprendo questo thread per non aprirne inutilmente un altro.

Io avevo già il codice per proteggere una pagina, ovviamente sempre preso dal tuo sito.

Il punto è che non mi funziona bene...Mi spiego meglio: praticamente mi da tutto, il form ecc. ma se premo "annulla" la pagina si apre tranquillamente...Praticamente premento "annulla" mi aggira il form dove mi chiede la password...

Cos'è che sbaglio? Ti ringrazio...

Vecchio utente ha scritto il 04.10.2014 ore 10:16

X-> iv.80 Per sapere dove sbagli dovrei sapere come procedi.
Se non vuoi rendere pubblico il tuo procedimento scrivimi in privato e spiega passo passo come fai a inserire il codice nella pagina da proteggere