Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.07.2016 ore 11:55

Hai aggiornato il programma dal Menù Aiuto |Aggiornamento?
Inoltre prova a caricare un file mp3 da un'altra sorgente o cartella

pepp_onedj ha scritto il 21.07.2016 ore 21:21

non sono disponibili aggiornamenti

Vecchio utente ha scritto il 22.07.2016 ore 00:01

Copia un Mp3 che hai nel computer, poi ti crei un'altra cartella, per esempio in C:/ e la nomini con un nome a caso, per esempio  "miei mp3" e incolli l'mp3 che avevi copiato
Adesso apri Music Maker e crei un nuovo progetto, e importa l'mp3 salvato in C:/miei mp3. e vedi se funziona.

Se ancora non funziona, sempre con il programma Music Maker aperto vai nel menù File | Impostazioni, poi selezioni Ripristina impostazioni del programma sui valori standard

PS: che sistema operativo hai? qual'è la versione del tuo programma, per esempio: Music Maker 2016 Premium
Prova e fammi sapere.

pepp_onedj ha scritto il 23.07.2016 ore 18:03

Copia un Mp3 che hai nel computer, poi ti crei un'altra cartella, per esempio in C:/ e la nomini con un nome a caso, per esempio  "miei mp3" e incolli l'mp3 che avevi copiato
Adesso apri Music Maker e crei un nuovo progetto, e importa l'mp3 salvato in C:/miei mp3. e vedi se funziona.

Se ancora non funziona, sempre con il programma Music Maker aperto vai nel menù File | Impostazioni, poi selezioni Ripristina impostazioni del programma sui valori standard

PS: che sistema operativo hai? qual'è la versione del tuo programma, per esempio: Music Maker 2016 Premium
Prova e fammi 

niente nun funziona in entrambi i casi

 

pepp_onedj ha scritto il 23.07.2016 ore 18:24

windows 10 music maker premium 15 ho provato a fare la cartella e ripristina ma non cambia nulla

fede_ ha scritto il 23.07.2016 ore 18:28

windows 10 music maker premium 15 ho provato a fare la cartella e ripristina ma non cambia nulla

Il messaggio riporta che c'è un errore sull'ID3 ovvero sulle informazioni che sono presenti nel file relativamente a titolo, esecutore, anno di registrazione ecc. Potrebbe darsi che siano inseriti dei caratteriu non standard come accenti, apostrofi o qualcosa di simile

Noto, infatti, che sei abituatoi ad usare questi caratteri "non standard" anche nel tuo account windows (peèèè)

Verifica che il problema non sia semplicemente li.

Per prova crea una cartella che non abbia questi caratteri (ovviamente non metterla nel desktop perchè i caratteri non consueti li sono presenti)

Fede

pepp_onedj ha scritto il 23.07.2016 ore 18:34

non centra niente quello che dice lei, gli stessi file se li converto in wav il programma li accetta

maxcon62 ha scritto il 23.07.2016 ore 22:46

I file wav non hanno metadati ID3

https://it.wikipedia.org/wiki/Tag_ID3

Vecchio utente ha scritto il 24.07.2016 ore 00:32

Allora vai a questo percorso: C:\Program Files (x86)\Common Files, poi nel tab di ricerca metti "Musicmaker.ini", se non ti trova nulla metti nella ricerca "*.ini" quando trovi il nome del programmma.ini, lo cancelli.
Ora apri Music Maker e prova a mettere un file Mp3.

pepp_onedj ha scritto il 24.07.2016 ore 03:35

Allora vai a questo percorso: C:\Program Files (x86)\Common Files, poi nel tab di ricerca metti "Musicmaker.ini", se non ti trova nulla metti nella ricerca "*.ini" quando trovi il nome del programmma.ini, lo cancelli.
Ora apri Music Maker e prova a mettere un file Mp3.

non esiste ne Musicmaker.ini ne in fatto ricerca in entrambi i modi ma niente non ci sta

 

Vecchio utente ha scritto il 24.07.2016 ore 12:06

Io ho la versione Music Maker Live 2016, quindi il percorso nel mio PC con Win 10 è:
C:\ProgramData\MAGIX\mm22dlx, dove il nome è così "MusicMaker.ini"

