Commenti

magix1965 ha scritto il 26.03.2012 ore 15:54

ma la domanda non si rifesce a nessun programma magix?in questo caso nella configurazione devi mettere i giusti parametri dei server

http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm

E_Basso ha scritto il 26.03.2012 ore 16:02

ma la domanda non si rifesce a nessun programma magix?in questo caso nella configurazione devi mettere i giusti parametri dei server

Salve

Si il problema si riferisce al programma WebSite Maker 4 con 1 dominio e 5 casselle email

Grazie

A presto

fede_ ha scritto il 26.03.2012 ore 19:09

Salve

Si il problema si riferisce al programma WebSite Maker 4 con 1 dominio e 5 casselle email

Grazie

A presto

No, occhio che stai sbagliando, il problema si riferisce al tuo outlook

In genere, se hai da ricevere posta da un server si inserisce la posta in ingresso con i parametri del server sul quale si spediscono le mail ad esempio se hai uno spazio su magix, il server dal quale ricevi è magix (infatti dici che le mail le ricevi)

Per inviare, invece, devi sempre usare il server di chi ti da la connessione.

Leggi le istruzioni del tuo provider per capire come configurare la tua posta in uscita su outlook.

Fede

Vecchio utente ha scritto il 26.03.2012 ore 20:40

anche io ho lo stesso problema, e nonostante abbia inserito in modo corretto le impostazioni consigliate da Magix  -Mail posso solo ricevere e non spedire. Purtroppo sono costretto a entrare nella mia posta tramite il browser per spedire le mail.
Però è già una cosa positiva ricevere la posta nel proprio Outlook, poi per rispondere, anche se lo devo fare tramite Browser, non mi cambia nulla.

E_Basso ha scritto il 26.03.2012 ore 21:04

anche io ho lo stesso problema, e nonostante abbia inserito in modo corretto le impostazioni consigliate da Magix  -Mail posso solo ricevere e non spedire. Purtroppo sono costretto a entrare nella mia posta tramite il browser per spedire le mail.
Però è già una cosa positiva ricevere la posta nel proprio Outlook, poi per rispondere, anche se lo devo fare tramite Browser, non mi cambia nulla.

Non capisco perché dalla BlackBerry è possibile inviare e ricevere.... ma !

Grazie

fede_ ha scritto il 26.03.2012 ore 21:06

Ciao Giovanni

Ribadisco che per spedire le mail con outlook dovete "assolutamente" usare il server di posta in uscita del vostro provider.

Ovviamente in questo modo non potrai mai inviare le mail con suffisso @magix.xx (a meno che non mascheri con un diverso nome il mittente ma nell'header compare sempre il nome del tuo provider.

Questo per un ordine che hanno i provider di limitare lo spam.

Ovviamente nessuno ti vieta di usare il web mail per inviarle, a quel punto puoi usare (come dici tu) il server di magix.

Fede

fede_ ha scritto il 26.03.2012 ore 21:16

Grazie

Ciao

Perchè il server blackberry usa un'altro sistema che non è smtp (mi sembra che sia push).

Di fatto viene indicato che il messaggio è inviato da blackberry (e viene anche indicato chi lo manda in modo da essere sempre rintracciabili). In questo caso, essendo il messaggio di origine rintracciabile, il provider consente di inviare su altri server. 

Fede

E_Basso ha scritto il 26.03.2012 ore 21:18

Ciao Giovanni

Ribadisco che per spedire le mail con outlook dovete "assolutamente" usare il server di posta in uscita del vostro provider.

Ovviamente in questo modo non potrai mai inviare le mail con suffisso @magix.xx (a meno che non mascheri con un diverso nome il mittente ma nell'header compare sempre il nome del tuo provider.

Questo per un ordine che hanno i provider di limitare lo spam.

Ovviamente nessuno ti vieta di usare il web mail per inviarle, a quel punto puoi usare (come dici tu) il server di magix.

Fede

Mi dispiace ma non capisco... si puo o non si puo ?

fede_ ha scritto il 26.03.2012 ore 21:21

Mi dispiace ma non capisco... si puo o non si puo ?

No da outlook, si da  webmailer

Da outlook non è possibile inviare mail direttamente dal server magix. puoi far sembrare che il mittente scriva dal server magix (basta che configuri il tuo nome mittente come "xxx.@tuodominio magix.it) Però la posta in uscita deve avere come server il server del tuo provider (esempio smtp.net.vodafone.it se hai un account vodafone)

Ovviemente chi legge l'header scopre che l'indirizzo del mittente è ma proviene dal server del tuo provider (vodafone)

Fede 

E_Basso ha scritto il 27.03.2012 ore 09:38

Grazie

Ciao

Perchè il server blackberry usa un'altro sistema che non è smtp (mi sembra che sia push).

