Nuovi settaggi Samplitude Pro X3 Suite

landmarq ha scritto il 12.10.2016 ore 11:10

Ciao ragazzi, sono passato (per ora devo dire con soddisfazione) alla nuova versione, ma è come se mi avesse perso alcune impostazioni di X2 che non riesco a ripristinare. Sono cose abbastanza banali, però fastidiose.

1) E' rimasta solo la griglia orizzontale, ma sono sparite le linee verticali, che è importante poter vedere. Come fare a ripristinarle?

2) ogni traccia adesso è suddivisa in una parte superiore (cursore di riproduzione e settore di manipolazione) e una inferiore (settore di manipolazione oggetto) che a volte con il mouse e tracce abbastanza fitte creano un po' di casino. Si può disattivare momentaneamente la funzione della parte superiore?

3) Quando apro il mixer con M la finestra è sempre piccola, con due-tre tracce al massimo, non conserva cioè la modalità di lavoro che gli avevo dato all'apertura precedente (in genere mixer espanso per tutta la larghezza dello schermo). Quindi ogni volta devo riallargarlo di nuovo manualmente, mentre in prox2 l'impostazione veniva conservata da un'apertura all'altra. C'è un comando per impostare definitivamente questa opzione?

Grazie in anticipo per ciò che saprete dirmi

Marcello

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 12.10.2016 ore 18:19

Prima di tutto controlla se ci sono aggiornamenti del programma, anche se è nuovo è probabile che ci sia qualche bug da ripristinare.
Altra cosa è di tenere aggiornata la scheda grafica e la scheda audio
Poi prova le varie finestre di lavoro, magari sei in una modalità easy,
Oppure controlla la tipologia di visualizzazione delle tracce, cambiando il modo di visualizzare il tempo

landmarq ha scritto il 13.10.2016 ore 10:29

Grazie Giovanni, adesso provo ;-)

fede_ ha scritto il 08.12.2016 ore 18:56

Penso di poterti aiutare: Appena apri il programma, nella finestra iniziale (se la hai attiva) compare in basso la voce:

"sei nuovo in proX3 suite?" e un menù a tendina ti permette di scegliere

Le voci sono: Mantieni impostazioni correnti, Accessibility, Backup setting, Samplitude proX2 Standard e Samplitude proX3 standard

 

Queste voci le trovi anche se fai click su File --> impostazione programma --> gestione opzioni

Ti si apre la finestra che ti permette di creare una tua modalità di visualizzazione (che puoi caricare in futuro) o caricare quelle standard.

Spero di averti risolto in parte il problema

Fede