Non riesco a registrare con la mia chitarra

GIANFRANCO-FADDA ha scritto il 30.11.2021 ore 19:14

Buonasera sto riscontrando problemi nel cercare di registrare con la mia chitarra con il software magix music maker premium...ho problemi con le impostazioni per l ingresso audio e l uscita.. Ho in dotazione il behringer u-phoria umc22 per collegare la chitarra ma non ci sto capendo niente.. Inoltre all improvviso esce un rumore fastidiosissimo dalle casse del pc. Ho un hp Windows 10. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Commenti

SP. ha scritto il 30.11.2021 ore 22:52

@GIANFRANCO-FADDA

Puoi provare a selezionare Direct Sound come driver audio nelle impostazioni del programma Music Maker. Quindi attiva "AUDIO REC" nell'intestazione della traccia in cui desideri registrare la tua chitarra. Disabilita "AUDIO REC" dopo aver terminato la registrazione per ascoltare la tua chitarra.

Se vuoi il monitoraggio live della tua chitarra in Music Maker devi selezionare un driver ASIO, magari ASIO4ALL o Magix Low Latency. Devi fare clic sul pulsante "Avanzate..." e attivare la tua interfaccia audio Behringer nelle impostazioni del driver.

Puoi anche provare un altro driver ASIO. Ad esempio, puoi scaricare la versione demo gratuita di FL Studio. Questa versione demo viene fornita con il driver FL Studio ASIO. Dopo aver installato il programma, puoi selezionare il driver FL Studio ASIO nelle impostazioni del programma Music Maker.

 

 

 

You could try to select Direct Sound as the audio driver in the Music Maker program settings. Then activate "AUDIO REC" in the track header where you want to record your guitar. Disable "AUDIO REC" after you finished your recording to hear your guitar.

If you want live monitoring of your guitar in Music Maker you must select an ASIO driver, maybe ASIO4ALL or Magix Low Latency. You need to click on the "Advanced..." button and activate your Behringer audio interface in the driver settings.

You can also try another ASIO driver. For example, you can download the free FL Studio demo version. This demo version comes with the FL Studio ASIO driver. After you have installed the program you can select the FL Studio ASIO driver in the Music Maker program settings.