La tua versione Music Maker 15  non risulta pienamente compatibile con Win 10, comunque prova a cercare anche tu nello stesso percorso che ho io
C:\ProgramData\MAGIX\mm22dlx

maxcon62 ha scritto il 24.07.2016 ore 15:07

Scusa Giovanni , dallo screenshot  allegato alla domanda vedo che si tratta di Music Maker 2015 premium ( e non 15) ..perciò compatibile con Win10
secondo me il problema sta, come dice Fede, nei caratteri speciali (la e accentata) usata nel nome utente.

si potrebbe provare a cancellare il tag ID del file musicale INTRO con un programmino free come "ID3Kill" e poi provare ad importare in MM2015

clicca qui per articolo su ID3KILL

Vecchio utente ha scritto il 24.07.2016 ore 18:17

Scusa Giovanni , dallo screenshot  allegato alla domanda vedo che si tratta di Music Maker 2015 premium ( e non 15) ..perciò compatibile con Win10
secondo me il problema sta, come dice Fede, nei caratteri speciali (la e accentata) usata nel nome utente.

si potrebbe provare a cancellare il tag ID del file musicale INTRO con un programmino free come "ID3Kill" e poi provare ad importare in MM2015

clicca qui per articolo su ID3KILL

Scusa Giovanni , dallo screenshot  allegato alla domanda vedo che si tratta di Music Maker 2015 premium ( e non 15) ..perciò compatibile con Win10
secondo me il problema sta, come dice Fede, nei caratteri speciali (la e accentata) usata nel nome utente.

si potrebbe provare a cancellare il tag ID del file musicale INTRO con un programmino free come "ID3Kill" e poi provare ad importare in MM2015

clicca qui per articolo su ID3KILL

Ciao Max, hai ragione, lo screenshot evidentemente l'ho visto una sola volta e ho guardato solo il messaggio d'errore, infatti gli ho chiesto che versione possiede, e mi scritto che ha la versione 15. Va be, pazienza.
Comunque per il fatto dell'ID potrebbe avere ragione Fede, quindi io gli avevo detto di creare una nuova cartella nella partizione C:\ e mettere un nuovo nome come "i miei mp3" e importare i file mp3 in quella cartella.
l'esito non è stato positivo. Ora che tutti i suoi Mp3,si siano rovinati tutti non saprei dirlo, perché prima funzionavano, così mi è stato detto. Nell'ID3 è possibile mettere le informazioni come descritte da Fede, poi ci sono anche altre impostazioni come " standard RIFF" dove ci sono varie cose da inserire, e poi c'è anche "Radio Industry", tutte e tre moduli sono chiamate  Tex Fields. Ora capire cosa è successo non è semplice, è anche vero che è sconsigliato mettere caratteri speciali come per esempio "è", ma non penso che il problema sia quello.
Ecco un esempio di "Standard RIFF" tutti i campi sono editabili

A meno che non sia andato nelle proprietà del file e abbia cancellato e rimesso "data, nome artista, ecc" magari con caratteri speciali, allora in questo caso dovrebbe cancellare tutto sempre dalle proprietà del file mp3

maxcon62 ha scritto il 24.07.2016 ore 18:49

Ho cercato anche nel forum tedesco e inglese...

mi sembra di aver capito che l'unica soluzione sia quella di eliminare le informazioni tag ID3

Oltretutto nello stesso screenshot vedo il database dei soundpool completamente vuoto... e un'interfaccia non standard..

per quale motivo?

pepp_onedj ha scritto il 25.07.2016 ore 00:10

ragazzi state facendo un mare di confusione il programma lo acquistato on line l'anno scorso sempre girato su windows 10 e non mi ha mai dato problemi di nessun genere, e da qualche settimana che mi sta dando questi problemi di tag, ho già fatto la prova con ID3KILL Mp3tagg ma non cambia niente so solo che ho speso 100€ e mi ritrovo un programma che non funge

Vecchio utente ha scritto il 25.07.2016 ore 00:18

E si, infatti mancano i sound pool che ci sono di default, e l'interfaccia ha qualcosa di strano ma è dovuto dal fatto che ha ingrandito con il mouse la finestra delle tracce, Music Maker ha un'interfaccia a tre frame, la parte delle tracce + volume e il play, stop, ff, rew, la parte dei sound pool, File manager ecc, e la parte Peakmeter, video Panoramica ecc.
Sicuramente facendo delle prove ha toccato qualcosa che non lascia il corretto funzionamento del programma, per quello gli ho consigliato di eliminare "MusicMaker.ini"
Se non risolve neanche così, gli darò un'altra soluzione, ma ora aspettiamo la sua risposta.

