Commenti

Vecchio utente ha scritto il 07.08.2016 ore 10:10

Clicca l'icona della transizione con il tasto destro del mouse, messa nella timeline o Storyboard, seleziona proprietà, ora si apre la finestra delle transizioni, e se guardi bene vedi che c'è un tab per cambiare il tempo della durata della transizione

maury.mazzola ha scritto il 07.08.2016 ore 12:18

....grazie della risposta, ma avevo già provato, mi lascia modificare i secondi ma poi di fatto non l modifica nella timeline

Vecchio utente ha scritto il 07.08.2016 ore 13:52

Domanda: ma le transizioni sono messe sopra le due foto oppure la transizione è sotto nell'altra traccia?

maury.mazzola ha scritto il 07.08.2016 ore 15:12

Le transizioni sono assieme alle foto sulla prima traccia 

Vecchio utente ha scritto il 07.08.2016 ore 17:37

Il programma è aggiornato? dal menù "Aiuto ! Aggiornamento on line".
Se dopo l'aggiornamento il problema rimane c'è un'altra soluzione, è aumentare manualmente la durata della dissolvenza direttamente nella traccia, utilizzando il mouse, magari una volta modificato una transizione le successive che metterai si potranno modificare come spiegato nella risposta precedente.

maury.mazzola ha scritto il 07.08.2016 ore 18:53

Fatto aggiornamento on line, mi lascia modificare i secondi ma non li memorizza, considera che questo programma lo uso dal 2009, quindi lo conosco bene

Vecchio utente ha scritto il 08.08.2016 ore 18:34

Ma hai provato a modificare la durata della transizione utilizzando il mouse per stirarlo tramite la maniglia?
Vedi Immagine:

Il cerchio evidenziato in rosso è la maniglia, la freccia indica la direzione per allungare il tempo di transizione.

maury.mazzola ha scritto il 08.08.2016 ore 18:36

Questo non lo ho provato ora provo e po ti so dire, intanto grazie 

maury.mazzola ha scritto il 08.08.2016 ore 18:47

Niente da fare, me lo lascia fare ma nn cambia la lunghezza 

Vecchio utente ha scritto il 08.08.2016 ore 19:05

Allora prova così:
Chiudi il programma, poi riapri e apriti un nuovo progetto di prova, quindi metti alcune foto e le transizioni, uno per volta, messa una transizione prova a modificare il tempo come spiegato nella mia ultima risposta e vedi cosa succede.
Non mettere musica ne video

Vecchio utente ha scritto il 08.08.2016 ore 19:08

Allora prova così:
Chiudi il programma, poi riapri e apriti un nuovo progetto di prova, quindi metti alcune foto e le transizioni, uno per volta, messa una transizione prova a modificare il tempo come spiegato nella mia ultima risposta e vedi cosa succede.
Non mettere musica ne video

PS, ma le foto che durata hanno, 2, 3 o 5 secondi

maury.mazzola ha scritto il 08.08.2016 ore 19:12

Le foto hanno una durata di 3 secondi e sono circa 500 non ho ancora inserito la musica perché lo faccio per ultimo, ho aperto anche un ticket con Magix , mi hanno dato un paio di indicazioni, ma niente ....nessun miglioramento.

maxcon62 ha scritto il 08.08.2016 ore 22:23

non ti lascia inserire più di un secondo probabilmente perchè le foto durano 3 secondi... la transizione sovrappone i due oggetti non modificando la durata degli stessi..perciò hai 1 secondo di transizione, 1 secondo di foto e un altro secondo per la transizione con la foto successiva...

prova a portare la durata delle foto a 7 secondi

Vecchio utente ha scritto il 08.08.2016 ore 23:05

Trovato l'inghippo, concordo con quello che ha scritto Maxcon62.
Per fortuna che mi è venuto in mente di chiedere la durata delle foto, altrimenti sarebbe stato impossibile trovare una soluzione.
Ricorda che se queste risposte ti sono state d'aiuto, clicca su Grazie che vedi sotto le risposte