ottimizzazione con photostory easy

romano-d55 ha scritto il 22.02.2016 ore 12:13

Buon giorno,

ho acquistato il DVD del programma FHOTOSTORY EASY  all'inizio del 2015

Vorrei rivedere i miei quadri in TV, ma dopo numerosi tentativi e prove non sono ancora riuscito ad ottenere quello che voglio.

Io procedo così:  ho preparato la sequenza (la prima di 300 foto di quadri e la seconda di 30 foto di disegni). Per ora mi concentro solo con l'ultima sequenza.  L'ho preparata alla perfezione mettendo tutto quello che c'era da mettere.

All'ultimo ho cliccato su "SALVA SEQUENZA PER RIPRODUZIONE SUL PC"                                                         ho specificato il percorso e il nome del file della sequenza                                                                                           il profilo era di  2(640x480)   clic su AVANTI     I passaggi erano di 2di 4 (creazione sequenza)                         Si apre: COMPLETAMENTO DI UNA SEQUENZA IN PHOTO STORY 3 PER WINDOWS  con due opzioni:        Visualizza frequenza  e Crea un'altra frequenza  -  io ho cliccato sulla prima.  In basso a destra dove c'è l'orologio esce una scritta: LETTORE MULTIMEDIALE VLC Photo story 1 grafica nuova 2. wmv                          La sequenza non si vede e la finestra  risulta completamente bianca anche se il temmpo scorre in basso.

Uso un PC con Windows XP   Home edition versione 2002  J: 500GB  M: 500GB    Service pach 3                   Intel(R) Core (TM) 2 quad CPU Q 8200 @2,33 GHz   3,00 GB di RAM

Monitor da 22 pollici formato 16:10    risoluzione standard 1680x1050 pixel

 

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.02.2016 ore 13:09

Prova a vedere il filmato wmv su Windows Media Player e controlla se li si vede.

romano-d55 ha scritto il 22.02.2016 ore 16:54

Si, su media player si vede la sequenza ma senza la colonna sonore che io avevo presa dal programma stesso

Vecchio utente ha scritto il 22.02.2016 ore 18:12

Ma tu per esportare il filmato come fai?
Una volta finito il progetto dovresti cliccare su tasto "Concludi", ti si apre una finestra con tutti i metodi di esportazione.
Se non sai come fare vai a vedere il video tutorial in questa pagina:
http://www.magix.com/it/foto-su-cd-dvd/detail/
Cerca la scritta VideoTuorial Online, che si trova a circa 3/4 della pagina e guardalo tutto, vedrai che verso il minuto "8:50" trovi quello che ti serve.

romano-d55 ha scritto il 23.02.2016 ore 11:14

Caro Giovanni, 

mi dirai che sono un po duro di comprendonio, ma la versione che mi proponi è la versione 2 e io invece ho un DVD acquistato il 22/12/2014 e quello che appare nel video tutorial on-line non lo vedo con il mio disco. Il tasto CONCLUDI non c'è. 

Tuttavia, all'ultimo mi dice di salvare la sequenza, cosa che ho fatto. Altra finestra 1 di 4 passaggi. poi visualizza sequenza. Non si vede nulla.

Chiedo scusa ma mi trovo in difficoltà perchè il programma non mi indirizza su quello che devo fare.

Vecchio utente ha scritto il 23.02.2016 ore 11:28

Mandami un'immagine della tua versione tipo come questa:

romano-d55 ha scritto il 23.02.2016 ore 14:56

Cerco di capire come posso trasferire visto che copia-incolla e trascinamento non funzionano

Penso di fare delle foto o sbaglio?

maxcon62 ha scritto il 23.02.2016 ore 17:23

per creare e postare screenshots segui le istruzioni di Giovanni nel video in questo post

http://www.magix.info/it/come-salvare-unimmagine-da-schermo-sceenshot.forum.855730.html

romano-d55 ha scritto il 24.02.2016 ore 17:48

No, non riesco proprio. Troppi passaggi. Se mi date un indirizzo e-mail per me sarebbe molto più facile inserire le pagine di Fotostory easy facendo allega file.

