Commenti

fede_ ha scritto il 19.09.2012 ore 13:25

Ciao

Per quanto ne so:

I metodi di pagamento attraverso l'addebito del credito sim sono possibili solo se il gestore del sito su cui si vuole fare l'acquisto, ha un accordo con l'operatore telefonico.

Ci sono varie restrizioni: ad esempio non vengono accettati crediti telefonici di carte ricaricabili (il credito non viene letto contestualmente al pagamento e ci si potrebbe trovare con un "cliente" che fa un acquisto e quando si cerca il credito, nel frattempo, il cliente lo ha speso tutto (ci sono "furbetti" che al suo tempo hanno provato a giocare su questo)

Poi ci sono operatori che, per causa dei vari 899, hanno chiuso il servizio se non con gestori del sito affidabili.

Insomma, "un caos"

Per capirne di più dovresti prendere contatti con un operatore cellulare wholesaile (traffico telefonico all'ingrosso) ma se non sei una grande azienda la vedo dura. Questo per ogni operatore

Non ho altre info, per ora.

Fede 

ATACRY ha scritto il 19.09.2012 ore 14:11

grazie quindi posso attendermi novita ?

fede_ ha scritto il 19.09.2012 ore 14:22

grazie quindi posso attendermi novita ?

Posso solo chiedere ad un mio collega del wholesaile, in serata ti faccio sapere

Fede

fede_ ha scritto il 21.09.2012 ore 19:16

grazie quindi posso attendermi novita ?

Posso solo chiedere ad un mio collega del wholesaile, in serata ti faccio sapere

Fede

Eccomi

Allora

Esiste uno spiegone di legge che determina quali siano i requisiti della società (in genere onlus) per poter pagare tramite addebito di credito spedendo un sms.

Di fatto, come avevo detto, deve esistere un accordo preciso tra la società e il gestore telefonico.

Questo per ogni gestore di telefonia cellulare.

Per questo pagamenti tipo "dona un euro con un sms" possono essere realizzati solo da alcuni operatori e non tutti aderiscono. Inoltre, vista la grande potenzialità di frode, solo società perfettamente contraddistinguibili possono avere la possibilità di prendere accordi.

Puoi trovare delle informazioni nel sito della banca di italia relativamente a tutte le norme sulle transizioni monetarie con mezzi elettronici

http://www.bancaditalia.it/sispaga/sms/normativa/sispag/nazio/dir_200764CE

Se hai voglia di leggere lo "spiegone"

Fede