Di fatto viene indicato che il messaggio è inviato da blackberry (e viene anche indicato chi lo manda in modo da essere sempre rintracciabili). In questo caso, essendo il messaggio di origine rintracciabile, il provider consente di inviare su altri server. 

Fede

Ciao Fede,

Questa situazione mi da molto fastidio, perché non puoi fare un link ad interno nel mio sito "CONTATACI"

Penso, lasciare Magix ! 

fede_ ha scritto il 27.03.2012 ore 11:07

Grazie

Ciao

Fede

Ciao Fede,

Questa situazione mi da molto fastidio, perché non puoi fare un link ad interno nel mio sito "CONTATACI"

Penso, lasciare Magix ! 

Mah il tuo problema non è magix, è il tuo provider.

Comunque fai come vuoi

Fede

E_Basso ha scritto il 27.03.2012 ore 11:14

Grazie

Ciao

Fede

Ciao Fede,

Penso, lasciare Magix ! 

Comunque fai come vuoi

Fede

Perche funzione con aruba ?

fede_ ha scritto il 27.03.2012 ore 12:47
Penso, lasciare Magix ! 

Comunque fai come vuoi

Fede

Perchè Aruba è un provider. Magix No, è un hosting.

Comunque anche su Aruba leggo:

ATTENZIONE!!! Alcuni fornitori di connessione (ad esempio Tele2, Tre, ecc.. ) impediscono l'invio della posta elettronica qualora non venga utilizzato il loro server SMTP. In questi casi si consiglia di variare la configurazione delle caselle di posta utilizzando il protocollo SSL.

Fede

E_Basso ha scritto il 27.03.2012 ore 12:53
Penso, lasciare Magix ! 

Comunque fai come vuoi

Fede

Fede

Si poi trasferire un sito fatto con WebSite 4 su Aruba ?

Grazie

fede_ ha scritto il 27.03.2012 ore 13:57
Penso, lasciare Magix ! 

Comunque fai come vuoi

Fede

Fede

Si poi trasferire un sito fatto con WebSite 4 su Aruba ?

Grazie

la risposta è qui

http://www.magix.info/it/posso-lavorare-contemporaneamente-alla-creazione-di-due-siti-web.knowledge.731858.html

grazie giovanni

Fede

Vecchio utente ha scritto il 30.03.2012 ore 13:29

Per ricevere e inviare la posta da Outlook con le tue 5 caselle di posta elettronica devi andare nel tuoi Account di Outlook, selezionare una delle tue caselle di posta, andare su proprietà, poi su Server , poi su guardi i basso nella finestra delle proprietà trovi la scritta Autenticazione Server necessaria, la spunti e poi clik su Impostazioni, ora selezioni Accesso tramite:​ e inserisci l'indirizzo e_mail della tua nuova casella elettronica con la password, e fai OK per chiudere tutte le finestre, ovviamente lo devi fare per tutte le 5 caselle di posta che hai a disposizione.
Adesso puoi anche spedire da Outlook.
BY Giovanni

E_Basso ha scritto il 30.03.2012 ore 20:00

Per ricevere e inviare la posta da Outlook con le tue 5 caselle di posta elettronica devi andare nel tuoi Account di Outlook, selezionare una delle tue caselle di posta, andare su proprietà, poi su Server , poi su guardi i basso nella finestra delle proprietà trovi la scritta Autenticazione Server necessaria, la spunti e poi clik su Impostazioni, ora selezioni Accesso tramite:​ e inserisci l'indirizzo e_mail della tua nuova casella elettronica con la password, e fai OK per chiudere tutte le finestre, ovviamente lo devi fare per tutte le 5 caselle di posta che hai a disposizione.
Adesso puoi anche spedire da Outlook.
BY Giovanni

Ho Outlook 2010 è non capisco cosa fare, non trovo proprietà... dunque anche il resto.

Mi puoi aiutarmi ancora ?

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 31.03.2012 ore 14:24

1) Seleziona dal menù "Strumenti"
2) seleziona "Account"
3) seleziona "Posta elettronica"

4) clicca su Proprietà, e poi selezioni Server

Ora clicchi su Impostazioni

Ora clik su ok per chiudere tutte le finestre

E_Basso ha scritto il 31.03.2012 ore 14:50

1) Seleziona dal menù "Strumenti"
2) seleziona "Account"
3) seleziona "Posta elettronica"

4) clicca su Proprietà, e poi selezioni Server

Ora clicchi su Impostazioni

Ora clik su ok per chiudere tutte le finestre

Scusami ma non ho le videate uguale : Sono un po perso !!!

Non sono piu cosa fare ?

Grazie