NUOVI SUONI ROCK

patthemagic ha scritto il 11.06.2014 ore 10:41

Ho acquistato magix music maker 2014 e music studio 2 e vorrei acquistare, anche tramite catooh. nuovi suoni rock da aggiungere (tastiere, sinth, pads, chitarre, drums, bassi e altro) a quelli già pesenti (rock pop vol. 7 e 8). M'interessano in particolare suoni classic rock o al massimo hard (non alternative o nu metal). Qualcuno sa consigliarmi cosa scegliere? E, nel caso, potranno inserirsi come gli altri nelle varie tonalità previste? Grazie.

Commenti

fede_ ha scritto il 11.06.2014 ore 18:50

Ciao

Scusa non ho capito: vuoi un consiglio su quale Soundpool acquistare (che comprende, oltre ai suoni rock anche altri suoni) o vuoi un consiglio su quale tipo di rock usare?

Per il primo verifica il tipo di "suono" indicato e poi ascolta in catooh il corrispondente

Per il secondo basta ascoltare il preview in catooh

I singoli suoni acquistabili a parte su catooh fanno parte dei soundpool.

Infine: si, le tonalità sono  presenti come nei soundpool che hai già.

Fede

patthemagic ha scritto il 11.06.2014 ore 20:08

Ciao

Scusa non ho capito: vuoi un consiglio su quale Soundpool acquistare (che comprende, oltre ai suoni rock anche altri suoni) o vuoi un consiglio su quale tipo di rock usare?

Per il primo verifica il tipo di "suono" indicato e poi ascolta in catooh il corrispondente

Per il secondo basta ascoltare il preview in catooh

I singoli suoni acquistabili a parte su catooh fanno parte dei soundpool.

Infine: si, le tonalità sono  presenti come nei soundpool che hai già.

Fede

Sì, volevo un consiglio su quale soundpool acquistare.L'orientamento, come dicevo, è per il rock classico, non alternativo. L'ideale sarebbe la rock-ballad anche sul tipo AOR o melodic rock. C'è qualcosa del genere nelle soundpool?

In ogni caso, grazie mille. 

Vecchio utente ha scritto il 12.06.2014 ore 00:10

Basta andare qui:
http://www.catooh.com/it/sys/id/Katalog/area/Raccolte-8560/
Posizioni il mouse nell'etichetta e senti se il genere è quello che cerchi tu.
C'è una vasta scelta.
Più semplice di così

patthemagic ha scritto il 12.06.2014 ore 10:01

Ma non è possibile acquistare a parte i vari volumi rock senza dover necessariamente acquistare tutta la collection soundpool?

Scusatemi, sono alle prime armi con magix e catooh. 

Un esempio. per quanto riguarda le tastiere,  c'è altro in ambito rock che non sia già contenuto nei vol. 7 e 8, tipo malmoe piano a e b , glendale, gosport etc.?

Dove posso trovare quste informazioni?

Grazie.

fede_ ha scritto il 12.06.2014 ore 14:38

Ma non è possibile acquistare a parte i vari volumi rock senza dover necessariamente acquistare tutta la collection soundpool?

Scusatemi, sono alle prime armi con magix e catooh. 

Un esempio. per quanto riguarda le tastiere,  c'è altro in ambito rock che non sia già contenuto nei vol. 7 e 8, tipo malmoe piano a e b , glendale, gosport etc.?

Dove posso trovare quste informazioni?

Grazie.

Ciao

qui: http://www.catooh.com/it/sys/id/Katalog/area/8485/

Ci sono i vari volumi rock distinti.

Ogni soundpool che acquisti ha il permesso di uso "Licenza" di tipo "Privato"(non di tutti)  o "pro non limitato"

Il primo tipo "costa" molto meno (circa 4/5 euro contro i 19 della versione Pro, la differenza: consiste, come indicato qui: https://www.catooh.com/it/guida_-_license_terms.261.html

Ecco l'immagine della pagina

Fede

 

patthemagic ha scritto il 12.06.2014 ore 14:55

Grazzie mille, Fede!!!!