Vecchio utente ha scritto il 25.07.2016 ore 00:38

questo è l'ultimo consiglio, poi non saprei più che dire. Disattivare il programma, poi segui queste istruzioni:

Disinstalla il software MAGIX tramite il pannello di controllo del sistema operativo.
-Dopo aver effettuato la disinstallazione scarica l'applicazione gratuita Mxclean: http://download.magix.net/mxclean.exe.exe
-Avvia l'applicazione con un doppio clic del mouse sull'icona del file scaricato.
-Il programma Mxclean non produce alcuna finestra di dialogo o interfaccia grafica.
-Al termine delle sue operazioni verrà visualizzato il messaggio "Finished".
-Dopo aver chiuso la finestra di dialogo del programma Mxclean potrai effettuare una nuova installazione del programma.
-Installate il programma come amministratore, per farlo cliccate con il tasto destro del mouse sul file di installazione del software e selezionate la voce "Esegui come amministratore"(solo Win 7/8/8.1/10)
-Prima di effettuare la nuova installazione del programma disabilita i programmi di sicurezza del computer (Antivirus e Firewall).
-Al termine dell'installazione utilizza la funzione di "Aggiornamento Online" del programma per scaricarne gli aggiornamenti.
-La funzione si trova al percorso "Aiuto"/"Aggiornamento Online"

pepp_onedj ha scritto il 25.07.2016 ore 10:05

niente non si risolve, andava cosi bene questo programma non capisco perché debba fare sta cosa

non vorrei che mi finisce come l'iphone che bloccano gli aggiornamenti perché sono fuori modelli mi sembra la stessa cosa della apple

Vecchio utente ha scritto il 25.07.2016 ore 10:25

Allora facciamo così, mandami un Mp3 che non riesci a caricare su MusicMaker e vedo se sul mio funziona.
Ti lascio la mia e-mail in un messaggio privato

maxcon62 ha scritto il 25.07.2016 ore 11:04

non vorrei che mi finisce come l'iphone che bloccano gli aggiornamenti perché sono fuori modelli mi sembra la stessa cosa della apple

Sei sulla strada sbagliata... ho Music Maker 2015 Premium e funziona benissimo su un pc con Win10

niente non si risolve, andava cosi bene questo programma non capisco perché debba fare sta cosa

Probabilmente si è corrotto qualcosa nel tuo sistema...hai forse installato ultimamente qualche altro programma o qualche pacchetto di codec?

pepp_onedj ha scritto il 25.07.2016 ore 12:07

non vorrei che mi finisce come l'iphone che bloccano gli aggiornamenti perché sono fuori modelli mi sembra la stessa cosa della apple

Sei sulla strada sbagliata... ho Music Maker 2015 Premium e funziona benissimo su un pc con Win10

niente non si risolve, andava cosi bene questo programma non capisco perché debba fare sta cosa

Probabilmente si è corrotto qualcosa nel tuo sistema...hai forse installato ultimamente qualche altro programma o qualche pacchetto di codec?

idem con patate music maker 2015 premium su win 10

pepp_onedj ha scritto il 25.07.2016 ore 12:07

Allora facciamo così, mandami un Mp3 che non riesci a caricare su MusicMaker e vedo se sul mio funziona.
Ti lascio la mia e-mail in un messaggio privato

inviato mp3

Vecchio utente ha scritto il 25.07.2016 ore 12:19

Mi è arrivata la Mail, ma non hai messo in allegato l'MP3

maxcon62 ha scritto il 25.07.2016 ore 12:36

idem con patate music maker 2015 premium su win 10

Questo lo avevo capito.... come vedi però non riscontro problemi nell'importare file mp3

però non hai risposto alla mia domanda...

"hai forse installato ultimamente qualche altro programma o qualche pacchetto di codec?"