Commenti

GPM123 ha scritto il 10.05.2011 ore 09:32

Ciao orsoesalmone.

 

Come colleghi la videocamera al computer?

 

Il sistema operativo la riconosce?

 

Attraverso quale funzione del programma cerchi di accedere ai file registrati sulla tua videocamera?

 

Che versione hai del videoluxe?

 

Un salutone

GPM

orsoesalmone ha scritto il 11.05.2011 ore 16:18

Ciao GPM la videocamera la collego tramite un cavetto usb e il mio computer la riconosce (Win7) ho provato con registrazione  selezionando videocamera HD e non la riconosce e  con la funzione importa file ma in questo caso importa solo il video e non l'audio. Ho acquistato video delux 16 un anno fa circa e con la vecchia telecamera (canon mv800i) non avevo nessun problema.

grazie

GPM123 ha scritto il 12.05.2011 ore 09:43

ciao,

 

 

Normalmente la registrazione via usb direttamente dalla videocamera non viene supportata dal videodeluxe.

 

 

Presumo quindi che nella versione 16 utilizzassi l'importazione e che questa andava importo caricando sia audio che video.

 

 

Presumo quindi che il problema dipenda dal codec audio utilizzato dalla videocamera.

 

 

Secondo la scheda tecnica che ho trovato sul sito della Samsung la tua videocamera codifica il segnale audio nel formato AAC.

 

 

Normalmente il formato AVCHD é composto dai codec  mpeg4/h.264 (per il video) e AC3/dolby (per l'audio), nel tuo caso hanno scelto h.264/mpeg4 e AAC.

 

 

Se tu guardi nelle impostazioni avanzate di codifica che offre il software per quanto riguarda la masterizzazione di AVCHD vedrai che non hai la possibilitá di selezionare il codec AAC.

 

 

Questa impostazione manca perché il programma videodeluxe non supporta il formato audio AAC, che infatti non é presente nella lista dei formati audio supportati.

 

 

I filmati della vecchia videocamera canon li potevi importare orrettamente perché l'audio veniva codificato in formato AC3.

 

 

La soluzione al problema quindi sta nel codificare il solo segnale audio dei tuoi filmati con un codec differente.

 

 

Per fare questa operazione ti consiglio il programma gratuito chiamato "Any audio converter free" che puoi rintracciare facilmente tramite google.

 

 

Con questo programma potrai trasformare la sola traccia audio da AAC a PCM o AC3 o uno degli altri formati audio supportati dal video deluxe e successivamente caricare il filmato nel programma.

 

 

Un salutone

GPM

orsoesalmone ha scritto il 12.05.2011 ore 21:36

grazie GPM proverò il tuo consiglio

ciao