Non si aggiorna la Home Page del sito

paciottiandrea ha scritto il 12.08.2014 ore 10:24

Salve,

ho effettuato degli aggiornamenti con Web Designer 9 Plus andando poi a controllare ho verificato che dititando il nome del sito www.florencesky.eu la Home Page che si visualizza è la vecchia mentre navigando le modifiche nelle altre pagine erano state acquisite. Tornando alla "Home italiano" si vedono le modifiche anche nella Home Page ma l'indirizzo è il seguente: http://www.florencesky.eu/Guida%20Turistica.htm

Allego quello che vedo nel Pannello di Controllo via Hosting

s.o. Windows Vista - Browser Firefox 31.0

 

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 12.08.2014 ore 10:41

Controlla i collegamento del menù "home" che sicuramente ti porta a "Guida turistica" come anche il pulsante "Italiano" nella sezione della pagina "Ceca"  che è collegata sempre a "Guida turistica", inoltre controlla anche il suddetto pulsante su mouse off, che probabilmente manca la scritta "Italiano"
Altra cosa è ripubblica index modificato, perchè sembra che tu abbia modificato solo "guida turistica", oppure considerato che la pagina è simile a index, la "Guida turistica potresti eliminarla"

paciottiandrea ha scritto il 12.08.2014 ore 10:52

 

Controlla i collegamento del menù "home" che sicuramente ti porta a "Guida turistica" come anche il pulsante "Italiano" nella sezione della pagina "Ceca"  che è collegata sempre a "Guida turistica", inoltre controlla anche il suddetto pulsante su mouse off, che probabilmente manca la scritta "Italiano"

Dunque i collegamenti del menù "home" e del pulsante "Italiano" (avevo notato la mancanza scritta "italiano", (grazie comunque) sono collegati a "index.htm", mi è sorto un dubbio però e cioè che erroneamente per inesperienza, quando esporto i cambiamenti come html nella cartella su HD clicco su "guida turistica" che vedo essere un file html anzichè su "guida turistica" file Web (stessi nomi...) e così facendo non aggiorno "index.htm". Ho fatto questa riflessione in quanto dal Pannello di Controllo vedo che ha creato una sottocartella in "public_htm" col nome "guida turistica". Potrebbe essere?

Vecchio utente ha scritto il 12.08.2014 ore 10:56

Si sicuramente hai trovato il problema, anche se a dire il vero non cambia nulla, nel senso che l'importante è che la pagina index esista e che ti apra il sito, poi se tornando su Home viene fuori l'indirizzo con Guida turistica, non è che importi più di tanto a chi visita la tua pagina.

paciottiandrea ha scritto il 12.08.2014 ore 11:20

 

Si sicuramente hai trovato il problema, anche se a dire il vero non cambia nulla, nel senso che l'importante è che la pagina index esista e che ti apra il sito, poi se tornando su Home viene fuori l'indirizzo con Guida turistica, non è che importi più di tanto a chi visita la tua pagina.

Oggi pomeriggio provvedo (ora sono sul pc lavoro) e informo, se tutto va bene mi suggerisci di eliminare la sottocartella creata erroneamente "guida turistica"?

Vecchio utente ha scritto il 12.08.2014 ore 11:26

Per sicurezza prima fai le modifiche e controlla che nulla faccia riferimento alla cartella Guida turistica, poi la cancelli ma la tieni nel cestino, nel caso qualche cosa non funzioni correttamente la puoi ripristinare

paciottiandrea ha scritto il 12.08.2014 ore 16:30

 

Per sicurezza prima fai le modifiche e controlla che nulla faccia riferimento alla cartella Guida turistica, poi la cancelli ma la tieni nel cestino, nel caso qualche cosa non funzioni correttamente la puoi ripristinare

Tutto bene, cancellati files e ripubblicati... funziona, alla prossima