Scsatemi ma la cosa è troppo ingarbugliata e gli americani sono famosi per complicare le cose invece di rendrle più facil.i

delsol.r100@gmail.com

Vecchio utente ha scritto il 24.02.2016 ore 18:48


Ahi ahi eppure è semplice (Poi sono Tedeschi)
segui passo passo quello che devi fare:
1) Una volta aperta la casella di risposta clicca l'icona per le immagini:


2) Ora si apre questa finestra e clicca su Sfoglia:


3)Ora si apre l'esplora risorse del tuo PC dove devi cercare la cartella in cui hai salvato l'immagine, selezioni l'immagine e fai OK:


4) a questo punto clicca su "Invio al Server" e attendi


5) Quando vedi un indirizzo Internet lungo clicca su Ok:


Ora l'immagine è stata pubblicata, è probabile che non si veda subito, quindi potrebbe vedersi solo un quadratino, quindi per vedere l'immagine devi uscire dalla pagine e rientrare oppure cliccare F5.
Cosa molto importante è che l'immagine deve essere in formato JPG
 

romano-d55 ha scritto il 25.02.2016 ore 10:06

romano-d55 ha scritto il 25.02.2016 ore 10:18

Finalmente qualcosa sono riuscito a fare. Grazie per le ultime info. Sulla seconda foto" SALVA LA SEQUENZA" ho cliccato sulla prima opzione cioè: "SALVA LA SEQUENZA PER LA RIPRODUZIONE SU LPC"   Si apre una finestra in cui ci sono dei passaggi (1 di 4). Ho notato che il terzo passaggio viene saltato e si passa direttamente dai 2 al 4. Il terzo passaggio è quello che dovrebbe registrare la colonna sonora, che invece non viene fatta.

Grazie ancora per la pazienza che avete, ma per me che ho raggiunto ormai gli 82 anni posso essere scusato

Saluti Romano

Vecchio utente ha scritto il 25.02.2016 ore 12:40

Perdona, ma non è che per caso il tuo programma è Microsoft Photo Story 3, che è un prodotto della Microsoft? e quindi niente a che vedere con i programma Magix Photostory easy.
Il tuo da quanto vedo nella foto mi sembra proprio il programma Photo Story 3 della Microsoft, per giunta è gratis, quindi non capisco come tu abbia acquistato il DVD o chi te l'ha venduto.
Nota bene: credo che per un corretto funzionamento dovresti avere installato Windows Media Player 10, forse è per quello che non riesci a sentire l'audio

romano-d55 ha scritto il 25.02.2016 ore 13:06

Ecco. questa è la copertina del DVD, acquistato a € 42,98 il 22/12/2014  Non ricordo bene se lo ho ordinato alla Magix o se lo ho acquistato in negozio.  Io ho windows media plaier, ma non so che versione sia.Vedrò di acquistare la versione 10

Vecchio utente ha scritto il 25.02.2016 ore 14:02

Ok ma quello che stai usando tu è quello di Microsoft, quindi fai attenzione a non aprire il programma sbagliato, sai avendo i nomi uguali è facile sbagliarsi

romano-d55 ha scritto il 25.02.2016 ore 18:01

Giovanni, è vero  quello che mi dici.  Ho rimesso il DVD nel PC. Ho trovato questi elementi sul CD: addon - product - autorun- start.  Ho cliccato su Start e mi si è presentata la sch ermata come quella che avete voi.  Inserendo una foto mi si presenta la schermata simile a quella da voi inviatamil il 23/02/2016 ore 11,28

Devo dire che aprendo il programma mi si presenta questa finestra: SELEZIONA COMPONENTI DEL PROGRAMMA.

I componenti sono: FILE PROGRAMMA - ELEMENTI DESIGN - MODELLI DI MENU - STILE SLIDESHOW MAKER

Ho selezionato tutti ad esclusione di MODELLI DI MENU  cosa che probabilmente non avevo fatta prima.  Il programma ha assunto la nuova forma.  Ed ora devo rifare tutto da capo. Ma tanto il tempo ce l'ho.

Grazie di tutto per la vostra gentilezza e pazienza. Spero di non aver più bisogno, ma se dovesse accadere so a chi rivolgermi.  Un saluto cordiale  Romano

Vecchio utente ha scritto il 25.02.2016 ore 18:58

Bravo Romano