non riesco a caricare files audio mp3 nell'arranger di magix music maker mx (version 18)

benenz78 ha scritto il 27.01.2014 ore 16:38

Ho installato Magix Music Maker MX (versione 18) e non mi carica i files audio mp3 nell'arranger.

Come hardware ho un processore Intel Pentium CPU2020 - 2.90GHz - 32bit - Ram 4G

audio integrato NVIDIA  High Definition Audio e scheda grafica NVIDIA GeForce GT 630

il sistema operativo è Windows7.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 27.01.2014 ore 18:37

Questi file mp3 potrebbero essere protetti?

oppure sono tue produzioni?

benenz78 ha scritto il 27.01.2014 ore 21:05

Sono canzoni che ho scaricato.

Il fatto è che i singoli files non hanno l'attributo di sola lettura mentre le cartelle che

li contengono si,e non riesco a cambiarlo.

maxcon62 ha scritto il 28.01.2014 ore 02:36

Allora forse il problema non sta nel programma, ma in cartelle protette da copia.

Hai provato a caricare un altro qualsiasi mp3 non contenuto in queste cartelle?

 

 

benenz78 ha scritto il 28.01.2014 ore 12:22

Ho provato a spostarne uno anche nel percorso principale (C:) e nella cartella 

Magix download ma niente da fare...l'errore è sempre quello :

" Magix Music Maker ha trovato informazioni ID3 non corrette...desiderate che ripari

le informazioni ID3 ?" 

se rispondo si esce un altro messaggio:

" Il file non può essere letto,si prega di usare ikl programma come amministratore."

Ma io già sono l'amministratore...

Vecchio utente ha scritto il 28.01.2014 ore 12:59

Prova a scaricare questo MP3 che ho fatto io quindi senza nessuna protezione, lo salvi in documenti Musica, poi lo carichi su Music Maker, e vedi se lo prende.
Scarica da qui:
https://app.box.com/s/6phgdchkx24wg5liite6

benenz78 ha scritto il 28.01.2014 ore 22:38

Vi ringrazio tutti per l'interessamento ma niente da fare.

Ho scaricato il brano di Gianni ma è la stessa cosa (a proposito, complimenti Gianni ).

Ne ho composto uno io (che poi ti farò sentire), il programma me lo ha esportato in mp3

ma...non lo ha ricaricato. Sob...e dire che mi diverto a stravolgere i brani degli altri...

Ma non è che c'è qualcosa disattivato che non fa riconoscere l'estensione .mp3 ?

Vecchio utente ha scritto il 29.01.2014 ore 09:20

Ma tu come importi i file Mp3? Da file "Importa" nel mio MX 18 non posso importare un file audio MP3 o Wav ma solo CDa, quindi dovresti:
Importare Tramite il media pool, oppure tramite drag&drop da una cartella alla timeline.
In oltre vai su Impostazioni Programma, e su Importa | Formato importazioni,  "seleziona "Tutto""
Più di questo non saprei che dire
PS: magari non ha rilevanza, ma comunque installa QuickTime player free, fa sempre comodo averlo nel PC

maxcon62 ha scritto il 29.01.2014 ore 12:53

 Il file non può essere letto,si prega di usare ikl programma come amministratore."

Ma io già sono l'amministratore...

 

Hai provato ad avviare il programma come amministratore?

clicca con il tasto destro sull'icona di MM e scegli esegui come amministratore..

Oppure io disinstallerei...
 e reinstalerei come amministratore ( devi fare la stessa cosa come ti ho spiegato sopra sull'exe dell'installer del programma) disattivando prima Antivirus e Firewall

benenz78 ha scritto il 29.01.2014 ore 13:43

Se apro con altro utente nel file manager del programma escono le cartelle ma non il contenuto,mentre normalmente mi escono ma non li carica.

Ho dato un occhiata nella scheda di impostazione ai tipi di estensioni che il programma importa 

e l'estensione .mp3 non c'è proprio.

Ho risolto in altro modo,converto il file .mp3 in file .ogg e lo carico,spendo un po di tempo ma sembra una buona soluzuione.

Grazie a tutti voi per l'aiuto. Per qualsiasi cosa contattatemi.

ciao,alla prox