Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.08.2017 ore 23:50

Che Versione di music maker hai?

audiometrica ha scritto il 23.08.2017 ore 08:48

Samplitute musik studio15

musik maker mxproduction suite trial

musik manager 2006

musik maker rock edition.

audiometrica ha scritto il 23.08.2017 ore 08:52

Vorrei comprare il nuovo Musik Maker Premium Edition, Che mi consigli?

audiometrica ha scritto il 23.08.2017 ore 08:54

Premesso che mi piace scrivere canzoni e musicarmele da solo, ma trovo difficoltà nella manipolazione a creare note in settime diminuite etc...trovo a disposizione solo note maggiori, e volendo modificarle non mi da le note sopra menzionate.

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2017 ore 11:39

Dovresti acquistare l'ultima versione di Music Maker, dove i Sound Pool li puoi mettere come maggiore o minore.
Se utilizzi settime, seste, quarte, diminuite ecc, devi utilizzare il formato midi e i VSTi, quindi dovresti usare una tastiera oppure scrivere a mano le note, così facendo hai anche la possibilità di mettere anche le espressioni con il tuo metodo di suonare. Chiaramente il lavoro è più lungo ma le soddisfazioni sono tante, considerato che è tutto frutto della tua capacità musicale.
Consigliare un programma non è semplice, tutto dipende da chi lo utilizza. Per esempio se sei bravo a utilizzare i file midi, ti potrei indirizzare su Samplitude, diversamente se vuoi la vita facile con arrangiamenti veloci ti consiglio Music Maker Premium

audiometrica ha scritto il 24.08.2017 ore 09:19

Ti ringrazio Tiddi.

audiometrica ha scritto il 24.08.2017 ore 11:54

Ho intenzione di comprare Samplitude pro x3. E' completo degli strumenti virtuali, quali drum,guitar,etc..., oppure devo comprare a parte altro software per caricarli? Grazie.

Vecchio utente ha scritto il 24.08.2017 ore 22:11

Credo che Samplitude pro x3 sia solo in inglese e tedesco ma non sono sicuro. Se non hai problemi con queste lingue posso garantire che è un ottimo programma, ma attenzione che è professionale e come tale bisogna saperlo usare. Il contenuto di Samplitude pro x3 lo trovi qui dove vedi cosa comprende il programma:
link http://www.magix-audio.com/int/samplitude/version-comparison/#productMenu
Personalmente ho lavorato alcuni anni con "Sequoia" che è il massimo della casa Magix anche il prezzo non scherza costa quasi 3000 euro e c'è anche in italiano, però è una bomba di programma e la grafica e uguale a Samplitude pro x3. Sono programmi fantastici dove i Crack non sanno che cosa sia, in quanto non si bloccano mai. La spesa non è indifferente quindi è come comprare una Ferrari e saperla usare, altrimenti non cavi un ragno dal buco. Ovviamente io non so la tua preparazione con questi programmi, sono molto belli ma anche abbastanza complessi e quindi ci vuole tanta passione, tanta pazienza, e spirito di creatività. Certamente utilizzando questi programmi entri nella sezione professionale, ma come già detto dipende tutto dalle tue capacità.
Su Youtube trovi un mio tutorial dove presento un Plugin creato da me utilizzato con Sequoia ma come già detto è il fratello maggiore di Samplitude, quindi i comandi sono gli stessi.
Se sei interessato questo è il link: